|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Autorun.inf nella Vodafone Internet Key!
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma spesso ho letto vostre discussioni e mi sono state di grande aiuto così ho deciso di registrarmi e di postarvi il mio nuovo problema:
Da circa una settimana ho notato che non funzionava più l'autoplay ne dei cd ne per gli usb.. Questo si è rivelato un problema in quanto non mi apriva più la internet key e quindi non potevo connettermi... Facendo vari tentativi ho notato che nella chiavetta è presente il file "Autorun.inf" mi sono informato sul file e ho letto diverse soluzioni, le ho anche provate ma sembrano non funzionare in quanto il mio problema è sulla internet key e non sono una chiavetta qualsiasi... Spero riuscite ad aiutarmi a trovare un modo per eliminarlo e ripristinare l'autoplay. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 23-01-2011 alle 19:09. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Lo so ma il problema è che quando lancio il programma non si apre quindi non posso connettermi... E comunque il pc mentre la chiavetta è inserita dopo un po' non la legge più e non la trovo più in risorse del computer. Comunque uso xp io.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Allora non c'entra Autorun.inf,si tratta di mancanza di alimentazione,elimina la prolunga e collega la pendriver alle porte posteriori del PC.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Non ho nessuna prolunga, il computer in questione è un portatile..
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CCleaner Malwarebytes
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
CCleaner lo faccio andare 2/3 volte a settimana, malware bytes avevo già pensato di usarlo quindi proverò... Disinstallare e reinstallare il software l'ho fatto circa 5 o 6 volte...... Inoltre dimenticavo di dire che sono andato a cercare nel registro di sistema quel valore "NoDriveTypeAutoRun" che dovrebbe essere a 95 e invece era a 143.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Sei infetto da un virus, quale è impossibile dirlo ma se riesci ad aprire autorun.inf forse trovi la soluzione.
Occorrerebbe una scansione del pc e delle varie chiavette che ci connetti. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
[autorun] open=StartVMCLite.exe icon=icon.ico label=VMCLite V3.2.2.182 action=Run VMCLite Ho gia fatto una scansione sia con avira che con malware bytes (completa di tutti i driver) ma niente... Non so più cosa fare.. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Come dicevo sopra non tutti gli Autorun.inf sono nocivi,il contenuto da te postato è solo l'avvio automatico della pennina Vodafone,che lancia StartVMCLite.exe e poi VMCLite,quindi niente paura lo devi tenere altrimenti la pennina non partirebbe più in automatico.Quindi il fatto che non parte in automaticamente dipende da altro,inizia a fixare l'autoplay con Autoplay Repair della Microsoft.
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Quale voce ?
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
gli autorun.inf vengono mal visti da avira è successo anche a me con un autorun.inf su una chiavetta che serviva per far comparire un icona diversa, in sostanza avira ti blocca il file autorun a prescindere senza darti modo di impedirglielo io ho dovuto rimuovere avira e sia nod32 che avast non mi danno problemi con quel file.
|
|
|
#14 |
|
Member
|
La voce "NoDriveTypeAutoRun" che dovrebbe essere a 95 e invece era a 143... Comuque riguardo ad avira non posso disinstallarlo, cioè posso ma poi che antivirus userei? Poi se dici che comunque con molti antivirus lo fa..
Quello che vorrei capire è se è un virus.. Anche nel computer di casa ho visto che si è modificata questa voce ("NoDriveTypeAutoRun") sempre a 143, ma questo dopo aver fatto dei trasferimenti dal portatile al pc di casa tramite chiavetta usb (non la vodafone). Quindi sospetto sia un virus e che probabilmente ho infettato anche il pc di casa... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Usa Security Essentials di Microsoft.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 26-01-2011 alle 01:59. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
mi son dimenticato di dire che solo le ultime versioni di avira hanno questo problema con tutti gli autorun.inf, anche io ho sempre usato avira ma da quando si è aggiornato ricevo gli alert. Scusatemi se sono stato poco chiaro.
|
|
|
#19 |
|
Member
|
A ok quindi sarebbe l'aggiornamento di avira che di punto in bianco non mi ha più fatto andare la chiavetta... Comunque ho gia fatto la scansione completa con Malware Bytes su tutti e 2 i pc, ora provo con l'altro programma che mi avete suggerito.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
MalwareBytes dopo l'installazione lo devi aggiornare,la versione fre va aggiornata manualmente prima di ogni utilizzo,un virus fresco può essere visto da un aggiornamento fresco,ogni giorno nascono virus,ogni giorno il database di Malwarebytes come tutti gli altri antivirus deve essere aggiornato.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.