|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
m4a785td-v evo e riconoscimento masterizzatore sata
salve a tutti,
ho da poco installato un masterizzatore sata che funziona perfettamente, se non fosse per il fatto che la scheda madre in firma e nel titolo(M4A785TD-V EVO) non la vede dal bios. fino a poco tempo fa avevo solo un vecchio masterizzatore ide pioneer e questo viene tuttora riconosciuto e posso impostarlo come primary boot device, mentre il masterizzatore sata non mi spunta ne tra le periferiche sata, ne tra quelle utilizzabili da bios. Dalla prima pagina del bios mi si presenta il seguente scenario: -primary ide master not detected -primary ide slave pioneer... -sata1 il primo hard disk -sata 2 il secondo hard disk -sata 3 not detected Le cose strane sono un paio: -la mobo ha 6 attacchi sata2 + 2 aggiuntivi sata3 (da scheda pci) -non visualizza tutti gli attacchi ma solo quelli utilizzati, ma di fatto mi da un not detected dove mi aspetterei di verdere il masterizzatore lg Ripeto che il masterizzatore funziona e viene riconosciuto perfettamente da qualunque sistema operativo, ho questo problema solo nel bios e nella selezione della periferica di boot. Sapreste darmi una mano? Grazie in anticipo. ps. se può interessarvi bios e firmware masterizzatore sono aggiornati all'ultima versione
CASE: Fractal define R5 | PSU: XfX pro 850w | CPU: i7 6700k cooled by Noctua NH-D15 | RAM: 2X8gb ddr4 | MOBO: GA-Z170X-Gaming 3 | GPU: GeForce RTX 2080 SUPER | DISCHI: Crucial P1 NVMe 1TB + CRUCIAL SSD 500GB + WD GREEN 3TB MONITOR: ACER PREDATOR XB271HU + BENQ EW3270U | 2.1: EMPIRE PS2120D | CUFFIE: SENNHEISER HD598SR Ultima modifica di longy : 21-01-2011 alle 23:21. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.