Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2011, 13:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/firefox-5...mpi_35240.html

Mozilla raccoglie la sfida di Google nel rilasciare con tempistiche più serrate le nuove versioni del proprio browser, ma per il momento di attende l'ennesima release beta di Firefox 4

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 13:56   #2
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Per me si potrebbe chiamare anche firefox millemila basta che sia buono.
Per ora mi piace chrome anche se qualche difettuccio ce l'ha.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 13:58   #3
Mosaik
Member

L'Avatar di Mosaik

Iscritto dal: Aug 2004
Tutto molto bello ma il 4?
Solo il fatto che si parli di beta 11 mi lascia
Mosaik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 14:08   #4
Helldron
Senior Member

L'Avatar di Helldron

Iscritto dal: Jul 2007
Firefox è sempre il mio preferito però su Windows 7 mi da diversi problemi di crash improvvisi. Colpa dei plugin, forse, ma a dire la verità io ho in grosso modo quelli essenziali.

Dovrebbero risolvere questo,credo!
Helldron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 14:10   #5
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
"è il momento di rilasciare anche nuove funzionalità nelle release intermedie"
Ci voleva Chrome per capire che forse usare le release intermedie solo per correggere bug non era un'idea geniale? L'utente medio vuole innovazione, e la vuole vedere. Chrome aggiunge qualcosa di nuovo praticamente un aggiornamento si e uno no, un utente occasionale quindi vede da una parte nuove funzionalità a buttare, dall'altra aggiornamenti che correggono cose "invisibili" senza aggiungere nulla di nuovo a livello di funzionalità per l'utente.
Ho Chrome 10 da mesi e, pur essendo in versione dev, non è mai crashato, non ha bisogno del plugin di flash da diverse versioni ormai, legge i pdf di default (ho buttato adobe reader, alè! ) e fa una marea di altre cose...e anche le estensioni ormai iniziano ad essere valide quasi quanto quelle per Firefox
Su su Mozilla, impara e inizia a correre! Una volta era il mio browser preferito, ma ora...
Speriamo che la versione 4 mi faccia cambiare idea e che porti qualcosa di suo: dalle beta che ho provato sembra solo un ibrido tra Opera e Chrome, farina del loro sacco a primo impatto zero. Cambiare numero di versione più in fretta non è una soluzione.

Ultima modifica di DarthFeder : 26-01-2011 alle 14:12.
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 14:24   #6
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Posso sbrigarsi quanto vogliono, basta non rilascino però un software pieno di bug.
Old 26-01-2011, 14:24   #7
Ketamine_Z
Member

Iscritto dal: Jan 2011
ma almeno cambiate titolo rispetto a tomhw xD
Ketamine_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 14:32   #8
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
...si ma almeno cambiate i titoli delle news quando li prendete da altre testate : Firefox 5 entro pochi mesi? Mozilla cambierà marcia...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 14:34   #9
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Ho Chrome 10 da mesi e, pur essendo in versione dev, non è mai crashato, non ha bisogno del plugin di flash da diverse versioni ormai, legge i pdf di default (ho buttato adobe reader, alè! ) e fa una marea di altre cose...e anche le estensioni ormai iniziano ad essere valide quasi quanto quelle per Firefox
Su su Mozilla, impara e inizia a correre! Una volta era il mio browser preferito, ma ora...
Speriamo che la versione 4 mi faccia cambiare idea e che porti qualcosa di suo: dalle beta che ho provato sembra solo un ibrido tra Opera e Chrome, farina del loro sacco a primo impatto zero. Cambiare numero di versione più in fretta non è una soluzione.
io ho iniziato ad usare la 4 dalla beta 8 in poi e mi trovo bene, chrome sta migliorando ma ancora non c'è la varietà di estensioni disponibili per firefox!
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 14:38   #10
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
io ho iniziato ad usare la 4 dalla beta 8 in poi e mi trovo splendidamente, chrome sta migliorando ma ancora non c'è la varietà di estensioni disponibili per firefox! Per me il 4 è stata finora una gradita sorpresa sia su XP che Seven
Io purtroppo invece non mi son trovato molto bene. Non per problemi di stabilità della beta, ma perchè (da utilizzatore di Opera e Chrome da molto tempo) non vedo nulla di innovativo che mi spinga a usare FF4 piuttosto che Opera 11 o Chrome 10dev. Oltre a una nuova interfaccia grafica vorrei vedere qualche cambiamento più sostanziale...una gestione delle estensione migliore, per esempio. Più funzionalità integrate (tipo il mio precedente esempio di Chrome che fa da lettore pdf). Quella cosa in più che mi faccia ritornare a Mozilla!

Per le estensioni sono d'accordo con te: Chrome sta avanzando alla grande, ma ovviamente la varietà di estensioni che vanta FF si può acquisire solo con il passare del tempo.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
Old 26-01-2011, 14:40   #11
mak77
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Speriamo che la versione 4 mi faccia cambiare idea e che porti qualcosa di suo: dalle beta che ho provato sembra solo un ibrido tra Opera e Chrome
Se non fosse che i mockup dell'interfaccia di Firefox 4 sono disponibili sulla wiki pubblica dal 2008, notevolmente prima che Opera presentasse la sua nuova interfaccia...
Riguardo Chrome hai parzialmente ragione, ma in fondo è giusto che le idee buone vengano seguite quando portano vantaggi all'utente finale.
mak77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 14:43   #12
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da mak77 Guarda i messaggi
Se non fosse che i mockup dell'interfaccia di Firefox 4 sono disponibili sulla wiki pubblica dal 2008, notevolmente prima che Opera presentasse la sua nuova interfaccia...
Questo non lo sapevo, non sono informato in questo senso.
Parlo da "utente finale": tra Opera e FF il primo a usare quella gui è stato Opera. Parlo solo per esperienza personale
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
Old 26-01-2011, 14:44   #13
mak77
Senior Member

Quote:
una gestione delle estensione migliore, per esempio.
La gestione delle estensioni è stata totalmente riscritta in Firefox4, cosa non ti soddisfa?

