Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2011, 16:23   #1
Robermix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1501
Acquisto Componente: prodotto NON DISPONIBILE

Salve a tutti..

spero sia la sezione giusta perchè me le sono spulciate tutte e mi è sembrata l'unoca


Ho fatto un acquisto di alcuni componenti su uno shop online.

Oggi mi inviano una email dicendo che uno di essi non ne hanno più, e chiedendomi se annulare l'ordine/sostituirlo con un'altro o preseguire senza di esso.

Ora mi domando, visto che quando l'ho ordinato era classificato come DISPONIBILE, e ho eseguito l'ordine che quando accetti si preoccupano bene ti avvisarti "Guarda adesso hai accettato quindi devi pagare ", volevo sapere se povevano fare questa storia.

Cioè prima dicono che è disponibile, lo acquisto e poi "no scusa non c'è".
Visto che noi consumatori quando clicchiamo acquista abbiamo poi il dovere di pagare, volevo sapere se dalla parte del ventitore una volta che ha venduto qualcosa ha qualche dovere rispetto il suo acquirente.

Posso per esempio chiedere la sostituzione con un modello dal costo più elevato mantenendo lo stesso prezzo dell'altro ?
Oppure che quando disponibile lo posso acquistare senza pagare altre spese di spedizione/contrassegno ?


Grazie a tutti.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 17:14   #2
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16538
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Salve a tutti..

spero sia la sezione giusta perchè me le sono spulciate tutte e mi è sembrata l'unoca


Ho fatto un acquisto di alcuni componenti su uno shop online.

Oggi mi inviano una email dicendo che uno di essi non ne hanno più, e chiedendomi se annulare l'ordine/sostituirlo con un'altro o preseguire senza di esso.

Ora mi domando, visto che quando l'ho ordinato era classificato come DISPONIBILE, e ho eseguito l'ordine che quando accetti si preoccupano bene ti avvisarti "Guarda adesso hai accettato quindi devi pagare ", volevo sapere se povevano fare questa storia.

Cioè prima dicono che è disponibile, lo acquisto e poi "no scusa non c'è".
Visto che noi consumatori quando clicchiamo acquista abbiamo poi il dovere di pagare, volevo sapere se dalla parte del ventitore una volta che ha venduto qualcosa ha qualche dovere rispetto il suo acquirente.

Posso per esempio chiedere la sostituzione con un modello dal costo più elevato mantenendo lo stesso prezzo dell'altro ?
Oppure che quando disponibile lo posso acquistare senza pagare altre spese di spedizione/contrassegno ?


Grazie a tutti.

anche volendo non è che tu possa cavare il sangue dalle rape e imporre di trovarti qualcosa che magari è uscito di produzione...
primo perché imbastire una causa sfruttando quel pretesto ti costerebbe di più di quanto potresti estorcere al negoziante
secondo perchè tra le postille in piccolo potresti trovare scritto "il venditore si riserva di sostituire il prodotto con uno equivalente o di restituire l'importo all'acquirente etc etc" e in quel caso ti attacchi al tram

in terzo luogo sarebbe più utile se ti rivolgessi direttamente al negoziante e, dopo aver spulciato approfonditamente le clausole contrattuali riportate sul sito, concordassi con lui da "persona civile", una soluzione pacifica del disguido, del resto se tu hai già pagato e lui ancora deve spedire, chi rischia sei tu, perchè di nuovo la causa ti costerebbe probabilmente troppo rispetto alla cifra in gioco. Nella peggiore delle ipotesi se hai pagato con carta di credito blocca il pagamento, digli che annulli l'ordine e vai da un'altra parte.

__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 20:48   #3
Robermix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1501
Ahahah niente sangue dalle rape xD

Volevo solo sapere se potevo approfittarne visto che qualcuno in magazzino ha fatto i conti (il suo lavoro) male su un prodotto normalmente in produzione.

Tutto qui, di certo niente cause legali ecc.

Solo sapere se almeno petevo avere le basi per qualche richiesta senza che poi mi rinfacciavano articoli, commi e leggi varie di cui non ero a conoscenza.


Già inviata un'email di chiarimento della situazione, attendo la risposta ^^
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 01:04   #4
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16538
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Ahahah niente sangue dalle rape xD

Volevo solo sapere se potevo approfittarne visto che qualcuno in magazzino ha fatto i conti (il suo lavoro) male su un prodotto normalmente in produzione.
per dovere di cronaca faccio presente che potrebbe non essere il caso. di solito i siti online sono integrati con l'inventario, per cui è un problema software, legato al fatto che da quando carichi la pagina a quando l'ordine viene preso in consegna il numero di pezzi potrebbe subire una variazione...


Quote:
Solo sapere se almeno petevo avere le basi per qualche richiesta senza che poi mi rinfacciavano articoli, commi e leggi varie di cui non ero a conoscenza.
rinfacciarti non possono rinfacciarti nulla. sono loro che non hanno onorato il contratto che risulta stipulato dal momento in cui effettui il pagamento. non so di preciso se la legge preveda penali, però dubito che siano disposti ad onorarle così, su due piedi...

per cui ti conviene far leva sulla ragionevolezza e cercare un accordo di buonsenso.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v