|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
partizioni di ripristino e sostituzione disco
salve a tutti
ho acquistato un nuovo portatile asus x52jt dunque... ho visto che adesso danno piu' niente...una volta davano i cd di ripristino ,adesso piu' niente l ho solo acceso e sta finendo di far la messa a punto dunque io poi vorrei cambiare l HD e volevo sapere come fare per fare dei cd di ripristino del SO del pc in questione in modo che dopo aver cambiato l HD posso reinstallare tutto....o se non voglio quella partizione ,comunque posso tenermi l SO che non si sa mai che poi possa servirmi in futuro come devo fare con questi nuovi meccanismi? non danno piu' niente...nemmeno un manualino delle istruzioni ... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
dipende dal modello, su alcuni modelli ci sono addirittura i cd di Windows in versione integrale e il cd di Xp per il downgrade.
comunque, tornando al problema, ci dovrebbero essere dei link che ti fanno masterizzare il contenuto delle partizioni su DVD vuoti, di solito stanno o sul desktop o nel menu start. io non mi preoccuperei più di tanto comunque, neanche li sprecherei i DVD, farei così: appena comprato il pc è pieno di immondizia giusto? lo formatti e crei 2 partizioni nuove, 1 grande per il backup e i dati, e una relativamente piccola per il sistema operativo e l'installazione dei programmi; alla fine i driver non ci metti nulla a prenderli dalla rete e saranno pure più aggiornati, ti crei una cartellina per i driver nella seconda partizione e via, li salvi li. per quanto riguarda windows te lo puoi benissimo scaricare e usare il codice dietro il portatile, ovviamente ti devi procurare la stessa identica versione. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
infattti volevo far cosi'
ho acceso ed ho creato i dvd di ripristino ... 6dvd quelli bastano? cioe' ti spiego,io il disco lo formatto e mi faccio le partizioni che mi servono,poi credo che cambiero' il disco che mi serve piu' spazio in caso poi pero' lo dovessi vendere dovrei rispristinarlo e volevo sapere se quei 6 dvd bastano per riaverlo default di fabbrica...cioe' che mi chieda che nome dar all utente ecc ecc un altra cosa questo notebook ,stranamente ho visto che nel bios non ha l opzione per fare il boot da usb io le installazioni windows le personalizzo e faccio delle pendrive con le installazioni personalizzate...con lingue ecc ecc pero' con questo non si puo'... e' possibile attivare qualche opzione nascosta che abiliti il boot da drive usb? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.