Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2011, 09:32   #1
Ghiro
Senior Member

L'Avatar di Ghiro

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pavia
Aiuto HAG FW e 10MB.......

Salve a tutti,

il mio problema nasce dal fatto che ho da poco messo in rete un NAS WD, collego il tutto e faccio per trasferire i dati dal mio PC al NAS... lentissimo... circa 1MB/s..... infuriato penso al NAS ma vado a vedere lo stato del collegamento e mi accorgo che il PC è collegato a 10Mbps.... riavvio le provo tutte ma niente... allora provo dal portatile collegato via wifi e mi accorgo che la velocità di trasferimento è sempre la stessa... mi viene da pensare che sia l'HAG allora...

Vorrei quindi mettere uno switch di rete gigalan per collegare PC e NAS ma ho letto in rete che ci sono un pò di problemi con l'hag... è vero o posso procedere con l'acquisto?????

Non è che poi il PC non riesce più a navigare in internet o il portatile non vede più il NAS???

Grazie anticipatamente per le risposte.....

N.B.: dimenticavo scusate il mio HAG è il telsey grigio quello wifi!!!! Grazie

Ultima modifica di Ghiro : 29-01-2011 alle 09:37.
Ghiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 10:34   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Se l'hag ha le porte ethernet a 10MB con uno switch funzionerà più velocemente il collegamento pcfisso-nas ma rimarrà strozzato il collegamento portatile-nas dovendo passare ancora per una porta ethernet del nas.
Contando che sei già al limite delle 3 (o sono 5 per la fibra?) connessioni simultanee possibili, metti che un giorno vuoi collegare il telefono, la tv, la console, un'altro portatile etc. secondo me ti converrebbe procurarti un router broadband (quelli senza l'adsl) wi-fi. Ce ne sono con porte gigabit e wi-fi n.
C'è il thread apposito in evidenza in questa sezione.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 13:54   #3
Ghiro
Senior Member

L'Avatar di Ghiro

Grazie per la risposta... un'ultima domanda, ma se collego un router getaway all'hag gli indirizzi ip li assegna il router... non è che non riesco più a navigare o usare il mulo????
Old 29-01-2011, 15:49   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Beh il router fa settato. Per certi programmi/servizi come adunanza vanno aperte le porte del router.
Old 31-01-2011, 07:47   #5
Ghiro
Senior Member

L'Avatar di Ghiro

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Beh il router fa settato. Per certi programmi/servizi come adunanza vanno aperte le porte del router.
Grazie... intanto che aspettavo il router ho fatto una prova, ho recuperato uno switch l'ho collegato ma il pc non riesce a farsi assegnare l'indirizzo ip dall'hag... sembra che l'hag FW non riesca ad assegnare l'indirizzo alla rete attraverso lo switch, speriamo che con il router non avvenga lo stesso perchè se non riesce ad asseganre l'ip al router non riusciro a navigare in internet.....
Old 31-01-2011, 10:10   #6
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Non puoi collegare lo Switch ad una porta dell'HAG poiche questi assegna sulla stessa solo un'IP.

Montando un Router Broadband (WiFi per il futuro), questi prende l'IP e gateway dall'HAG e li riconsegna ad una sottorete propria a cui puoi collegare fino a 253 risorse.
Old 31-01-2011, 11:02   #7
Ghiro
Senior Member

L'Avatar di Ghiro

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Non puoi collegare lo Switch ad una porta dell'HAG poiche questi assegna sulla stessa solo un'IP.

Montando un Router Broadband (WiFi per il futuro), questi prende l'IP e gateway dall'HAG e li riconsegna ad una sottorete propria a cui puoi collegare fino a 253 risorse.
Ahhhh ok grazie.... allora così dovrebbe funzionare tutto.... un ultimo consiglio... se dovessi scegliere tra ip statico o dinamico cosa mi consigli?????

Se uso quello statico devo procurarmi i dns di fastweb vero??????
Old 31-01-2011, 12:04   #8
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

se dovessi scegliere tra ip statico o dinamico

Dinamico per la sezione WAN, DHCP abilitato per ls parte LAN dove puoi anche configurare le risorse con IP statici per eventuali programmi di P2P.

Ultima modifica di Il Bruco : 31-01-2011 alle 12:07.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 12:16   #9
Ghiro
Senior Member

L'Avatar di Ghiro

Quote:
se dovessi scegliere tra ip statico o dinamico

Dinamico per la sezione WAN, DHCP abilitato per ls parte LAN dove puoi anche configurare le risorse con IP statici per eventuali programmi di P2P.
Grazie mille sei stato chiaro e preciso... appena ho il router faccio le prove e poi vi saprò dire.... per ora grazie
Old 31-01-2011, 13:34   #10
Dumah Brazorf
Bannato

Quote:
Usti questa la ignoravo.
Quindi se ad esempio volessi collegare 3 pc via cavo dovrei usare per forza 3 cavi invece di un singolo cavo + switch.
Bella fregatura.
Old 07-02-2011, 07:28   #11
Ghiro
Senior Member

L'Avatar di Ghiro

Ragazzi ho un problemino.... ha recuperato da un amico il seguente router

BELKIN f5d-7231-4

se collego le periferiche allo switch me le trova ed è tutto ok... mentre internet non va, ho provato tutte le impostazioni della WAN, dinamico, statico copiando le impostazioni del mio pc come dns e ip e mac adress ma non riesco a farlo funzionare mi date una mano per favore??????

Per Bruco.. ho visto questa tua risposta ma non riesco a capire se va bene anche se voglio collegare più di tre periferiche... Grazie

Ultima modifica di Ghiro : 07-02-2011 alle 07:46.
Old 07-02-2011, 10:51   #12
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Originariamente inviato da Ghiro Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problemino.... ha recuperato da un amico il seguente router

BELKIN f5d-7231-4

se collego le periferiche allo switch me le trova ed è tutto ok... mentre internet non va, ho provato tutte le impostazioni della WAN, dinamico, statico copiando le impostazioni del mio pc come dns e ip e mac adress ma non riesco a farlo funzionare mi date una mano per favore??????

Per Bruco.. ho visto questa tua risposta ma non riesco a capire se va bene anche se voglio collegare più di tre periferiche... Grazie
Quella è la configurazione per poter usare un Modem/Router come AP per fastWeb ma non risolvi il problema del limite delle 3 risorse collegate.

Configurazione WAN con valori dinamici, attendi un pò e dallo Status controlla se si è preso i valori provenienti da FastWeb, se i valori sono a 0 significa che hai la porta WAN in avaria.
Old 07-02-2011, 11:27   #13
Ghiro
Senior Member

L'Avatar di Ghiro

Quote:
Quella è la configurazione per poter usare un Modem/Router come AP per fastWeb ma non risolvi il problema del limite delle 3 risorse collegate.

Configurazione WAN con valori dinamici, attendi un pò e dallo Status controlla se si è preso i valori provenienti da FastWeb, se i valori sono a 0 significa che hai la porta WAN in avaria.
Ok riproverò allora... il problema che dal mio amico la porta wan funziona..... ma devo scollegare tutto dall'hag???? devo solo lasciare il router???? io l'ho lasciato un pò ma niente... un pò cosa intendi????

Grazie scusa se ti assillo di domande ma sono disperato...
Old 07-02-2011, 13:39   #14
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

un po' significa il tempo necessario ad acquisire i valori che gli vengono dall'HAG

Togli tutte le periferiche dall'HAG che collegherai alle porte Eth del Router che colleghi tramite con cavo patch e la sua porta WAN ad una delle 3 porte (ora vuote) dell'HAG.
Old 07-02-2011, 14:27   #15
Ghiro
Senior Member

L'Avatar di Ghiro

Quote:
un po' significa il tempo necessario ad acquisire i valori che gli vengono dall'HAG

Togli tutte le periferiche dall'HAG che collegherai alle porte Eth del Router che colleghi tramite con cavo patch e la sua porta WAN ad una delle 3 porte (ora vuote) dell'HAG.
L'avevo già fatto ma avevo lasciato il nas collegato all'hag potrebbe essere quello il problema allora.... riproverò grazie
Old 07-02-2011, 14:45   #16
Ghiro
Senior Member

L'Avatar di Ghiro

Quote:

un'ultima domanda... quando metto dinamico mi chiede host name o qualcosa del genere gli metto fastwebnet.it o lo lascio in bianco??????

ed il mac adress lo lascio stare?????
Old 08-02-2011, 09:30   #17
Ghiro
Senior Member

L'Avatar di Ghiro

Grazie a tutti ho risolto.... ho fatto come mi ha detto Bruco e funziona alla perfezione........
Old 08-02-2011, 12:58   #18
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Son contento di esserti stato d'aiuto
Old 08-02-2011, 14:55   #19
Ghiro
Senior Member

L'Avatar di Ghiro

Quote:
Son contento di esserti stato d'aiuto
Grazie ancora
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian