Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2011, 10:18   #1
luigiss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
DA SONY VAIO F A SONY VAIO E ?

un saluto a tutti..
mi capita che mio fratello abbia bisogno di un portatile nuovo, e dato che per l'uso che ne fa, il mio vaio F12 lo soddisfa, vorrei passare a lui il mio attuale e il prenderei il serie E per una questione di monitor + piccolo, e una grafica ati.

l'unico dilemma è che non vorrei perdere in prestazioni..
di seguito elenco:

vaio F (il mio attuale)

i7 740
6 gb ddr3 1333mhz
geforce 330m 1 gb
hdd 500@7200
display premium
colore grigio

serie E (che dovrei acquistare)
I7 640m
6 gb ddr3 1066 mhz
ati 5650 1gb
hdd 320@7200
display premium
colore BIANCO LUCIDO (SBAVVVV)

inoltre volevo sapere se sul 15" mi conviene prendere il monitor premium in quanto con risoluzione fullhd vedrei ancora + piccolo di come ora vedo sul 16.4"

ovviamente con caratteri al 125%.

attendo pareri
grazie
luigiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 10:29   #2
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da luigiss Guarda i messaggi
un saluto a tutti..
mi capita che mio fratello abbia bisogno di un portatile nuovo, e dato che per l'uso che ne fa, il mio vaio F12 lo soddisfa, vorrei passare a lui il mio attuale e il prenderei il serie E per una questione di monitor + piccolo, e una grafica ati.

l'unico dilemma è che non vorrei perdere in prestazioni..
di seguito elenco:

vaio F (il mio attuale)

i7 740
6 gb ddr3 1333mhz
geforce 330m 1 gb
hdd 500@7200
display premium
colore grigio

I7 640m
6 gb ddr3 1066 mhz
ati 5650 1gb
hdd 320@7200
display premium

inoltre volevo sapere se sul 15" mi conviene prendere il monitor premium in quanto con risoluzione fullhd vedrei ancora + piccolo di come ora vedo sul 16.4"

ovviamente con caratteri al 125%.

attendo pareri
grazie
non ci hai detto nulla che possa servire a darti una risposta pertinente: che risoluzione ha il tuo attuale schermo? che uso ne fai?
che significa "display premium"?

in linea generale credo però che non si debba esagerare con componenti che possano creare troppo calore all'interno del portatile, e un quad-core e una scheda grafica di fascia medio-alta ne creano abbastanza già di loro.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 11:02   #3
luigiss
Senior Member

il dispay premium è un monitor adobe rgb opaco con risoluzione 1920x1080.

lo ha il mio attuale vaio e lo vorrei mettere anche sul vaio E.

l'unica differenza è che il mio attuale è 16,4" e il serie E è 15,4"

il notebook lo uso per autocad, giochi, internet, office, photoshop etc.
Old 20-01-2011, 11:04   #4
luigiss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
non ci hai detto nulla che possa servire a darti una risposta pertinente: che risoluzione ha il tuo attuale schermo? che uso ne fai?
che significa "display premium"?

in linea generale credo però che non si debba esagerare con componenti che possano creare troppo calore all'interno del portatile, e un quad-core e una scheda grafica di fascia medio-alta ne creano abbastanza già di loro.
il vaio f che ho ora, scalda non poco, ma ha un efficiente sistema di raffreddamento, pena un po di rumorosità, è sempre bello fresco, e molto prestante..noto che l'i7 che ho ora è un quad core mentre l'i7 640 che monta il serie E è un dual core..
Old 20-01-2011, 11:20   #5
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
la 5650 è una scheda onesta e prestante da fascia media ma è uscita da un po' di tempo, si trova qualcosa di maggiormente prestante se ti interessa anche la potenza grafica in particolare http://www.notebookcheck.net/ATI-Mob...0.23697.0.html

come vedi dagli istogrammi ci sono varie schede più potenti della 5650, il problema è trovare un notebook che combini il display fullHD ad una scheda video di fascia alta, solitamente riservata ai notebook per giocatori di prezzatura superiore.

ma direi che alla fine ci può stare anche la 5650 se non sei un giocatore troppo accanito sull'ultimo modello di VGA in commercio, magari con altre marche potresti ottenere qualcosa di più in termini di design e prezzo più basso, però questo spetta a te.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 11:49   #6
luigiss
Senior Member

ma, tra una 5650 su risoluzione 1366x768 e una gt330m su 1080p è meglio una 5650 giusto?

e tra una 5650 su 1366x768 e una 5650 su 1080p c'è molta differenza?

Ultima modifica di luigiss : 20-01-2011 alle 12:10.
Old 20-01-2011, 14:15   #7
jandg
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
display premium
colore grigio
Ma dove hai trovato il display premium su un Vaio grigio? Quando l'ho comprato io e anche sul sito della Sony il display Premium era solo disponibile con il colore nero premium.

Quote:
I7 640m
6 gb ddr3 1066 mhz
ati 5650 1gb
hdd 320@7200
display premium

Sei sicuro che sulla serie E montano adesso anche un display premium opaco? Mi risulta che il display full HD 1080 sul Vaio E3 sia sì di ottima qualità, ma lucido

Se vuoi risparmiare quel 1,5 cm in larghezza e prendere un 15" del colore che ti piace di più, ovviamente l'immagine diventerà un po' più piccolo. I caratteri li puoi comunque anche aumentare un più del 125% e meno del 150% se non usi il menu di selezione ma il righello per impostare i punti.
Trovo il 1366x768 improponibile per chi deve usare autoCAD e Photoshop e poi la qualità dello schermo della serie E se non prendi lo schermo full HD è paragonabile a quella media che viene montato su portatili, cioè inguardabile per chi si è abituato al Premium opaco.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian