|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
WD My Book Essential 3.0 si autoavvia!!!!
Ciao a tutti!
Ho acquistato 2 giorni fa un hard disk esterno Western Digital My Book Essential con USB 3.0. Il prodotto è veramente una bomba (trasferimento di file da SSD Intel X-25 M II 160 GB con una velocità costante di 110/120 Mb/s con punte di 180 ![]() ![]() L'unica cosa strana è che a qualsiasi avvio del PC, l'HDD esterno si avvia da solo, senza che nessuno gli abbia dato tale comando. Qualcuno sa come risolvere? Grazie a tutti.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
|
Io ho la versione Mirror edition, putroppo ho lo stesso problema, perchè non c'è un interruttore per spegnerlo.
Siccome lo uso poco, solo per backup, tengo il cavetto di alimentazione staccato e lo attacco solo quando mi serve, non è il massimo ma altre soluzione non ne vedo purtroppo......... Se qualcuno ha una soluzione migliore spero che posti qui, interesserebbe anche a me, ma non credo che ci siano altre vie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
... come non ha l'interruttore per spegnerlo???
Io un tasto di accensione/spegnimento c'è l'ho ed è posto dietro la scossa dell'HDD. Hai provato a contattare telefonicamente il servizio assistenza di Western Digital??? ... a me da sempre occupato ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Credo sia normale, anche il mio fa così.
Il pulsante on/off non ha memoria e può essere usato per spegnerlo o riaccenderlo una volta spento. Io ho risolto collegando l'alimentazione del disco a una ciabatta con interruttore ![]() Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
... non vorrei essere polemico, però francamente mi sembra assurdo che un dispositivo così avanzato tecnologicamente abbia ancora questi banali problemi.
Oltre al WD 3.0 ho altri 2 HDD esterni Iomega da 320 e 500 GB, e nonostante abbiano la bellezza di 7 anni, non anno MAI avuto di questi problemi. Ma la cosa non si potrebbe risolvere con un futuro aggiornamento del firmware del dispositivo?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Tu lo definisci problema, ma a me sembra piuttosto una scelta (più o meno discutibile). Sicuramente qualcuno si lamenterebbe come tu stai facendo se il disco non si accendesse automaticamente, perché magari a lui va bene averlo sempre acceso e non ha voglia di doverlo accendere a mano tutte le volte.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Ok definiamola "scelta".
Quote:
Poi, ovviamente, ognuno è libero di fare quello che ritiene giusto con le proprie cose. Ma la cosa non si potrebbe risolvere con un futuro aggiornamento del firmware del dispositivo?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.