Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2011, 19:30   #1
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Harddisk0\D

Ciao a tutti,
da qualche settimana il mio PC, ogni tanto, si freeza per qualche secondo. Capita che lo faccia anche all'avvio.

Nel Visualizzatore di Eventi ho trovato:
Tipo evento: Errore
Origine evento: Disk
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 11
Data: 29/01/2011
Ora: 18.27.12
Utente: N/D
Computer: NEDESKTOP1
Descrizione:
Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Harddisk0\D.

Ho provato a:
  • Aggiornare i driver della motherboard (Asrock 4core1333-FullHD) - nessun cambiamento
  • Cambiare il cavo SATA - mi sembra che il problema sia meno frequente, ma sempre presente
  • Eseguire uno Scandisk - c'erano dei settori danneggiati e sono stati riparati, ma il problema persiste

Cercando in rete ho scoperto che potrebbe essere un problema del SouthBridge.
E' mai capitato a qualcuno ? Come avete risolto ?

Il fatto che la situazione sia migliorata cambiando cavo SATA, mi fa pensare che il problema sia proprio li.
Proverò a spostare il disco da una porta SATA all'altra, chissà...

PS di recente ho cambiato anche l'alimentatore. Sono passato da un vecchio Colorsit a un Seasonic, quindi credo sia improbabile che il disco subisca degli sbalzi di alimentazione.
Old 29-01-2011, 22:09   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
l' unico problema che ha il tuo disco fisso sono i settori danneggiati .
Capita molto spesso che in presenza di settori danneggiati il disco rallenti o si verificano freeze al pc . Con il comando scandisk i settori sono stati solo nascosti al sistema operativo , ma non sono stati corretti o eliminati , e sono ancora presenti sul disco fisso .
Il problema si verifica in modo diverso da disco a disco , e centra la posizione dei settori danneggiati nel disco e quanti sono in tutto .
Spesso non e neppure possibile sistemare il problema e conviene sostituire il disco fisso .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 10:59   #3
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
l' unico problema che ha il tuo disco fisso sono i settori danneggiati .
Capita molto spesso che in presenza di settori danneggiati il disco rallenti o si verificano freeze al pc . Con il comando scandisk i settori sono stati solo nascosti al sistema operativo , ma non sono stati corretti o eliminati , e sono ancora presenti sul disco fisso .
Il problema si verifica in modo diverso da disco a disco , e centra la posizione dei settori danneggiati nel disco e quanti sono in tutto .
Spesso non e neppure possibile sistemare il problema e conviene sostituire il disco fisso .
Quello che mi chiedevo è se la motherboard possa essere responsabile dei settori danneggiati.

Ho già un disco nuovo, ma non vorrei rovinare anche quello. Comunque dopo un ulteriore ScanDisk, l'errore è scomparso. Terrò d'occhio la situazione.
Old 30-01-2011, 11:30   #4
system450
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Belluno
E' capitato anche a me con una mobo DFI e una porta sata.
Non so se fosse il cavo o la porta, ma da allora non l'ho più utilizzata e gli errori sono spariti, quindi il south bridge penso non c'entrasse visto che le altre andavano perfettamente.
Se cambiando cavo la situazione è migliorata, probabilmente sono i contatti sul connettore.
I settori danneggiati sono una conseguenza del problema di comunicazione col disco, penso.
Old 30-01-2011, 14:27   #5
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Quote:
Originariamente inviato da system450 Guarda i messaggi
E' capitato anche a me con una mobo DFI e una porta sata.
Non so se fosse il cavo o la porta, ma da allora non l'ho più utilizzata e gli errori sono spariti, quindi il south bridge penso non c'entrasse visto che le altre andavano perfettamente.
Se cambiando cavo la situazione è migliorata, probabilmente sono i contatti sul connettore.
I settori danneggiati sono una conseguenza del problema di comunicazione col disco, penso.
In effetti l'altro HD non da problemi.

Nel reinstallare il SO sul nuovo HD, cambierò porta SATA.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chrome: corretta la prima falla 0-day de...
Battaglia a Roma sul pass ZTL da 1.000 e...
La tecnologia di CrowdStrike alla base d...
Guai in vista per Microsoft: sotto accus...
Smartphone Android in saldo su Amazon: 8...
Apple Watch SE 3 protagonista su Amazon:...
La torcia agli ioni di sodio da 10.000 m...
Addio barra verticale su Windows 11: l'e...
MacBook Pro M5 a 1.649€ su Amazon (-200€...
Instinct MI455X e CPU Venice: AMD sfida ...
Micron mette in produzione il primo SSD ...
Bloober Team annuncia ufficialmente Laye...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian