Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2011, 22:24   #1
fafo74
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Il mio pc è allergico al kernel streaming!

Ciao a tutti, cerco qualche buon samaritano in rete che mi aiuti a risolvere un piccolo problema. Qualche mese fa ho acquistato un hrt music streamer II per migliorare con poca spesa la resa del mio antico impianto Hi-Fi e devo dire che è stata una scelta felice: una volta collegato al pc (in direct streaming), ha surclassato il vecchio lettore (un marantz cd 72 s.e.) su tutti i fronti. Per finire l'opera e migliorare ulteriormente la qualità del segnale ho installato foobar 2000 ed i relativi plugins per pilotare la nuova scheda audio in kernel streaming. Nella finestra degli outputs, però, l'opzione risulta disponibile soltanto per la scheda audio integrata nel portatile e non per l'hrt. In un altro computer, preso in prestito da un'amica, tutto è invece filato liscio come da copione e ho potuto pilotare l'hrt in kernel streaming. La domanda è: cosa manca al mio pc? si tratta di un Hp dv 1067 ea, con sistema operativo xp professional (sp3). Lo so, è un residuato bellico con dieci anni ed oltre sulle spalle, ma se è questione di qualche driver mancante perché cambiarlo?
fafo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 16:43   #2
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Io proverei a guidare il tutto anche con gli Asio4All, probabilmente non dovresti avere problemi.
http://www.asio4all.com/
foobar2000: Components Repository - ASIO support
E' strano comunque che il KS non vada, perche' con l'SP3 dovrebbe esserci asyncmac.exe
per guidare il tuo dac proprio in quel modo.
Controlla che ci sia il supporto magari
http://www.foobar2000.org/components/view/foo_out_ks

Ultima modifica di mentalrey : 22-01-2011 alle 16:52.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 21:52   #3
fafo74
Junior Member

Intanto grazie per la risposta e per la dritta sull'eseguibile della sp3. potrebbe essere proprio quello che manca, anche perché il supporto per il kernel streaming già è stato scaricato e funziona (ma solo nel pc di sara, purtroppo). Domani guardo con calma se è presente. Riguardo al pilotaggio con gli asio non saprei proprio... proverò anche questa strada. anzi, scarico subito!
Old 01-02-2011, 23:22   #4
fafo74
Junior Member

Ho installato gli asio e in due minuti il problema era risolto, anzi bypassato...
visto che c'ero ho controllato se fosse presente l'asyncmac.exe di cui mi parlavi. Ho trovato un file con lo stesso nome ma non mi sembrava un eseguibile (logo windows e nessun-punto-exe... direi che si tratta di un dll, anche se ne so di informatica quanto il mio criceto) e si trovava nella directory della sp2. Forse questo spiega perché l'opzione kernel (disponibile solo per la scheda integrata del pc) apparisse nella finestra di foobar anche prima di installare la sp3. Ad ogni modo grazie mille dei consigli!
Old 01-02-2011, 23:31   #5
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
piacere di averti aiutato,
in ogni caso se e' installato il file di cui parlavamo, dovresti riuscire a reperirlo
in
C:\windows\system32\drivers come asyncmac.sys
Old 08-02-2011, 23:26   #6
fafo74
Junior Member

In effetti c'è, ma non saprei proprio come usarlo. devo somministrarlo a foobar in compresse o supposte? Ad ogni modo la qualità del segnale è migliorata parecchio. Questa bialetti di Pc potrà affrontare con serenità il nuovo decennio...
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian