|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Aiuti C++ (prime armi)
Salve,
Interessato al mondo della programmazione ho iniziato a guardare un pò in giro per capire come funziona, e ho cominciato con il C++ Solo che cercando di compilare i mini-programmi che ho provato a scrivere, mi da un errore che non riesco a capire (e i risultati su google non li riesco a capire posto il "programma" e l'errore /* Programma per il calcolo della media di due numeri */ #include <stdio.h> #include <iostream.h> main() { long int n1; long int n2; long int media; printf("Inserire primo numero e premere INVIO:"); //Input n1// scanf("%d",& n1); //Lettura n1// printf("Inserire secondo numero e premere INVIO:"); //Input n2// scanf("%d",& n2); //Lettura n2// media = ( n1 + n2 ) / 2 ; //Calcolo media// printf("La media dei numeri inseriti è: %dn ,media"); //Output media// return(0); //Fine programma// } 1>------ Inizio compilazione: Progetto: Media 2 numeri, Configurazione: Debug Win32 ------ 1>Compilazione avviata 23/01/2011 22:20:09. 1>InitializeBuildStatus: 1> Aggiornamento timestamp di "Debug\Media 2 numeri.unsuccessfulbuild". 1>ManifestResourceCompile: 1> Tutti gli output sono aggiornati. 1>LINK : error LNK2001: simbolo esterno _mainCRTStartup non risolto 1>D:\Users\Raff\Documents\Visual Studio 2010\Projects\Media 2 numeri\Debug\Media 2 numeri.exe : fatal error LNK1120: 1 esterni non risolti 1> 1>Compilazione NON RIUSCITA. 1> 1>Tempo trascorso 00:00:00.17 ========== Compilazione: 0 completate, 1 non riuscite, 0 aggiornate, 0 ignorate ========== Settando "configurazione selezione" su "release" la compilazione va a buon fine ma non c'è nessun eseguibile, mettendo invece "debug" appare quest'errore. Uso il trial di Microsoft Visual Studio 2010 Professional Ultima modifica di Raphael94 : 24-01-2011 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Frosinone
|
ma qual è l'errore scusa?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ho postato male, correggo subito
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ho applicato una serie di correzioni al tuo codice:
Quote:
2) "main" restituisce un int, e dev'essere definito come tale Queste erano le cose più gravi, poi c'è anche: 3) Dato che hai definito i tipi di variabili come "long int", nello scanf devi aggiungere una "l" per identificare il tipo long. 4) Per i commenti non serve mettere i // finali, ci sono 2 modi: //Commento che copra tutta la linea /*Commento delimitato*/ In ogni caso questo non è C++, ma è C con l'inclusione delle librerie del C++.
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.