|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 476
|
Telecom, Infostrada e Tiscali...i 3 dell'ave maria!
Salve a tutti...
stremato da due mesi di telefonate vane ai tre del titolo per una "sempice" migrazione, mi son deciso ad esporvi il problema nella speranza che tra i lettori vi sia qualcuno in grado di indirizzarmi e/o darmi una mano Questa la situazione: attualmente ho una linea telefonica con Telecom + un contratto ADSL con Infostrada (suppongo in Wholesale) All'inizio di Novembre ho stipulato un contratto con Tiscali per l'offerta Tuttoincluso Light 20M con portabilità del numero di telefono fisso. Ho spedito i codici di migrazione di entrambi gli operatori. In un primo tempo tutto sembra andare per il meglio, i codici sono corretti e gli operatori Tiscali mi dicono si tratterà di pochi giorni per il passaggio... macché... prima Infostrada rifiuta la migrazione (sembra per un problema "informatico" loro). Rifanno la trafila, questa volta Infostrada dà l'OK. Poteva finire lì...? ovviamente no. Telecom si inventa un presunto insormontabile problema tecnico per (non)spiegare il quale é stata inviata un'altra comunicazione da parte di Tiscali... chiamo il 187 a cui ovviamente non risulta nulla! un gentilissimo tecnico della Tiscali mi ha spiegato che stanno avendo grossi problemi per i passaggi quando ci sono di mezzo due operatori distinti... anche chiamando l'AGCOM poco si risolve, visto che loro ti consigliano di mandare una lettera di diffida ai vari operatori a liberare la linea (col rischio di farmi staccare la linea telefonica - così mi dissero) e danno solo i moduli per il CORECOM. Vi prego di aiutarmi a venirne fuori... grazie anticipatamente a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
|
Purtroppo non posso aiutarti nello specifico
...ma mi domando e dico a tutti (scusa la leggera critica).... Già è difficile dal punto di vista informatico (vi assicuro che sono processi complessi e delicati) gestire una migrazione di un numero telefonico e di una ADSL da un ISP ad un altro... Voi ci mettete pure il vostro ???? Addirittura vai a fare una migrazione che coinvolge 3 soggetti !!! Io non lo avrei mai fatto....manco morto. Avrei prima cessato ADSL con infostrada e poi richiesto migrazione a Tiscali |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 476
|
ed infatti é la prima cosa a cui avevo pensato...
pensavo di (pensa un po'!) perder troppo tempo e rimanere troppo senza ADSL... questo succede a fidarsi delle promesse di operatori e autorità garante...passaggio entro 30gg...uff... ergo l'unica via é questa?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 224
|
Questo è ciò che può accadere, io ad esempio non ho avuto problemi 3 anni fa.
Avevo telefono con telecom + internet con tele2, poi ho fatto richiesta di passaggio ad Infostrada e tutto è filato liscio entro 20 giorni. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 476
|
dopo circa 6 MESI, son finalmente riuscito nell'intento!!
vi chiederete come... é bastato far sapere che ero stato contattato per una controfferta del precedente operatore per sbloccare magicamente i cancelli...! vabbé sarà una coincidenza... ora vediamo se non arrivano sorprese sul fronte bollette!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.



















