|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Netbook per FullHD
Ciao a tutti,
ho bisogno di acquistare un netbook di media potenza, con presa HDMI, per collegarlo ad un monitor FullHD. L'utilizzo dev'essere principalmente di proiezione di slide di foto ad alta risoluzione e di visualizzazione di grafici e statistiche. Saltuariamente, riprodurremo anche filmati ad alta definizione (HD generico, non necessariamente FullHD a 1080p). Tra queste scelte qual'è secondo voi la migliore in termini di processore e chip grafico?
Quale mi conviene prendere?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
il secondo è sicuramente + performante...cmq non aspettarti un granchè da un atom anche se è dual core....
io punterei su una cpu come la su4100, che è nettamente superiore....con 390 euro circa ti porti a casa l'hannspree sn12 che ha come vga una intel 4500HD e quindi è perfettamente in grado di riprodurre anche i filmati fullHD....
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus Ultima modifica di donamara : 24-01-2011 alle 11:23. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
se ti interessa solo farci questo potresti considerare un Tegra, attualmente c'è il Toshiba AC100 che è praticamente una sottiletta ed ha una autonomia molto buona, unico handicap di rilievo è la presenza di una sola USB, ma con 200€ te lo porti a casa e riproduce filmati 1080p senza problemi, molto meglio di netbook da 300-400€.
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1 |
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Stesso discorso per i chip grafici: meglio ION o la HD4250? Quote:
Comunque l'hannspree non è disponibile dai miei fornitori attualmente. Mi sa che propenderò per una delle due scelte qua sopra. Quote:
Ha il problema dello spazio limitato (16GB: ssd ok ma praticamente non ha storage Dobbiamo farci girare del software per Windows sopra, quindi Android non si presta bene all'utilizzo che dovremmo farne Alla fine credo che mi butterò sull' ASUS EPC1215N. Credo che sia un netbookino decente per il lavoro che deve svolgere. Se è sufficiente per riprodurre qualche filmato in HD (più 720p che fullhd) prendo quello che mi pare un buon compromesso. L'accendiamo?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Infine ho ordinato l' ASUS EPC1215N-SIV50M
Grazie
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Italia
|
Ok, ora mi torna
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.