|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Connessione ottima e schifosa allo stesso tempo!
Ciao a tutti
ho una connessione infostrada che ultimamente va una schifezza per quanto riguarda la navigazione internet (a volte perde tempo perfino a caricare la home page di google!). Ma la cosa strana è che quando faccio un download arriva pure a 600 kb/s!!! Quando scarico ad esempio da megaupload (utente free) o altri servizi di file hosting. Come si spiega tutto cio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up!
dopo 24 ore: il mio topic è sceso in fondo con 0 risposte! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
la velocità non è l'unico indice della bontà di una connessione
apri una finestra di cmd e scrivi "ping -n 50 ping.ngi.it" senza virgolette e scrivi i tempi di risposta e i pacchetti persi. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
innanzitutto grazie per avermi risposto! (mi succede raramente in questo forum)
comunque ho fatto, questi sono i risultati: ![]() che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Mustafar
|
direi quasi ottimi! Forse il tuo problema non è da ricercare nella linea ADSL...
Come è impostato il DNS sul tuo pc?
|| Cavaliere jedi dell HWU Star Wars Clan || INTEL Core I7 920 | Corsair 6.00 Gb RAM DDR3 1666Mhz Triplechannel | MoBo ASUS P6TD-Deluxe | Sapphire ATI 5870 | SAMSUNG 840 EVO + WD 2 TB | Creative Inspire 5.1 Sorround | Debian 8.2 | Win 7 Telecom Italia |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
allora: innanzitutto sono un idiota, infatti mi sono accorto ora che avevo il filtro ADSL solo a un telefono su due, ora ho collegato il secondo filtro e la situazione sembra migliorata (ho provato vedendo qualche video su youtube)!
Ecco di nuovo il test ping ![]() Ciò che mi lascia un po' perplesso è il risultato dello speed test: ![]() perchè solo 4 mega in download? Poi, per quanto riguarda i DNS, uso quelli di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4). Avete da consigliarmene dei migliori per la mia linea "libero flat 8mega"? Ultima modifica di linktoweb : 04-02-2011 alle 23:33. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.