|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
19" in edicola: Dell su, Mitsubishi giù...
Su una nota rivista hanno appena recensito 19 monitor da 19"...
Il risultato premia Philips, Eizo, Dell e Sony mentre penalizza LG, Mitsubishi (DiamondPro920!!), Hitachi ed Elsa... Leggendo le varie opinioni qua sul forum mi ero fatto un'idea opposta Ma saranno affidabili 'ste riviste? (A parte che può anche capitare un esemplare sfigato, ma in questo caso sarebbero tanti...) E pensare che avevo quasi deciso il mio prossimo acquisto... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Io ho un ELSA 521 e secondo me è fantastico!
Quello recensito su CHIP (è quella la rivista, vero?) è il 532, cioè ha il tubo Trinitron mentre il mio è Diamondtron NF, uguale a quello del Philips 109P che è risultato il migliore, uguale a quello del Mitsubishi, uguale a quello del Samsung 959NF che ha fama di essere tra i migliori. Ovviamente non conta solo il tubo catodico. Molte review internazionali son state "vinte" o dal Samsung o dal Mitsubishi; ciò per dire che, specialmente in ambito monitor, in cui la soggettività ha la sua buona parte nel giudizio, le varie recensioni vanno considerate come un dato in più per farsi un'idea, ma non considerate come il vangelo... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Concordo ma trovo strane (su quella rivista) certe "incongruenze" come il Mitsubishi che si prende 78% sulla qualità d'immagine mentre il Philips (che tra l'altro ha un mio amico e non mi piace affatto) arriva al 100% (perciò è il riferimento) pur montando lo stesso tubo. E' ovvio che non conta solo quello ma vedere Hitachi al 73% e Hyundai all'83% mi ha lasciato un po' perplesso...
Ciao A proposito, se comprassi un Elsa da CHL, che tipo di garanzia (e da parte di chi) potrei aspettarmi vista la situazione economica di questa ditta? Grazie e ciao di nuovo. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Riguardo a CHIP e Hyundai hai ragione: tempo fa, in un confronto tra monitor 19", sempre sulla stessa rivista, lo Hyundai (stesso modello...) era giudicato negativamente!
Garanzia ELSA: Originariamente era on-site 3 anni. ORA è curata da FRAEL, vale sempre 3 anni ma è carry-in, cioè le spese di trasporto le paghi tu. Se la situazione ELSA andrà a buon fine, è probabile che la garanzia possa rivenire curata direttamente da ELSA, 3 anni on-site. Ciao! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie ancora!
Solo un dubbio: se compro il monitor Elsa da CHL, cambia qualcosa per la garanzia? Grazie e ciao. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non cambia niente!
Se leggi l'intera scheda del 521 su CHL, clicca su GARANZIA: lì troverai tutto! Ciao! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Le prove hardware di CHIP (non solo sui monitor..) sono RIDICOLE ! :o
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Lo penso anch'io, ma a parte qua sul forum come posso informarmi sull'argomento? C'è qualche rivista/sito autorevole che conosci? Grazie e ciao.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 02-10-2003 alle 01:01. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Scusate ma la Elsa non è fallita?
In ogni caso io ho un 959NF che è molto simile (stesso tubo)ma è samsung... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Cuneo
|
Qualcuno sa dove si può leggere una recensione on-line del Mitsubishi DiamondPro920??
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarl. Case chieftec 340w blu+ 5 TOP Motor High, xp 2500+AQZEA, AX-7, epox 8k3a, A-data winbond bh-5 512mb cl2 2-5-2-1t, maxtor 40gb 7200, dvd 16/48, ultraplex 40x, abit siluro gf4 4400@315/664, game theatre xp, dualoptical, nec fp955. /*work in progres*/ Ho trattato bene con: ALCES |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.