|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Case Packard Bell e aggiornamento scheda madre e processore
Ciao a tutti,
a casa ho un pc Packard Bell comprato nell'allora negozio PC City. Il PC è un Packard Bell Iextreme GOLD H7701, ovvero un Pentium 4 un po' vecchiotto ecco. Avrei intenzione di aggiornarlo cambiando scheda madre e processore. Tralasciando che bisognerebbe aggiornare anche altri pezzi del PC, ma questo è un altro discorso, mi interesserebbe prendere una nuova scheda madre + processore senza spendere tanto, per esempio massimo 350€. In giro per siti ho visto che si possono prendere accoppiate belline per esempio con un i5 e una scheda madre (quasi) ultimo modello, tanto per rimanere all'intero del budget. La mia domanda (da n4b) è: Se scelgo l'accoppiata definita prima, devo per forza cambiare anche il case perchè troppo piccolo oppure ci sta tranquillamente tutto dentro il case della packard bell? Grazie per un possibile aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
|
L'unica cosa che devi vedere è se il case è per sole schede micro-atx (lo puoi capire dal numero di aperture per schede PCI sul retro del case che sono 4 per i case micro-atx e 7 per quelli atx). Al contrario se il case è per schede atx allora sicuramente può ospitare anche mobo micro-atx.
Non so com'è fatto il tuo case ma tieni conto che è importante che sia ben ventilato per contenere le temperature dell'hw.
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
cmq tieni presente che passando da un p4 a un i5 sarai costretto a cambiare anche le ram se non erro. tanto vale aumentare un po il budget e comprarti dei banchi ddr3
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Roma
|
esatto, se è un pentium 4, le RAM sono DDR...quindi dovrebbe aggiornare anche queste...praticamente sono circa 60€ al budget per delle mediocri RAM...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
un problema sarà il connettore case/scheda madre di solito non ha gli "spinotti" separati (reset, Ide Led ecc) ma uniti e impostati per la scheda madre montata.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.