|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Soletta - Svizzera Tedesca
|
Problemi Con La Condivisione Di Internet In Una Rete Di 2 Pc
Salve a tutti, vi spiego subito la mia situazione... Ho due pc collegati ad un HUB, nel primo (chiamiamolo server) c'è il win2k, e nel secondo (client) c'è il 98se. All'HUB, in fine, c'è collegato il modem ADSL Ethernet (speed touch home). Da quando ho installato il win2k nel server, non riesco più a far vedere il client al server e viceversa... in entrambi i pc è installata una scheda di rete 10/100 Realtek. non capisco cosa sia successo e non so più che fare... VI PREGO, AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!
PS: Cosa devo configurare nel server e come???? Nelle risorse di rete di win2k mi porta 2 connessioni, una con la scheda di rete e l'altra con il modem Adsl di Telecozz... Cosa fare??? Vi ringrazio anticipatamente a tutti...A BUON RENDERE... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
|
ma scusa tu hai attaccato il modem all'hub???
ma lo hai trasformato in router altrimenti quando ti colleghi ad internet il canale di cominicazione viene occupato dal collegamento e non vedi piu' l'altro pc oltre a non condividere la connessione devi trasformare il modem in router e farti abilitare il protocollo PPPoA se lo vuoi connettere direttamente all'hub oppure se lo lasci modem lo devi attaccare ad un'altra scheda di rete che metterai sul pc che t funziona da server |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma come faccio a far diventare router il mio modem?????
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se usi il motore di ricerca ci sono tante discussioni in merito
comunque non e' una cosa da due secondi e il modem si trasforma in router e tu lo usi devi fare il cambio dal provider da protocollo PPPoE a PPPoA perche' se no e' inutile che trasformi il modem se poi tanto non lo puoi usare ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Secondo te conviene far diventare router il mio modem, o comprare un'altra scheda di rete???
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Mi sapresti dire cosa sono i RASPPOE
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
trasformare il modem in router ha senso se usi i pc
indipendentemente l'uno dall'altro se invece quando usi il pc2 ti serve per forza il pc1 allora e' inutile trasformarlo in router tanto il pc1 che ti fa' da server deve sempre essere acceso per quanto riguarda RASPPPoE basta che fai una ricerca con google |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non ho capito bene come devo fare per trovare questo RESPPOE... Comunque dovrò usare i due pc sia contemporaneamente (e quì nasce il problema del router) in internet che singolarmente...ma questo già lo riesco a fare.
PS: Ho aggiornato il sistema operativo della macchina server dal win2k al winXP PRO...sperando in un miglioramento della situazione,ma ancora non ho risolto molto... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
raspppoe se vuoi condividere internet, quello interno in xp ha seri problemi di mtu e molti siti non si vedono dai pc della rete per altre info su raspppoe e adsl leggi il post in rilievo ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho risolto praticamente tutto senza installare il RASPPOE (anche xché non l'ho trovato).... E una volta ogni tanto devo ringraziare zio BILL per la facilità del suo winxp pro
Adesso riesco a far navigare entrambi i pc in rete ed in internet, funzionano tutti i programmi di chat e chi più ne ha, più ne metta... Ma se mi si presenta il problema che mi accennavi sulla mancata visualizzazione delle pagine internet dal pc client, mi puoi dare qualche indirizzo dal quale posso prelevare questo RASPPOE?? In tutti i casi, grazie di tutto... |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.