|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pisa
|
Maxtor SATA: warning su "reallocated sector count"
Nei giorni precedenti ho avvertito un click secco, schermata blu di windows (arrestato per evitare l'errore ....), ho riavviato ed è tornato tutto come prima.
Oggi altro click, l'immagine è rimasta freezata su ciò che stavo facendo per qualche secondo e poi è comparsa la solita schermata blu. ho riavviato ma il bios non vedeva più il mio sata con sistema operativo ! Quindi l'ho lasciato smontato tutto il pomeriggio. Adesso, ho collegato l' HD con il kit di conversione SATA->USB e lo riconosce e legge tutto il contenuto perfettamente. Usando hd tune sto eseguendo "Error Scan" finora tutto verde. Però mi ritrovo questa situazione: ![]() secondo voi c'è da preoccuparsi ? (E' un HD maxtor da 120 GB del 2004 ... quindi non mi meraviglierei più di tanto se passasse a miglior vita però volevo capire di che si tratta)
"Ti farò un'offerta che non potrai rifiutare" - Don Vito Corleone - Il Padrino Nel Mercatino ho concluso positivamente con: frodo2, mauveron Ultima modifica di Don Vito Corleone : 22-01-2011 alle 18:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il disco ha sicuramente dei settori danneggiati , che probabilmente sono gia stati corretti . Se fai il test lento di hdtune forse dovresti vederli come dei quadratini in rosso .
l' altro errore in giallo "ultra dma CRC error"si riferisce a un possibile problema al cavo dati , o all' elettonica del disco che si sta guastando . Spesso i dischi con settori danneggiati causano problemi di vario tipo come schermate blu , rallentamenti e perdita di dati , se ti vengono indicati settori in rosso ti conviene cambiare disco fisso , o utilizzarlo solo per memorizzare dati non importanti . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pisa
|
Quote:
questi sintomi li ho avuti già ... mi sa di si |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.