|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Formattare solo un unità?
Spero sia la sezione giusta...
Salve a tutti, sono nuovo ![]() Ho un pc che voglio formattare. Il mio pc ha come sistema operativo Windows XP Service pack 3 e volevo sapere se quando formatto (è la prima volta che lo faccio :S) viene formattata sia l'unità C che l'unità D? In poche parole vorrei formattare solo l'unità C in modo tale da mettere i dati che non voglio cancellare nell'unità D (In mancanza di un Hard Disk esterno abbastanza grande da supportare ciò che voglio salvare...) E se formatto un pc con SP3 e io utilizzo un cd di windows con SP2 cambia qualcosa? Scusate per la "nabbagine" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Anche volendo due formattazioni in una non si può fare,per fare queste occorrono due operazioni separate,Format c:\ e Format d:\,sto parlando di comandi DOS,ma quando hai avviato il CD di XP,la partizione sarà formattata prima dell'installazione e al volume che tu sceglierai.Il volume e la partizione in pratica sono la stessa cosa quindi c: d: etc... Se invece prima di formattare decidi di eliminare tutte e due le partizioni,ecco che ti ritroverai un solo volume e quindi formatterai tutto l'hardisk. Quote:
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2310179
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 28-01-2011 alle 00:44. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Non credo di aver capito bene
![]() Allora... quando vado a formattare posso formattare solo un unità per volta per quanto riguarda la formattazione dal bios. Se invece formatto dal CD di Windows le cose non cambiano? Cioè scelgo io che partizione viene formattata e quindi, successivamente, verrà installato windows? E quindi una volta fatta questa formattazione i dati nella partizione dell'unità D non vengono toccati... giusto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Quote:
Quote:
Attenzione,se usi il CD di ripristino,non vale quello detto,questo disco piallerà tutto e riporterà il PC come il primo giorno acquistato e i tuoi dati non ci saranno più.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 28-01-2011 alle 01:26. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.