Quote:
Più funzionalità integrate (tipo il mio precedente esempio di Chrome che fa da lettore pdf).
Saresti forse stupito di sapere che la maggior parte degli utenti chiede l'esatto opposto... E nello specifico la maggior parte NON vuole che venga integrato flash o un lettore di pdf, dicendo che preferisce aggiungerseli solo se gli servono e poterli aggiornare più velocemente in caso di problemi di sicurezza.
Old 26-01-2011, 14:45   #14
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
La gestione delle estensioni è stata totalmente riscritta in Firefox4, cosa non ti soddisfa?
Saresti forse stupito di sapere che la maggior parte degli utenti chiede l'esatto opposto... E nello specifico la maggior parte NON vuole che venga integrato flash o un lettore di pdf, dicendo che preferisce aggiungerseli solo se gli servono e poterli aggiornare più velocemente in caso di problemi di sicurezza.
Guarda, io parlo solo a livello di esperienza personale e ti dico che secondo ME ora come ora a FF4 manca quel qualcosina in più (non so bene manco io cosa, ma sento che manca) che mi darebbe una valida ragione a migrare di nuovo verso Mozilla.
Old 26-01-2011, 14:52   #15
sociologo
Member

Iscritto dal: May 2010
Che mozilla preferisca intensificare il lavoro sulla v. 5 di firefox lo vedo come un bene.
Si è capito anche dai commenti che si vuole qualcosa in più.
Ho scritto in tempi non sospetti che la 4 altro non era che la "Vista" di mozilla e questo annuncio non fa che confermare le mie idee!
Aspetto con ansia la relese di ff 5!
Si, la 4 verrà rilasciata ma che vita avrà?
Oggi è disponibile la beta 10 ma non la scaricherò!
Spero solo che questo passaggio di numerazione non faccia perdere utenti al "panda rosso"!
sociologo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 14:58   #16
mak77
Senior Member

Quote:
Guarda, io parlo solo a livello di esperienza personale e ti dico che secondo ME ora come ora a FF4 manca quel qualcosina in più (non so bene manco io cosa, ma sento che manca).
Beh se scopri cosa ti manca, il pulsante feedback sulla beta è attivo e i feedback vengono letti, certo non è umanamente possibile soddisfare tutti, ma sicuramente non vengono ignorati.

A prescindere dalla bontà del prodotto, personalmente mi sono deciso a seguire Mozilla per gli ideali che ha da sempre cercato di conseguire e per la passione che viene messa ogni giorno nel farlo. E poi l'ambiente e la comunità sono fantastici e disponibilissimi.

Mi rendo comunque conto che alla fine quello che interessa le persone è il prodotto, se Firefox 4 ha impiegato così tanto tempo ad essere sviluppato è proprio perchè queste persone volevano rilasciare qualcosa degno di essere chiamato 4. Se dici che non trovi incentivi a provarlo, significa che questa metodologia ha fatto il suo tempo, allora forse il cambio nei piani di sviluppo servirà a correggere questa cosa.
Old 26-01-2011, 15:03   #17
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Beh se scopri cosa ti manca, il pulsante feedback sulla beta è attivo e i feedback vengono letti, certo non è umanamente possibile soddisfare tutti, ma sicuramente non vengono ignorati.
Lo farò di sicuro l'ho già fatto per qualche caso di bug/incompatibilità con siti...
Quote:
l'ambiente e la comunità sono fantastici e disponibilissimi.
Questo è vero. La comunità di supporto di chrome è più.....fredda.
Old 26-01-2011, 15:04   #18
mak77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sociologo Guarda i messaggi
Che mozilla preferisca intensificare il lavoro sulla v. 5 di firefox lo vedo come un bene.
La realtà è che anzichè avere la 4.5 o 4.6 (per fare un parallelo con firefox 3) avrai la 5... ci sarà una modifica nel modo di selezionare le caratteristiche che vanno a far parte di una release, una nuova feature non andrà a bloccare il rilascio, perchè non sarà unita al prodotto finchè non è pronta. Lo sviluppo continua ad essere concentrato su Firefox 4, che non è il Vista di mozilla, viene invece considerato il rilascio di punta per quest'anno ed un prodotto di svolta.
Old 26-01-2011, 15:12   #19
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Mi piacerebbe vedere Firefoy senza Xul e scritto in qt...speriamo...
Old 26-01-2011, 15:15   #20
sociologo
Member

Iscritto dal: May 2010
Ho provato la v10, non ho resistito.
Miglioramenti ce ne sono eccome!
La barra menù è migliorata tantissimo e ora le trasparenze si notano molto meno!
Sembra più un tema ,a parer mio malriuscito, di personas ma si può cambiare!
Ho trovato una funzione che visualizza le schede sotto ai preferiti, in modo meno invasivo!
La comunità è il centro di firefox!
Le mie lamentele hanno trovato un riscontro positivo!!!!!!!
Ma ora come ora non lo uso ancora come predefinito causa dta che fa i capricci...
Ma so aspettare, visto anche che il feedback funziona!
E ho già inviato una segnalazione sia a loro che al team di dta!
sociologo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian