|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Mi consigliate una configurazione?
Ciao a tutti!
E' un po' che non seguo le novità hardware e la mobo mi sta mollando Mi suggerite una configurazione per un pc con questo tipo di utilizzo? - vmware - elaborazioni quotidiane in scrittura e lettura di database mysql (oltre ai soliti internet, office, ecc. per cui va bene qualsiasi cosa...) Vengo da un AMD X2 3800+ con mobo Gigabyte GA-MA790FX-DS5, che secondo me sta tirando le cuoia: prima, dopo il POST e dopo aver rilevato i dischi non andava avanti se non dopo una decina di reset (risolto spostando i dischi sulle porte GSATA invece che sulle porte SATA), poi la rete ha smesso di funzionare (non vede più la scheda di rete, ho già provato a cambiarla e a cambiare slot, adesso mi dà il punto esclamativo giallo su "Ethernet Controller" nella gestione periferiche, ho già reinstallato i driver, ma senza successo, e neanche in linux vede la scheda di rete, quindi è sicuramente un problema hardware), e invece la scheda di rete integrata è morta da diversi mesi... Ho già provato con un altro alimentatore, altra memoria e un altro processore, ma nisba. Prima della Gigabyte avevo una MSI K9N Platinum che dopo 2 anni di vita ha deciso che poteva spegnere il pc quando ne aveva voglia lei... nell'occasione ho cambiato praticamente tutti i pezzi: alimentatore, memoria, mobo e mi ero fatto sostituire anche il processore in garanzia... Prima ancora invece ho usato per ben 8 anni un Pentium II, che funziona ancora Vista la mia esperienza sarei portato a amare Intel e odiare AMD, ma se mi dite che AMD oggi va meglio e che non usa più schifezze tipo il SB600 sono disposto anche a riprendermi un AMD Posso riutilizzare i seguenti pezzi: - sicuramente 2 dischi SATA e 1 EIDE, che sono tentato di infilare nel nuovo pc senza neanche reinstallare i S.O., almeno per adesso - possibilmente il dissy Noctua NH-U12F (va bene su socket AM2 e LGA775), quindi solo AM2/AM2+/AM3? - tastiera e mouse (la "mitica" trackball Logitech Marble FX, che non fanno più da anni - monitor - case (Antec SLK 3000B), ma potrei anche spenderli 50 euro per un case più moderno - ventole varie, e anche un controller Zalman per controllare la velocità delle ventole - scheda video: Sapphire Radeon X1300 (512 MB) - alimentatore: ho sia un Corsair TX650W sia un Seasonic S12-500W... sono compatibili con i processori nuovi? Confido in voi Ah, budget illimitato Cioè, se spendo 1000 poi voglio che mi duri almeno 7-8 anni, se invece mi consigliate una configurazione economica per riciclare psu e gpu starei entro i 400-500.
AMD X2 3800+ Windsor - Noctua NH-U12F - Gigabyte GA-M68M-S2P - Corsair XMS2 2x1GB PC6400 5-5-5-12 + Kingston 1GB - Antec SLK3000B - Sapphire Radeon X1300 512 MB - Corsair TX650W ### Asus MyPal A686 Xen+XP e recensioni router, Noctua, Zalman, Asus A686 su www.mycomputingart.com
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
fatti spostare, usando il tasto segnala, nella sezione "configurazioni complete"
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.