Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2011, 03:27   #1
MRO
Senior Member

L'Avatar di MRO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vicenza
Jack doppio

Salve a tutti.
Sto cercando uno jack doppio maschio (connettore, non adattatore) 2,5 e 3,5 entrambi a due poli simile a quello riportato in foto allegata)..
temo che non se ne trovitno da montare, quindi mi andrebbero bene anche con un pezzetto di filo.. me ne servono 4 e non so proprio dove cercarli.. avete un'idea? (non ditemi di comprare 4 kit auricolari e tagliare i fili, grazie)
Immagini allegate
File Type: jpg doppio_jack_2,5+3,5_2poli.bmp.jpg (11.7 KB, 25 visite)
MRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 07:47   #2
dbtunder
Member

L'Avatar di dbtunder

Città: Torino
io in realtà ti avrei detto di costruirtelo prendendo jack e fili in un negozietto di elettronica
te la potresti cavare con pochi € e un'oretta di assemblaggio-saldature
dbtunder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 11:42   #3
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
sono gli adattatori per aereo; li trovi come accessori ed hanno un ingresso singolo stereo e due uscite mono (una destra ed una sinistra)
Old 09-02-2011, 11:22   #4
MRO
Senior Member

L'Avatar di MRO

grazie

in realtà li sto facendo io da tempo, ed è proprio per quello che sto cercando un adattatore.
Per la funzione che serve a me due jack separati non vanno bene: con le vibrazioni in poco tempo vanno fuori asse e rovinano l'apparato.. nell'apparato c'è una femmina da pannello con due ingressi (non due separate), ne ho qualche campione.
Quindi devono essere montati su una struttura fissa: ho pensato di togliere le coperture su due jack e trovare una mini-scatoletta, ma ce ne vuole!
Old 09-02-2011, 11:33   #5
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da MRO Guarda i messaggi
in realtà li sto facendo io da tempo, ed è proprio per quello che sto cercando un adattatore.
Per la funzione che serve a me due jack separati non vanno bene: con le vibrazioni in poco tempo vanno fuori asse e rovinano l'apparato.. nell'apparato c'è una femmina da pannello con due ingressi (non due separate), ne ho qualche campione.
Quindi devono essere montati su una struttura fissa: ho pensato di togliere le coperture su due jack e trovare una mini-scatoletta, ma ce ne vuole!
e bloccare i due jack con la resina epossidica?
Old 10-02-2011, 01:22   #6
MRO
Senior Member

L'Avatar di MRO

io e te siamo in sintonia: ci sto provando.. è che in realtà non funziona con i jack di qualità (per intenderci quelli con capsula in metallo o in bachelite) perchè sono cilindrici.. va invece bene con quelli "economici" (capsula in "plastichetta") perchè sono esagonali.
ma.. aargh! sono esagonali e flosci, molli: sto provando con una resina di quelle speciali.
in effetti, per la cronaca, i due esagoni tangenti hanno (per c...) la stessa distanza pin del doppio jack
Old 10-02-2011, 10:08   #7
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da MRO Guarda i messaggi
io e te siamo in sintonia: ci sto provando.. è che in realtà non funziona con i jack di qualità (per intenderci quelli con capsula in metallo o in bachelite) perchè sono cilindrici.. va invece bene con quelli "economici" (capsula in "plastichetta") perchè sono esagonali.
ma.. aargh! sono esagonali e flosci, molli: sto provando con una resina di quelle speciali.
in effetti, per la cronaca, i due esagoni tangenti hanno (per c...) la stessa distanza pin del doppio jack
io a dire il vero pensavo più ad una vaschetta con due fori sul fondo in cui incastrare il contatto elettrico dei connettori, cosi da tenerli alla giusta distanza durante il processo. una volta saldati i fili sui i connettori senza usare la capsula originale, li infilavi nello stampo e ci versavi sopra la epox...

questa bloccava tutto, proteggeva le saldature etc. un po come per i connettori pressofusi.

ovviamente se i collegamenti devono essere gestibili le capsule ti servono per cui come non detto.

per la differenza di comportamento per i due tipi di connettori, mi viene da pensare che il problema non sia tanto la forma del connettore, quanto piuttosto la finitura superficiale... se i connettori sono lisci, lucidi, può darsi che la epox non faccia abbastanza presa.

in tal caso le soluzioni possono essere diverse, puoi usare una quantità maggiore di epox in modo da inglobare completamente la capsula, oppure potresti provare a carteggiare la superficie del connettore in modo da renderla ruvida e favorire la presa, o al limite, almeno per quelli di metallo, potresti tentare di saldare insieme le capsule a castolin prima di assemblare i connettori ovviamente.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian