|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
MoBo andata? Problemi di alimentazione?
Ciao,
sto cercando di resuscitare un PC che non partiva più. La motherboard è una ASUS K8V-X SE con AMD Sempron 3000+ GHz e 2 moduli Kingston da 512 MB. * Gli ho cambiato l'alimentatore e almeno si è acceso e parte il BIOS. * Poco dopo però di bloccava con il messaggio "Initializing USB controllers". * Ho rimosso uno dei due banchi di RAM, lasciando solo il primo slot, e l'errore è sparito (il secondo slot è morto, non fa neanche un bip se vi inserisco un banco di RAM). * Adesso l'inizializzazione dei controller USB va a buon fine (Done), ma si blocca subito dopo il rilevamento della RAM e un messaggio che mi dice: "USB Device(s): 1 keyboard" Dopodiché... tutto bloccato. Codice:
Press DEL to run Setup Press <F8> for BBS POPUP VIA VT8237 South Controller, Rev A2 Checking NVRAM.. Initializing USB Controllers ..Done. 512MB OK "Auto-Detecting Pri Master ..IDE Hard Disk" Ma si blocca lì. Quale può essere il problema? PS - Ho provato anche a mettere un alimentatore da 600W anziché da 350W (quello bruciato era da 450W) ma non cambia assolutamente niente.
Omologhiamoci tutti. "Gloria gloria all'ipnorospo" Ultima modifica di pictor : 26-01-2011 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Sicuramente si tratta di un problema hardware , legato alla scheda madre forse guasta .
Per sicurezza se non lo hai gia fatto , prova a resettare il bios , e prova ad avviare il pc senza nessuna periferica collegata alle porte usb . Se la tastiera e usb prova a sostituirla con una con attacco ps2 . Per il disco fisso non collegarlo , la sequenza del boot dovrebbe continuare fino al punto in qui ti dice che non trova nessun disco di boot . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.