Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2011, 12:55   #1
tigre652
Senior Member

L'Avatar di tigre652

Iscritto dal: Oct 2003
Problema installazione driver lifecam

Quando provo ad installare i driver LifeCam3.60.exe per una webcam microsoft vx-700, mi appare il seguente messaggio:

impossibile installare il software life cam se l'accesso è stato eseguito come utente guess predefinito

E naturalmente, l' insatallazione non va a buon fine.
Il sistema è wxp pro 32 bit sp3. Da pannello di controllo l'account guess è disattivato. La webcam funziona ma nel pannello di controllo appare con il punto ? giallo USB audio device e quindi il microfono integrato non funziona.

Avete idee di come sistemare la questione od inserire dei driver genereci?
Grazie per le eventuali risposte.
Old 27-01-2011, 14:03   #2
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da tigre652 Guarda i messaggi
Quando provo ad installare i driver LifeCam3.60.exe per una webcam microsoft vx-700, mi appare il seguente messaggio:

impossibile installare il software life cam se l'accesso è stato eseguito come utente guess predefinito

E naturalmente, l' insatallazione non va a buon fine.
Il sistema è wxp pro 32 bit sp3. Da pannello di controllo l'account guess è disattivato. La webcam funziona ma nel pannello di controllo appare con il punto ? giallo USB audio device e quindi il microfono integrato non funziona.

Avete idee di come sistemare la questione od inserire dei driver genereci?
Grazie per le eventuali risposte.
Strano si direbbe che tu sia l'utente Guest ? ma forse usi un utente limitato che in pratica e come il Guest.Prova ad entrare con un utente con i previlegi di amministratore e rifai l'installazione.Per il punto interrogativo giallo,credo sia normale,visto che l'installazione non va a buon fine,eventualmente forza l'installazione manualmente cliccando sul punto interrogativo,puntando la ricerca sul CD,se sei fortunato,e i driver non sono compattati,l'installazione adrà a buon fine.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 22:39   #3
tigre652
Senior Member

L'Avatar di tigre652

Andando in pannello di controllo, account utente, visualizzo tigre652 (io) amministratore del CPU e Guest che non risulta attivato... quindi non so proprio che fare?
Dovrei trovare dei driver USB Audio device, che non so dove trovare e sempre che me li facccia installare. Sinceramente fino ad oggi non ho mai avuto questo problema con nessun altro driver?
BOH?

Cmq da gestione risorse la webcam viene vista normalmente come periferica video USB ma manca la parte audio. Potrebbe essere la scheda madre che rompe ed impone la l'ingressso audio della scheda video integrata?

In teoria la webcam avrebbe dovuto funzionare con i driver windows interni senza dover installare nulla a meno di non aver cancellato negli anni.

Grazie, cmq! Se ti vengono altre idee son ben accette!

Ultima modifica di tigre652 : 27-01-2011 alle 22:44.
tigre652 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 02:31   #4
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Ma il punto interrogativo giallo lo vedi nel pannello di controllo o in gestine periferiche ?.Sul PC se lanci i file multimediali si sentono ?

Old 28-01-2011, 11:27   #5
tigre652
Senior Member

L'Avatar di tigre652

Il punto interrogativo è in gestione periferiche. L'audio funziona con tutti software ed applicazioni.
Old 28-01-2011, 14:39   #6
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Dovresti provare ad installare per bene i Driver,l'installazione deve terminare senza dare errori.Prova ad entrare dall'utente admin nascosto,quando sei sul LOGIN,tieni premuti CRTL-Alt e dai un doppio click con l'altra mano sul tasto Canc,uscirà un request,dove metterai come nome administrator,lasciando la password vuota.Se ancora non ti permette di installarla,prova da modalità provvisoria,da quella modalità vedrai anche l'utente administrator scoperto.

Old 28-01-2011, 16:56   #7
tigre652
Senior Member

L'Avatar di tigre652

Nulla. Sia con il primo metodo che con il secondo non funziona e mi continua ad apparire il messaggio di errore quando lancio ildriver. Lo stesso file a casa di un mio amico si apre senza problemi. Solo a me capitano queste cose. Grazie
Old 28-01-2011, 18:35   #8
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Hai qualche conflitto,con i metodi spiegati il messaggio d'errore era identico ?
cioè " l'accesso è stato eseguito come utente guess predefinito "

Se ho capito bene,quanto detto sopra,che prima funzionava tutto bene,prova a tornare indietro,ripristinando il computer ad una data precedente la sparizione dei driver.

Old 28-01-2011, 21:10   #9
prozak999
Member

L'Avatar di prozak999

Iscritto dal: Jul 2005
Stefano, fai un test delle Ram
ciao
prozak999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 11:13   #10
tigre652
Senior Member

L'Avatar di tigre652

Ho fatto il test della RAM ed è apposto.

Andando in gestione computer => Utenti e gruppi locali => users "mio nome account", non mi faceva accedere a "membro di"
perchè mi diceva che i serverzi di "server" non erano attivi. Attivandoli ho potuto vedere che ero membro di ADMINISTRATOR e USER. Ho cancellato user in modo che sono unicamente amministratore. Ma anche in questo caso nulla.

Un passato per far funzionare il software OVI suite, come spiegato sui forum Nokia ho dovuto cancellare i certificati scaduti. Non mi pare che abbia influito perchè tutto il resto funziona al 100%.

Proverò ancora a collegare la webcam su un altro computer. Mi pare strano che appena la collego in gestione periferiche appare il nome completo "Microsoft lifecam vx700" e poi subitissimo crea 2 periferiche 1a video che funziona ed una audio che non va.

Mi sa che dopo anni di Ghost è ora di mettere Seven.
Old 01-02-2011, 10:59   #11
tigre652
Senior Member

L'Avatar di tigre652

Ho trovato on line diversi programmi che si promettono di rimettere apposto i driver, tra cui il migliore mi pare driver whiz. Non ho ben capito se funzionano o no. Secondo voi si potrebbe provare o non ci risolvo nulla?
Old 02-02-2011, 16:02   #12
tigre652
Senior Member

L'Avatar di tigre652

malfunzionamento microfono webcam

RISOLTO

Tralasciando la gestione dell'account che so cosa abbia visto, sono riuscito a far funzionare il microfono della webacam.
Su un sito faq microsoft in inglese spiegava che USB audio device era legato ai file/driver WDMaudio.inf e wdma_USB.inf
Scaricandoli ed impostando la ricerca dei driver nella cartella contenente i 2 file sopracitati è andato tutto a posto.
Non so perchè nel mio XP questi file non c'erano +, visto che dovrebbero essere di default ma pazienza. Grazie ad entrambi.
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian