Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2011, 14:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...lay_35165.html

Dal 1985, anno di del lancio del primo cellulare, l'evoluzione non si è mai fermata e non ci stupiremmo se in un futuro nemmeno troppo remoto lo scenario accogliesse soluzioni di questo genere

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 15:06   #2
TheDariodario
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
bellissimo, difficile da realizzare, o troppo costoso una volta fatto. ma potenzialmente stupendo!!
TheDariodario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 15:12   #3
aeternal
Member

Iscritto dal: Jul 2010
spero di vivere abbastanza per poterle toccare creazioni simili. Sebbene siano concept, sono in grado di farmi sognare veramente. Sarò strano io, ma vedo nella tecnologia (e questo ne è un esempio) delle creazioni tanto belle quanto quelle della natura. Anzi, credo che l'interazione fra o due sia ancora più sensazionale.

Vediamo di renderle reali queste cose.
aeternal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 15:23   #4
nv17
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino (provincia)
Azz...e io che pensavo di vivere abbastanza da vedere le prime metropoli su Marte . Quanto credi che ci vorrà per un telefono simile? Tra un paio d'anni potrebbe già essere commercializzabile, non mi sembra così sofisticato. Conta che adesso vendono il "nulla" targato Apple a 600/700 euro con dei margini di guadagno da capogiro. Fra 2/3 anni 3 display amoled costeranno quanto un iphone attuale, e tutto dipenderà dal margine che le industrie vorranno ricavarci.
nv17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 15:24   #5
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
mah, sinceramente non so come una cosa del genere possa tornarmi anche solo lontanamente utile.
Vabbè, in ogni caso se c'è chi la pensa diversamente, ben venga sto affare
Old 21-01-2011, 15:31   #6
aquiles
Member

Iscritto dal: Oct 2002
bello! a cosa serve?
aquiles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 15:43   #7
FotoSem
Senior Member

L'Avatar di FotoSem

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
Ho giusto due considerazioni:

1. Che processore ci vorrà per gestire tre display con animazioni fluide e decenti dato che si e no sarà un 3,2"...
2. La BATTERIA!!!! Siamo seri, quanto durerà una batteria comune su un terminale del genere?
FotoSem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 15:48   #8
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
spettacolare.. a prescindere dai detrattori mi piace molto..
chissà quanto 20 anni fa pensavano che i cellulari avrebbero spopolato.. e quindi dubitare che si possa fare o che sia utile è solo restare ancorati al passato..

bello e spero di vederlo in vendita in futuro.. poi ci penso io a cosa puo' servirmi :-D

ma qualche idea la ho già.. 3 display.. navigare in internet con una pagina umana e l'ingombro in tasca di un telefono e non un netbook.. ottimo
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 15:59   #9
ruezzana
Member

Iscritto dal: May 2008
Mah?

Non so voi, ma io proprio non riesco a vederlo sto terzo display

http://idkul.com/flipphone.htm
ruezzana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 16:04   #10
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Bel concept ma manca il vano batteria.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 16:23   #11
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Fantastico...

Come a cosa serve? Ci fai tutto quello che si fa con uno smartelefono (alcune cose anche meglio) più altre belle cose

Quote:
Originariamente inviato da ruezzana Guarda i messaggi

Da quello che vedo ci sono 2 pannelli più fini con uno schermo ciascuno (da un lato, nulla dall'altro) e un pannello più "ciccione" con schermo da un lato e tastiera dall'altro (con l'entrata per le cuffie e immagino alloggiamento batteria + hw per la logica)

Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 21-01-2011 alle 16:28.
IlGranTrebeobia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 16:24   #12
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
i concept sono tali e rimangono tali, non pensate di vederlo mai.
prendete i concept di alcune auto degli anni passati: mentre singole tecnologie o soluzioni brillanti sono passati su modelli in commercio, il prototipo non è mai diventato un modello commerciale.

nel merito dell'articolo, questo telefono credo sia scomodo, non presenta molti vantaggi, è legato a una difficilissima ottimizzazione software della gui, necessita di scoperte sensazionali nel settore degli accumulatori (come realizzare 3 batterie talmente sottili da inserirle a foglio in ognuno dei tre moduli), ha una tastiera qwerty che non si capisce da dove salta fuori: insomma è un concept, prendetelo per tale.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 16:30   #13
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
E' spettacolare!!! Chissà se il trasferimento file da uno all'altro come sivede nel video lo fa anche il concept o è solo un renderin al PC... in ogni caso io non ci metterei mai dentro i fiori come fa la tipa del video....
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 16:47   #14
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
i concept sono tali e rimangono tali, non pensate di vederlo mai.
prendete i concept di alcune auto degli anni passati: mentre singole tecnologie o soluzioni brillanti sono passati su modelli in commercio, il prototipo non è mai diventato un modello commerciale.

nel merito dell'articolo, questo telefono credo sia scomodo, non presenta molti vantaggi, è legato a una difficilissima ottimizzazione software della gui, necessita di scoperte sensazionali nel settore degli accumulatori (come realizzare 3 batterie talmente sottili da inserirle a foglio in ognuno dei tre moduli), ha una tastiera qwerty che non si capisce da dove salta fuori: insomma è un concept, prendetelo per tale.
Posto il fatto che, come dici, molto probabilmente non lo vedremo mai prodotto...
Scomodo in che modo?
2 moduli sono effettivamente sottili ma il terzo è più grosso e non trovo così impossibile integrarci batteria e hw attuali (o di 1-2 anni da ora)
Old 21-01-2011, 17:17   #15
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Ridicole queste pubblicità... musica da filmone strappalacrime, testi commoventi e emozionanti che non significano niente, inquadrature sceltissime a condire il tutto. Protagonista: un gadget elettronico. Ma LOL!
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 17:28   #16
.bUg!
Senior Member

L'Avatar di .bUg!

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
Stupendo!
.bUg! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 17:28   #17
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Si vero.
Io avrei preferito una scena di guerra in cui si tirano addosso smartphone. -_-
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 17:53   #18
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da FotoSem Guarda i messaggi
Ho giusto due considerazioni:

1. Che processore ci vorrà per gestire tre display con animazioni fluide e decenti dato che si e no sarà un 3,2"...
2. La BATTERIA!!!! Siamo seri, quanto durerà una batteria comune su un terminale del genere?
imparare a leggere l'articolo prima di postare? avresti capito che è un concept...
Quote:
Originariamente inviato da ruezzana Guarda i messaggi

se guardi bene i display sono 3.
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 18:35   #19
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Questo è INNOVARE! Veramente un bellissimo concept...speriamo di rivederlo in futuro sugli scaffali...
Sevenday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 19:48   #20
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da Sevenday Guarda i messaggi
Questo è INNOVARE! Veramente un bellissimo concept...speriamo di rivederlo in futuro sugli scaffali...
q8.. appena ho visto la foto mi sono detto: questo sarebbe un terminale che andrebbe dignitosamente a sostituire il mio fido N95. e per questo sarei volentieri passato al full touch.

ma purtroppo è solo un concept
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian