Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2011, 19:53   #1
zwaik
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
un portatile per gestire i video fullhd

Salve a tutti,
vorrei un consiglio per l'acquisto di un portatile finalizzato alla gestione di file video di videocamera fullhd.
Si tratta di macinare centinaia di megabytes per ottenere un filmato finale usando tra l'altro un software della Pinnacle anch'esso piuttosto tosto.
Mi oriento su portatili per esigenze di spazio domestico, credo però che debba avere una cpu almeno di tipo Intel I7 e parecchia ram (4G?), quello che invece mi interessa un pò meno è la scheda grafica in quanto l'intenzione è vedere il filmato finale su TV.
Mi hanno sconsigliato Asus per via dell'assistenza un pò scarsa, per il resto aspetto consigli in merito; come budget starei intorno a 1000 euro.
Una domanda, i processori I5 sono molto meno svegli degli I7 o non più di tanto, potrebbero adattarsi al mio utilizzo?
Grazie a chi mi vorrà rispondere
Franco
zwaik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 20:26   #2
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
intanto ti consiglio di aspettare perchè a febbraio escono le nuove cpu Sandy Bridge e quindi quelle attuali si svaluteranno un bel pò quindi a breve potresti prendere le cpu attuali a prezzi inferiori o puntare direttamente sulle nuove cpu...

punta su un i7 perchè leggo sul sito della pinnacle che i software in questione sono ottimizzati per quadcore....

io ti consiglio un dell 15 XPS come quello che ho in firma magari con i7 e con un hard disk da 500GB....
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus

Ultima modifica di donamara : 22-01-2011 alle 20:34.
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 20:32   #3
zwaik
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Ti ringrazio molto per la risposta a dir poco fulminea...
I Dell mi piacciono, mi sembrano ben fatti ma non riesco a trovarli comunemente in commercio, solo sul sito Dell e mi sembrava tra l'altro che si rivolgessero alle aziende più che ai privati.
Mi potresti indirizzare su dove e come acquistarli ?
Se sono visibili in negozio, a Milano dove?
Ciao e di nuovo grazie
F.
zwaik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 20:36   #4
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
la dell vende direttamente ai clienti privati dal proprio sito o tramite commerciali x le aziende....alcune volte si posso trovare dei modelli alla mediaworld ma è raro e ci sono pochi modelli e configurazioni purtroppo....

se vuoi ti segnalo il thread ufficiale del 15 XPS per avere + info:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2269034
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian