|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Rimini
|
Router UsRobotics + Hag Fastweb
ciao a tutti, ho un Router Alice Gate W2+ (Vela) che non uso da molto tempo e tempo fa ho deciso di sbloccarlo e installarci il firmware della UsRobotics 9801. La mia idea è quella di collegare tramite ethernet l'hag fastweb al router e così posso portare quest'ultimo nella mia tavernetta ed avere la connessione (Wi-fi) al 100%, dove la mia PS3 dice di trovare solo il 40% del segnale. Il problema però è che non me ne intendo molto e quindi una volta andati all'indirizzo 192.168.1.1 non so bene dove mettere le mani..c'è qualcuno che se ne intende e che può darmi una mano? grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Con un router ADSL non puoi collegarti all'hag di FW e usare le funzionalità di routing....
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie della risposta intanto, comunque perché non posso? e se veramente è come dici..con un modem sbloccato di questo tipo cosa posso farci? (da quello che avevo letto installando quel tipo di firmware si sbloccavano le sue caratteristice bloccate di router)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Disabilita il dhcp del gate e vedi cosa succede. Tuttavia se porti il cavo fin nella stanza della ps3... perchè non ce lo colleghi direttamente?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Scusa ma sono un po' profano in queste cose..se mi dici cosa devo fare ce la faccio sicuro però devi essere un po' più chiaro..comunque voglio portare questo router nella stanza dove ho la ps3 e poter far navigare decentemente anche un portatile..wi-fi si intende..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
diciamo che la mia idea è di creare una piccola lan casalinga..portando la connessione al piano di sotto (dove ho la ps3) e portandola anche in salotto( dove devo comprare un Box multimediale D-link che fa da extender per windows media center). In questo modo potrei collegarmi al mio hard disk da 2TB dalla PS3 per vedere film o ascoltare musica, e allo stesso modo potrei guardare dei film in salotto tramite il media center.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Se hai modificato il firmware dovresti saper accedere alla pagina di configurazione del gate, cercare in giro la voce dhcp, disattivarla e salvare.
Poi collega il router all'hag con un cavo di rete e prova un collegamento wi-fi. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 25-01-2011 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
per non fare confusione ho riportato tutto come predefinito dopo installazione di firmware USRobotics. la prima pagina che mi trovo di fronte è questa..e non ci capisco quasi niente..
http://img546.imageshack.us/img546/6948/parte1k.jpg sapendo quello che devo fare e che ho una connessione con fastweb come dovrei configurare questa parte? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
E' ininfluente dato che l'interfaccia adsl sarà inutilizzata.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Per capirci meglio ti faccio vedere in che situazione sono dopo aver configurato a caso quella pagina di cui ti parlo che secondo te era ininfluente.
Mi trovo davanti a una schermata con un po' di tendine: Internet: http://img402.imageshack.us/img402/2...e2internet.png Lan: http://img683.imageshack.us/img683/4818/parte2lan.png Wireless: http://img827.imageshack.us/img827/7...e2wireless.png Aprendo la tendina Lan e selezionando DHCP Setup(di cui prima mi parlavi) trovo: http://img820.imageshack.us/img820/91/dhcpsetup.png Spero ti possano essere utili a qualcosa! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Dumah Brazorf : 25-01-2011 alle 19:36. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Ho trovato un manuale on-line. Dovrebbe essere (quasi) uguale.
http://www.usr.com/support/9108/9108-it-ug/ Alor, pensavo che l'ap mode fosse una certa cosa e invece no, quindi lascia su Access Point. Torna a disattivare il server dhcp, setta la wireless, stacca dal pc, collega all'hag e prova a connetterti via wi-fi. EDIT: Occhio che hanno messo in Security una parte della configurazione wireless, quella relativa alla cifratura della rete. Se non sai che mettere falla WPA2 PSK con AES. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 25-01-2011 alle 20:40. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Allora..a parte che in wireless non c'era niente da configurare alla fine..solo inserire la password per bloccare la rete e spuntare la casella per accettare le connessioni wireless..ho staccato il cavo dal pc e ho attaccato il router all'hag. il mio iphone e il portatile trovano la rete con massimo segnale..però non mi permette di navigare..
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Che ip prendono?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
purtroppo il portatile me l'ha portato via mia sorella adesso..e non c'ho guardato..invece nell'iphone mi da lo stesso indirizzo che prende il pc fisso quando non è connesso il router..
oggi controllavo e avevo questo: xxx.xxx.xxx.213 pc fisso (lo stesso che aveva il mio iphone connesso al router alice) xxx.xxx.xxx.214 portatile xxx.xxx.xxx.215 iphone |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Eh?
Se nascondi gli indirizzi non ci capisco niente però. Sono del tipo 169.etcetc o regolari da fastweb? E fammi capire quanta roba ci attacchi perchè ad inizio thread si era parlato di ps3, un pc e un nas. Adesso sono spuntati telefono e pc fisso. C'è altro? Il fatto è che dovresti avere massimo 3 ip disponibili da fastweb per cui se ne connetti insieme di più non funge. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 25-01-2011 alle 22:05. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Allora controlla anche che gateway e dns siano regolari.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.