Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2011, 10:45   #1
guylmaster
Senior Member
 
L'Avatar di guylmaster
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2518
Consigli monitor LCD Vs LED, 24 pollici Vs 32

Salve a tutti,
avrei qualche dubbio riguardante la scelta di un nuovo monitor per pc e vorrei qualche vostro parere per risolverlo.

Mi ero ovviamente già abituato al passaggio da crt ad lcd che ormai è avvenuto da anni, ma ora iniziano a girare monitor a led e mi sono venuti parecchi dubbi.

Inanzi tutto iniziamo con il dire che a me il monitor servirebbe prevalentemente per attaccarlo al pc e vederci film, ma mi farebbe comodo che ovviamente sia utilizzabile anche come monitor tradizionale (se è molto grande ad esempio per affiancare, mentre programmo, più finestre).

Notavo inanzi tutto che i monitor lcd hanno una contrasto molto ma molto più elevato, mentre una luminosità quasi paragonabile, e mi chiedevo, è molto evidente la differenza? Inoltre quali altri parametri andrebbero controllati nei monitor a led ? perchè vedo che esistono varie tecnologie. Io sui monitor lcd vedevo anche il dotpitch, il tempo di risposta mentre l'angolo di visuale sui monitor medio-economici era già abbastanza "standardizzato". Sui monitor a led vi sono anche qui questi parametri da controllare?

Inoltre notavo sul sito di mediaworld che la quantità di monitor da pc è diminuita di molto e si è popolata invece la sezione dei TV, sia lcd che led.

A me sostanzialmente della tv mi importa poco, se c'è daccordo, ma non voglio un monitor più scadente solo per incorporare un sintonizzatore tv.

Mi domandavo quindi è il sito di mediaworld che è sguarnito oppure ora come ora questi monitor tv hanno raggiunto una buona qualità e quindi ci si orienta direttamete verso quelli?

In conclusione ero indeciso se prendere un 32 pollici o anche un 24. Sostanzialmente un 24 andrebbe già bene, un 32 anche meglio ma quest'ultimo avrei paura che per uso pc poi sia troppo grosso e magari seduto ad una scrivania non lo risco ad utilizzare.

Voi sostanzialmente cosa mi consigliereste di scegliere? Io vorrei spendere tra l'altro intorno ai 350 euro, massimo massimo 400. Voi che scelta fareste foste in me?

Ultima domanda, questi nuovi tv con frequenza di aggiornamento a 100mhz che vantaggi anno? (a parte che immagino che si possano usare per il 3d che non mi importa) non è che da utilizzare anche come monitor affaticano troppo gli occhi?

P.S: Sostanzialmente non mi interessano marche e modelli, ma più che altro mi interesserebbe capire verso che parametri mi devi indirizzare per avere ciò che mi seve senza spendere troppo per caratteristiche non del tutto necessarie.

Vi ringrazio in anticipo,
guylmaster.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v