Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2011, 15:07   #1
chicco_2008
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
obbiettivo sigma 150-500

vorrei un consiglio posso comprare il sigma 150-500 per una nikon d 60
chicco_2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 19:46   #2
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Certo che puoi comprarlo, basta che abbia l'attacco per Nikon.
Old 30-01-2011, 22:15   #3
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da chicco_2008 Guarda i messaggi
vorrei un consiglio posso comprare il sigma 150-500 per una nikon d 60
se hai i soldi direi di si
Old 30-01-2011, 22:21   #4
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
No attenzione,
Chicco è sotto il mio regime, non ha diritti di scelta su nessun tipo di materiale se non imposto dalla mia legge

E' un ottimo obiettivo, meglio ancora se punti al Bigma 50-500mm, magari con OS
Old 31-01-2011, 00:24   #5
X3n0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
cosa costa? per mera curiosità
X3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 07:23   #6
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bustonèr Guarda i messaggi
E' un ottimo obiettivo, meglio ancora se punti al Bigma 50-500mm, magari con OS
Ottimo, per quella fascia di prezzo direi che non ci si può lamentare, ma a 500mm arriva a f/6.3 non è proprio il re della luminosità....
Old 31-01-2011, 10:22   #7
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Ottimo, per quella fascia di prezzo direi che non ci si può lamentare, ma a 500mm arriva a f/6.3 non è proprio il re della luminosità....
bhè considera anche che a 15 metri avrai una profondità di campo di circa 20 centimetri a quell'apertura molti infatti optano per l'aquisto del 150-500 al posto del 50-500 oltreche a causa del prezzo, anche della considerazione che a quelle lunghezze lo si usa(così dicono) quasi solo da f/6.x in giù (f/8-11)
piuttosto occhio alle versioni, sono da un pò in giro per entrambi la versione"stabilizzata" anche se sul forum juza nn se ne decantano le doti di stabilizzazione... addirittura si vocifera di 1/2 stop

rettifico (devo essere veramente rinco)
la differenza fra i due è"minima" il 50 parte da f/4.5 mentre il 150 da f/5 evidentemente il discorso era che a TA il 50 è un pò migliore, ma abitualmente li si usa a f/8-11 in cui sono praticamente equivalenti
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi

Ultima modifica di permaloso : 31-01-2011 alle 10:28.
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 10:33   #8
virgilio0_1
Member

L'Avatar di virgilio0_1

Iscritto dal: Nov 2009
io ce l'ho e te lo straconsiglio. Tenendo naturalmente presente il rapporto qualità/prezzo: evitiamo paragoni con fissi da 10.000 euro . Lo stabilizzatore funziona bene, un pò rumoroso ma efficace. Molto buono per nitidezza e cromia almeno fino a 400mm, dopo accettabile. Piuttosto, non vorrei dire una fesseria, ma non mi pare che ci siano versioni NON stabilizzate di questo obiettivo. Se lo prendi è quello stabilzzato. Ed è fondamentale per usarlo anche a mano libera, a volte se le condizioni lo permettono o se ne ha la necessità.
Nikon D300s - Nikon 10-24 - Tamron 17-50 - Nikon 35 - Nikon 50 - Nikon 60 Macro - Sigma 50-150 - Sigma 180 Macro - Nikon 70-300 - Sigma 150-500 - Nissin Di866 * Intel Core i7-2600K 3.4Ghz - ASUS P8P67 - Ram 16GB Corsair Vengeance – HD 1Tb Samsung – HD 2Tb Seagate - HD5770 Sapphire 1Gb Vapor - ASUS Xonar DX/XD – Cooler Master 520w – Cooler Master 690 II – ASUS pa246q
virgilio0_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 10:45   #9
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da virgilio0_1 Guarda i messaggi
io ce l'ho e te lo straconsiglio. Tenendo naturalmente presente il rapporto qualità/prezzo: evitiamo paragoni con fissi da 10.000 euro . Lo stabilizzatore funziona bene, un pò rumoroso ma efficace. Molto buono per nitidezza e cromia almeno fino a 400mm, dopo accettabile. Piuttosto, non vorrei dire una fesseria, ma non mi pare che ci siano versioni NON stabilizzate di questo obiettivo. Se lo prendi è quello stabilzzato. Ed è fondamentale per usarlo anche a mano libera, a volte se le condizioni lo permettono o se ne ha la necessità.
Si si è il modo più economico di arrivare a 500mm specie su nikon che non ha tele a costi "umani".
Certo è una lente che, appresi i suoi limiti, si fa apprezzare molto immagino.

Lo stabilizzatore a volte se ne può fare a meno, penso alle foto di avi fauna in volo, quando si scatta con tempi molti veloci, l'IS non si attiva nemmeno

Di contro, per animali più o meno statici, è fondamentale per evitare mosso/micromosso

Personalmente sopra i 400mm non prenderei mai un ottica sprovvista di IS
Old 31-01-2011, 11:01   #10
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Si si è il modo più economico di arrivare a 500mm specie su nikon che non ha tele a costi "umani".
Certo è una lente che, appresi i suoi limiti, si fa apprezzare molto immagino.
l'unica alternativa "umana" su nikon è il 300 f/4 con il moltiplicatore 1.7
perdi lo zoom aquisti probabilmente un pò di qualità a 500mm ma spendi cmq il 50% in più del sigma
p.s. anche su canon cmq se vuoi vedere i 500 devi rompere un bel porcellino mi sà
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi

Ultima modifica di permaloso : 31-01-2011 alle 11:04.
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 11:15   #11
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da permaloso Guarda i messaggi
l'unica alternativa "umana" su nikon è il 300 f/4 con il moltiplicatore 1.7
perdi lo zoom aquisti probabilmente un pò di qualità a 500mm ma spendi cmq il 50% in più del sigma
p.s. anche su canon cmq se vuoi vedere i 500 devi rompere un bel porcellino mi sà
Yep ma almeno canon ha la tripelta 300 f/4is + 400 f/5.6 + 100-400 che non sono affatto male ed hanno costi umani (attorno ai 1000 usati)

Sigma ha anche un 500 non stabilizzato f/4.5 ma usato si fatica a trovare.
Sigma ha anche il fantastico (sembra) 120-300 f/2.8, dovrebbe uscire l'is entro il 2011 ed il 300 sempre f/2.8 ma la fascia di prezzo è molto più elevata del 150-500.
Il nuovo 50-500 os invece sembra essere buono.

Il 500 (o anche il 600) me li sogno la notte ma devo vendere l'automobile per comprarli

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP