|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Si possono bloccare le porte di un router ???
Sale ragazzi io ho un grosso problema , ho un coinquilino che sfrutta la mia connessione fastweb, ho disattivato il wifi ma mi sono accorto che quando sono via collega il router al suo pc con il cavo ethernet e sfrutta la connessione che io pago!!!!
Posso bloccarle le porte ??? cosa posso fare per evitare che ciò accada ?? non posso neanche spegnere il router e portarlo via perchè altrimenti non avrei nemmeno la linea telefonica ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Picchialo e fatti pagare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
in linea generale dovresti poter bloccare il traffico sulla base dell'identificativo MAC... mettere un blocco a tempo sul traffico... bloccare fisicamente le porte non mi pare il caso... e nemmeno passare ad una configurazione bridged... senti nella sezione networking comunque... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie a tutti,per le risposte , come faccio a bloccare l'indirizzo mac??? , e poi una volta bloccato nessuno si può connettere a internet???
ho anche pensato di picchiarlo , ma lo farò dopo che lui avrà un esaurimento nervoso per capire come mai non riesce a usare la mia linea ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
l'unico modo per cancellarle sarebbe ripristinare le impostazioni di fabbrica, ma a quel punto perderebbe la password per connettersi a fastweb... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione dedicata al networking in generale.
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Brescia
|
per filtrare il MAC devi avere anche il suo indirizzo, che trovi sotto il pc... dovrebbe averne 2, uno per il wifi e uno per la lan.
ecco un esempio di etichetta: ![]() poi ogni casa produttrice l'ha personalizzata come gli pare e piace
![]() |
#8 |
Member
|
Io ho il Mac del suo pc come procedo??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ma usi un Router o il PC prende la connessione direttamente dall'HAG (Router di FastWeb)?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Scusate l'intromissione, ma invece di bloccare gli altri non e' meglio abilitare solo i propri MAC? Sempre che si possa fare sul HAG Fastweb ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
direttamente dall'hag
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Allora devi consultare FastWeb e vedere se può inibirti la connessione sulle porte Ehernet dell'HAG, lasciando attiva quella WiFi munita di password (ora scritta sotto all'HAG), che puoi cambiare mediante la tua FastPage in www.fastWeb.it
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.