|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pavia
|
Aiuto HAG FW e 10MB.......
Salve a tutti,
il mio problema nasce dal fatto che ho da poco messo in rete un NAS WD, collego il tutto e faccio per trasferire i dati dal mio PC al NAS... lentissimo... circa 1MB/s..... infuriato penso al NAS ma vado a vedere lo stato del collegamento e mi accorgo che il PC è collegato a 10Mbps.... riavvio le provo tutte ma niente... allora provo dal portatile collegato via wifi e mi accorgo che la velocità di trasferimento è sempre la stessa... mi viene da pensare che sia l'HAG allora... Vorrei quindi mettere uno switch di rete gigalan per collegare PC e NAS ma ho letto in rete che ci sono un pò di problemi con l'hag... è vero o posso procedere con l'acquisto????? Non è che poi il PC non riesce più a navigare in internet o il portatile non vede più il NAS??? Grazie anticipatamente per le risposte..... N.B.: dimenticavo scusate il mio HAG è il telsey grigio quello wifi!!!! Grazie Ultima modifica di Ghiro : 29-01-2011 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se l'hag ha le porte ethernet a 10MB con uno switch funzionerà più velocemente il collegamento pcfisso-nas ma rimarrà strozzato il collegamento portatile-nas dovendo passare ancora per una porta ethernet del nas.
Contando che sei già al limite delle 3 (o sono 5 per la fibra?) connessioni simultanee possibili, metti che un giorno vuoi collegare il telefono, la tv, la console, un'altro portatile etc. secondo me ti converrebbe procurarti un router broadband (quelli senza l'adsl) wi-fi. Ce ne sono con porte gigabit e wi-fi n. C'è il thread apposito in evidenza in questa sezione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta... un'ultima domanda, ma se collego un router getaway all'hag gli indirizzi ip li assegna il router... non è che non riesco più a navigare o usare il mulo????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Beh il router fa settato. Per certi programmi/servizi come adunanza vanno aperte le porte del router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Non puoi collegare lo Switch ad una porta dell'HAG poiche questi assegna sulla stessa solo un'IP.
Montando un Router Broadband (WiFi per il futuro), questi prende l'IP e gateway dall'HAG e li riconsegna ad una sottorete propria a cui puoi collegare fino a 253 risorse.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Se uso quello statico devo procurarmi i dns di fastweb vero?????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se dovessi scegliere tra ip statico o dinamico
Dinamico per la sezione WAN, DHCP abilitato per ls parte LAN dove puoi anche configurare le risorse con IP statici per eventuali programmi di P2P.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 31-01-2011 alle 12:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie mille sei stato chiaro e preciso... appena ho il router faccio le prove e poi vi saprò dire.... per ora grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi se ad esempio volessi collegare 3 pc via cavo dovrei usare per forza 3 cavi invece di un singolo cavo + switch. Bella fregatura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ragazzi ho un problemino.... ha recuperato da un amico il seguente router
![]() BELKIN f5d-7231-4 se collego le periferiche allo switch me le trova ed è tutto ok... mentre internet non va, ho provato tutte le impostazioni della WAN, dinamico, statico copiando le impostazioni del mio pc come dns e ip e mac adress ma non riesco a farlo funzionare mi date una mano per favore?????? Per Bruco.. ho visto questa tua risposta ma non riesco a capire se va bene anche se voglio collegare più di tre periferiche... Grazie Ultima modifica di Ghiro : 07-02-2011 alle 07:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Configurazione WAN con valori dinamici, attendi un pò e dallo Status controlla se si è preso i valori provenienti da FastWeb, se i valori sono a 0 significa che hai la porta WAN in avaria.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie scusa se ti assillo di domande ma sono disperato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
un po' significa il tempo necessario ad acquisire i valori che gli vengono dall'HAG
Togli tutte le periferiche dall'HAG che collegherai alle porte Eth del Router che colleghi tramite con cavo patch e la sua porta WAN ad una delle 3 porte (ora vuote) dell'HAG.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ed il mac adress lo lascio stare????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Grazie a tutti ho risolto.... ho fatto come mi ha detto Bruco e funziona alla perfezione........
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Son contento di esserti stato d'aiuto
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.