|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Convertire audio a mp3(o altro)mantenendo qualità
ciao a tutti
ho guardato la sezione audio ma non saprei dove inserirmi quindi apro questo topic volevo sapere come convertire file audio presi da itunes(in proprietà mi dice che sono file mpeg-4)che non mi legge il lettore della macchina in file che legge(mp3 o altri se migliori)senza perdere qualità... nel pc ho un programma chiamato formar factory che me li farebbe convertire in mp3 ma per mantenere la massima qualità mi fa solo impostare il numero di bitrate e se lo metto standard fa file di pochi kb con scarsa qualità...Ovviamente se metto 320kbs(il max) si sente abbastanza bene inoltre il file ad esempio da 6mb aumente di 1mb... il problema è che non mi fa impostare se vbr abr o cbr volevo quindi sapere cosa mi conviene fare per convertire tali file nella migliore qualità per sentirli nel miglior dei modi in macchina e non e se per questo è importante che siano mp3-vbr-abr o cbr... fatemi sapere che non sono esperto..e semmai se devo usare un altro programma(anche a pagamento va bene) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Il lettore della macchina quali altri formati legge?
Se devi ottenere un mp3, io non andrei oltre i 256 Kbs e format factory va benissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
perchè per la macchina non dovrei superare i 256?
poi in base quale criterio li converte format factory? vbr abr cbr?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
CBR, quali altri formati supporta il lettore della tua auto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Se uno lo ha già vabbè..ma FormatFactory è un software universale non specifico per files audio, allora meglio di lui funge XmediaRecode, anche in versione Stand alone.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
i bitrate originali sono tutti intorno ai 250-270..il programma che dici tu è il migliore?come andrebbe settato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Per i video sicuramente è meglio, per gli audio, se gli mpeg4 sono in aac li accetta, anche li i bitrate piu' alti sono 256-320, dunque non c'è guadagno oltre i 256 kbs (in cbr).
Per altri formati oltre all' mp3, beh se non sai rispondere alla domanda di Styb o dai un' occhiata alle istruzioni o fai delle prove.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
dovrebbero essere in aac e la macchina nn li legge
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.