|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
router e connessione "a consumo"
buongiorno e buona domenica a tutti.
volevo chiedere un'informazione aiuto. mi è capitato ieri di dover configurare una connessione internet con un modem router sitecom 54g e seguendo i consigli dell'apposita guida qui su hw è andato tutto alquanto liscio come l'olio. la mia domanda è: l'abbonamento internet dei proprietari del computer non è di quelli flat ma di quelli " a consumo " se ricordo bene avevo impostato il "attiva quando richiesto" o qualcosa del genere... per essere sicuri ho consigliato quando non si naviga di spegnere il modem.... c'è qualcos'altro che posso fare per impostare una connessione a consumo? grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
diciamo che in generale un router non va d'accordo con una connessione a consumo. Nei limiti del possibile, l'unica cosa corretta è quella che hai fatto, anche se io avrei proprio impostato la connessione in "Manuale". Ovvero l'utente deve entrare esplicitamente nel pannello di controllo del router e effettuare la connessione. L'impostazione "on demand" che hai usato tu, connette automaticamente il router appena un PC tenta di connettersi a internet. In ogni caso se spegne il router è sicuro che non fattura..... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.