Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2011, 20:53   #1
Barone Nero
Member

L'Avatar di Barone Nero

Iscritto dal: May 2010
Problema Caviar Blue 640GB

Salve, ho acquistato un HD Multimediale di una nota marca, e durante la copiatura di un considerevole numero di file (circa 70GB) è apparsa una schermata di "Errore di Ridondanza Ciclico", e il PC non voleva riconoscermi l'HD. Collegandolo per prova al televisore esso funzionava anche se più lentamente del solito. Ricollegandolo al PC tornò a funzionare e provammo a ricopiare i file, dopo qualche minuto si ripresentò l'errore.
L'HD divenne illegibile (allora era RAW) e tentai il recupero dei file con qualche Software, ma il recupero era possibile solo per un piccolo numero di file scelti a caso, allora dopo vari tentativi falliti mi misi il cuore in pace e tentai per lo meno di recuperare l'integrità dell'HD e provai a formattarlo, ma qualsiasi fosse il software utilizzato, non riusciva a formattarlo, inoltre nemmeno collegandolo al televisore sfruttando il software del Box riuscivo a farlo partire.
Avendo ahime smarrito lo scontrino, non ho potuto mandare il prodotto alla garanzia, allora decisi di smontare il Box per poter avere la possibilità di collegare l'Hard Disk direttamente al PC, scoprii che è un Western Digital Caviar Blue (640GB) WD6400AAKS, e presi a riutilizzare il Box con un altro vecchio HD (e mi funziona alla grande).

Tentai in ogni modo la riparazione di questo Hard Disk, pensai a quale possibile errore/problema potesse avere, se di natura meccanica (aveva preso un urto di lieve entità qualche giorno prima dell'inizio dei problemi) o elettronica, vi elenco al giorno d'oggi cosa succede usando l'HD

- All'avvio il disco gira, ma il movimento viene smorzato un 7-8 secondi dopo
- Provando una formattazione con GParted Live CD, mi riconosce l'HD ma con una grandezza di 2TB invece di 640GB, e come spazio non allocato, ma quando clicco su "New" non riesce a portare a termine l'operazione di creazione di una nuova partizione

Quello che voglio sapere da voi è cosa potrei fare per tentare di salvare l'HD, dei file non mi importa,
Ringrazio in anticipo
[Powered By] Corsair VX550W | [Case] Cooler Master HAF 912 Plus | [MoBo] AsRock 970DE3/U3S3 | [CPU] AMD Phenom II X4 965 [Cooled By] Artic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2 | [VGA] Sapphire Radeon R9 280 3GB | [RAM] Kingston HyperX 8GB DDR3 1600 CL9 | [SSD] Samsung 840 Evo 120GB | [Mouse] Cyborg R.A.T. 5 5600dpi | [Monitor] Samsung S22C300 | [SO] Windows 10 Pro - Mint 17.3 | [Cell] Xiaomi RedMi Note 3 Pro sMiUi 8 - Lumia 830 Win10 RS1 | [Tablet] LG GPad 8.3 CyanogenMod 13
Barone Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 21:46   #2
teknorob
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Provincia di Torino
potrebbe interessarti questa nota dell'ADUC sulla garanzia:
http://sosonline.aduc.it/lettera/gar...ale_217188.php
e quì:
http://sosonline.aduc.it/scheda/gara...tore_14358.php

Ultima modifica di teknorob : 19-01-2011 alle 22:12.
teknorob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 00:39   #3
Barone Nero
Member

L'Avatar di Barone Nero

Quote:
Originariamente inviato da teknorob Guarda i messaggi
Ti ringrazio per questi due link, molto utili e da tenere a mente per futuri casi, purtroppo non penso di poter farci qualcosa in questa circostanza visto che ho manualmente aperto il prodotto il box si vede che è stato aperto, ho dovuto fare pressione in qualche punto
[Powered By] Corsair VX550W | [Case] Cooler Master HAF 912 Plus | [MoBo] AsRock 970DE3/U3S3 | [CPU] AMD Phenom II X4 965 [Cooled By] Artic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2 | [VGA] Sapphire Radeon R9 280 3GB | [RAM] Kingston HyperX 8GB DDR3 1600 CL9 | [SSD] Samsung 840 Evo 120GB | [Mouse] Cyborg R.A.T. 5 5600dpi | [Monitor] Samsung S22C300 | [SO] Windows 10 Pro - Mint 17.3 | [Cell] Xiaomi RedMi Note 3 Pro sMiUi 8 - Lumia 830 Win10 RS1 | [Tablet] LG GPad 8.3 CyanogenMod 13
Old 24-01-2011, 12:14   #4
Barone Nero
Member

L'Avatar di Barone Nero

Up
Old 07-02-2011, 16:51   #5
Barone Nero
Member

L'Avatar di Barone Nero

Quote:
Originariamente inviato da Barone Nero Guarda i messaggi
Up
Ri-Up

Da poco ho provato a rianimarlo, ecco le considerazioni:
- Collegandolo ad una porta SATA il Bios si blocca poco dopo aver riconosciuto la Ram, quindi presumo che non lo vede
- Collegandolo a PC acceso tramite un adattatore USB (o un box) mi viene visto solo da PM, ma non come unità da 640GB, bensi da 2TB, la stessa cosa accade con GParted Live CD.

Che problema ha? Meccanico od elettronico? Come posso resuscitarlo?

Ripeto, dei dati all'interno poco importa, ormai mi son messo l'anima in pace da mesi, ma vorrei per lo meno recuperare l'HD in modo da riutilizzarlo, 640GB fanno comodo
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Alexa+ ti parla, ti consiglia e...potreb...
Perché Windows 11 non si installa...
Hai aggiornato l'hardware? Microsoft spi...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian