|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
possibile aumento temp?
Raga oggi ho montato un secondo hard disk nel mio haf922, può sembrare una cavolata ma ho notato che da quando ho montato l'HD nuovo la temperatura del pc è salita alle stelle anche in idle.. ora non so se le 2 cose sono collegate.. secondo voi è possibile? fino a ieri ero fisso su 30-32idle 60full.
Adesso ho 50 in idle e in full non ho il coraggio di provarlo..... secondo voi l'aumento drastico della temperatura può dipendere da quello? premetto che l'hd era già all'interno del case, solo senza cavo di alimentazione/sata collegato. so che le due cose non sono collegate, però l'unica cosa che è cambiata da ieri ad oggi è quella.. quindi non vedo altra spiegazione.. anche perke 18° gradi in più non sono pochi... p.s. ho visto le temperature degli HD e dice 36° sul primo e 33° sul secondo.
case CM HAF922 cpu Phenom II X4 955 BE vga XfX HD6870 ram Kingston 4Gb DDR2(2x2) mb Gigabyte GA-MA770-DS3 monitor Samsung XL2370 LED psu Corsair TX650W 80p hd Seagate 7200 1TB(x2) kb Logitech G11 mouse Logitech MX-518 Ultima modifica di Gisvold : 29-01-2011 alle 19:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Quella che descrivi e una cosa molto strana , dovresti provare a verificare alcune cose .
Per esempio prova a togliere i cavi del disco senza spostarlo e riprova a misurare la temperatura , per capire se e proprio il disco la causa dell ' aumento della temperatura . Fai un test al disco fisso con il programma hdtune o con un utility diagnostica , per capire se il disco puo essere guasto o malfunzionante . Poi su windows controlla l' uso della cpu con il disco collegato e senza disco collegato , se c' e un aumento della percentuale di utilizzo dei core della cpu puo essere chiaro perche la temperatura aumenta . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.