|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/firefox-5...mpi_35240.html
Mozilla raccoglie la sfida di Google nel rilasciare con tempistiche più serrate le nuove versioni del proprio browser, ma per il momento di attende l'ennesima release beta di Firefox 4 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Per me si potrebbe chiamare anche firefox millemila basta che sia buono.
Per ora mi piace chrome anche se qualche difettuccio ce l'ha. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Tutto molto bello ma il 4?
Solo il fatto che si parli di beta 11 mi lascia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Firefox è sempre il mio preferito però su Windows 7 mi da diversi problemi di crash improvvisi. Colpa dei plugin, forse, ma a dire la verità io ho in grosso modo quelli essenziali.
Dovrebbero risolvere questo,credo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
"è il momento di rilasciare anche nuove funzionalità nelle release intermedie"
Ci voleva Chrome per capire che forse usare le release intermedie solo per correggere bug non era un'idea geniale? L'utente medio vuole innovazione, e la vuole vedere. Chrome aggiunge qualcosa di nuovo praticamente un aggiornamento si e uno no, un utente occasionale quindi vede da una parte nuove funzionalità a buttare, dall'altra aggiornamenti che correggono cose "invisibili" senza aggiungere nulla di nuovo a livello di funzionalità per l'utente. Ho Chrome 10 da mesi e, pur essendo in versione dev, non è mai crashato, non ha bisogno del plugin di flash da diverse versioni ormai, legge i pdf di default (ho buttato adobe reader, alè! ) e fa una marea di altre cose...e anche le estensioni ormai iniziano ad essere valide quasi quanto quelle per Firefox Su su Mozilla, impara e inizia a correre! Una volta era il mio browser preferito, ma ora... Speriamo che la versione 4 mi faccia cambiare idea e che porti qualcosa di suo: dalle beta che ho provato sembra solo un ibrido tra Opera e Chrome, farina del loro sacco a primo impatto zero. Cambiare numero di versione più in fretta non è una soluzione. Ultima modifica di DarthFeder : 26-01-2011 alle 14:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Posso sbrigarsi quanto vogliono, basta non rilascino però un software pieno di bug.
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
ma almeno cambiate titolo rispetto a tomhw xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...si ma almeno cambiate i titoli delle news quando li prendete da altre testate : Firefox 5 entro pochi mesi? Mozilla cambierà marcia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Per le estensioni sono d'accordo con te: Chrome sta avanzando alla grande, ma ovviamente la varietà di estensioni che vanta FF si può acquisire solo con il passare del tempo.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Riguardo Chrome hai parzialmente ragione, ma in fondo è giusto che le idee buone vengano seguite quando portano vantaggi all'utente finale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Parlo da "utente finale": tra Opera e FF il primo a usare quella gui è stato Opera. Parlo solo per esperienza personale ![]()
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
La gestione delle estensioni è stata totalmente riscritta in Firefox4, cosa non ti soddisfa?
Saresti forse stupito di sapere che la maggior parte degli utenti chiede l'esatto opposto... E nello specifico la maggior parte NON vuole che venga integrato flash o un lettore di pdf, dicendo che preferisce aggiungerseli solo se gli servono e poterli aggiornare più velocemente in caso di problemi di sicurezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Che mozilla preferisca intensificare il lavoro sulla v. 5 di firefox lo vedo come un bene.
Si è capito anche dai commenti che si vuole qualcosa in più. Ho scritto in tempi non sospetti che la 4 altro non era che la "Vista" di mozilla e questo annuncio non fa che confermare le mie idee! Aspetto con ansia la relese di ff 5! Si, la 4 verrà rilasciata ma che vita avrà? Oggi è disponibile la beta 10 ma non la scaricherò! Spero solo che questo passaggio di numerazione non faccia perdere utenti al "panda rosso"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
A prescindere dalla bontà del prodotto, personalmente mi sono deciso a seguire Mozilla per gli ideali che ha da sempre cercato di conseguire e per la passione che viene messa ogni giorno nel farlo. E poi l'ambiente e la comunità sono fantastici e disponibilissimi. Mi rendo comunque conto che alla fine quello che interessa le persone è il prodotto, se Firefox 4 ha impiegato così tanto tempo ad essere sviluppato è proprio perchè queste persone volevano rilasciare qualcosa degno di essere chiamato 4. Se dici che non trovi incentivi a provarlo, significa che questa metodologia ha fatto il suo tempo, allora forse il cambio nei piani di sviluppo servirà a correggere questa cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
La realtà è che anzichè avere la 4.5 o 4.6 (per fare un parallelo con firefox 3) avrai la 5... ci sarà una modifica nel modo di selezionare le caratteristiche che vanno a far parte di una release, una nuova feature non andrà a bloccare il rilascio, perchè non sarà unita al prodotto finchè non è pronta. Lo sviluppo continua ad essere concentrato su Firefox 4, che non è il Vista di mozilla, viene invece considerato il rilascio di punta per quest'anno ed un prodotto di svolta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Mi piacerebbe vedere Firefoy senza Xul e scritto in qt...speriamo...
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ho provato la v10, non ho resistito.
Miglioramenti ce ne sono eccome! La barra menù è migliorata tantissimo e ora le trasparenze si notano molto meno! Sembra più un tema ,a parer mio malriuscito, di personas ma si può cambiare! Ho trovato una funzione che visualizza le schede sotto ai preferiti, in modo meno invasivo! La comunità è il centro di firefox! Le mie lamentele hanno trovato un riscontro positivo!!!!!!! Ma ora come ora non lo uso ancora come predefinito causa dta che fa i capricci... Ma so aspettare, visto anche che il feedback funziona! E ho già inviato una segnalazione sia a loro che al team di dta! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.