Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2011, 10:23   #1
ottopuntouno
Member

L'Avatar di ottopuntouno

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Milano
Copia Backup 1:1 DVD Orignali

Ciao a tutti, come posso copiare senza perdita di qualitá e senza comprimere in un unico file i DVD originali in mio possesso ???
Cé un porgramma che rimuove solo le lingue e sottotitoli extra e poi copia senza modifiche il DVD sul PC ?
Non mi interessa che occupi anche 5 o 6 giga, tanto non devo rimasterizzarlo su DVD5 ma solo tenerlo sull' HDD ...
qualcuno mi aiuta ??
grazie
ottopuntouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 17:45   #2
ottopuntouno
Member

L'Avatar di ottopuntouno

Ma nessuno mi aiuta ???
cosa bisogna fare per avere una risposta ???
Old 24-01-2011, 19:27   #3
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ottopuntouno Guarda i messaggi
cosa bisogna fare per avere una risposta ???
Avere pazienza, visto che qua nessuno è stipendiato per aiutare...

Rimuovere lingue/sottotitoli/extra, se vuoi la strada facile, vuol dire ricodificare il dvd, il che implica una perdita di qualità, perdita che può essere visibile o appena percettibile, ma che cmq ci sarà.
Ci sono programmi come dvdshrink che hanno una qualità "decente" che in mezz'ora ti fanno tutto, o programmi come dvd rebuilder + encoder coi cosiddetti che danno un'ottima qualità ma ci impiega ore.
La perdita di qualità cmq c'è.

Altrimenti devi andare a modificare i file del dvd con programmi come ifoedit http://www.ifoedit.com/ , ma se non sai cosa fai sono abbastanza complicati da usare.

In ogni caso, qualsiasi sia il metodo che vuoi adottare, ti serve un programma per decriptare i dvd, e l'unico che mi sento di consigliare è anydvd http://www.slysoft.com/it/anydvd.html.
è a pagamento, e tieni presente che per funzionare coi nuovi dischi deve essere sempre aggiornato quindi se hai intenzione di comprarlo tanto vale spendere un pò di più e comprare l'aggiornamento a vita.

Se non vuoi proprio perdere qualità e non ti va di perdere tempo coi programmi che t'ho detto la cosa migliore credo sia usare solo anydvd (se 5 o 6 gb non ti cambia niente a sto punto tieni il dvd così com'è, tanto l'audio ac3 5.1 occupa 3-400 mb, e i sottotitoli praticamente niente).

Esisterebbero anche i gratuiti dvdfab http://www.dvdfab.com/hd-decrypter.htm e dvd43 http://www.dvd43.com/ , ma con alcuni dvd ho avuto problemi che solo anydvd è riuscito a risolvere. Cmq nulla ti vieta di provarli tutti e vedere quale funziona meglio per te.

Ultima modifica di marcos86 : 24-01-2011 alle 19:29.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 20:00   #4
ottopuntouno
Member

L'Avatar di ottopuntouno

quindi se ho capito bene, decripto il DVD con anydvd, e copio l´intero dvd nel PC.... corretto ???
ottimo.... se non perdo qualitá é un metodo perfetto

Ti ringrazio....
Davide
Old 25-01-2011, 19:59   #5
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
No. Il dvd viene decriptato al volo, non ci sono operazioni di decriptazione da fare, è questo il bello
Se su anydvd scegli di decriptare sul disco ti crea la classica cartella Video_ts con dentro i file, oppure puoi scegliere di creare direttamente l'immagine del disco (che secondo me è più comodo avere un solo file che decine di cartelle). In quel caso poi ovviamente ti serve un programma come virtualclonedrive (gratuito) che puoi scaricare sempre dal sito slysoft

Prova la trial e vedrai com'è semplice, io ne sono soddistaffissimo
Old 02-03-2011, 20:31   #6
ottopuntouno
Member

L'Avatar di ottopuntouno

GRazie 1000....
con questo metodo mi trovo benissimo....

Davide
Old 23-12-2012, 10:59   #7
katzetnik
Member

L'Avatar di katzetnik

Iscritto dal: May 2010
Anch'io sono interessato a questo topic.
Dispongo di anydvd e dvdshrink. Il fatto è che devo copiare un disco da 6g in uno da 4.3G. Shrink mi propone di restringere del 33% il formato originale, perdendo qualità mentre io preferirei di gran lunga tagliarne alcune parti (sono episodi). La cartella VIDEO_TS che mi crea ha dentro i file vob e sinceramente non capisco a quale file/episodio si riferiscano. Esiste un software piu sofisticato di shrink che mostri gli episodi o le parti del disco con i loro veri nomi?
grazie mille
katzetnik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 11:16   #8
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
prova dvdfab
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Gmail cambia le regole: stop a Gmailify ...
Lutto nel mondo scientifico: si è spento...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian