|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2011
|
windows 7 starter (installato di serie su netbook) e problemi
Salve a tutti.
SIETE GRANDI! dall alto delle vostre conoscenze vi prego di illuminarmi perchè il mitico tasto cerca questa volta non mi ha aiutato. per favore... aiuto il problema è questo... ho un netbook n150 con starter installato di serie e vorrei sapere come diavolo si fa ad evitare che il pc vada in standby o qualcosa del genere quando si chiude il coperchio; andando in pannello di controllo - sistema e sicurezza - opzioni risparmio energetico, appare la voce "specificare cosa avviene quando viene chiuso il coperchio": a quel punto ci clicco ma le opzioni sono TUTTE BLOCCATE SU sospensione! pensate che bello se uno la notte si sta scaricando qualcosa e deve lasciare il coperchio aperto! Visto che ho notato che questo sistema operativo non ha neanche l'opzione per cambiare lo sfondo ho pensato che forse questo blocco sia volontario e non che sia io, che dopo ore di prove consistenti nel mettere e togliere segni di spunta qui e la non sono riuscito nell opera. voi cosa ne pensate? inoltre, benche off topic mii potete dire 1 tutte le limitazioni di questo so? 2 qual'e' il migliore win 7 per farci un po di tutto? 3 dite che win 7 ultimate richiede molte piu' risorse dello scandaloso starter? VI RINGRAZIO MA VI RINGRAZIO VERAMENTE DI CUORE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lodi
|
Ciao, forse devi selezionare le impostazioni 'Prestazioni elevate' e modificare le impostazioni da lì. Il problema del coperchio aperto di notte lo puoi risolvere con le i
Postazioni dello spegnimento del monitor. Io ho l'Asus 1005PE e aveva preinstallato Starter, che non ha proprio nulla di 7, infatti ho comprato il pacchetto Anytime Upgrade per aggiornarlo a Homepage Premium, che secondo me è la migliore sui netbook. Ho anche messo 2 Gb di RAM, al posto di 1 Gb. La Ultimate è troppo esagerata...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
usa la Home premium, al massimo la Professional, la Ultimate è pesante ed è più indicata per le aziende che per gli home user.
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Quote:
Ancora c'è chi pensa, perché ha letto le ipotesi e non gli sviluppi, che possa eseguire solo 3 applicazioni. Però a me l'azzurrino delle finestre scocciava parecchio (vedi screen sulla barra). Detto ciò io ti consiglio una versione Home Premium, io la ho installata su di un NetBook Samsung N130. La Ultimate lasciala perdere, se sei tanto esigente sicuramente un NetBook non fa al caso tuo. p.s: non ricordo con la Starter, non la monto da mesi, il discorso impostazioni però, per ovviare, potresti anche tenere il coperchio aperto e "spegnere" lo schermo e farlo frullare a basso consumo se scarichi e basta. Ciao Ultima modifica di TonyVe : 27-01-2011 alle 09:28. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.