|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Compatibilità attacco rgb con spinotti component
Buonasera,
non ho la possibilità di provarlo quindi provo a chiedere a voi. Supponiamo di avere un computer con un uscita video a 7-pin, ho anche il cavetto in questione però è di tipo RGB cioè ha le 3 prese di colore verde blu e rosso. Supponiamo di avere degli spinotti component (giallo,rosso e bianco) con la presa scart all'altra estremità. Collegando questi spinotti component agli attacchi rgb riesco a collegare il pc al televisore? Se sì, quali sono le corrispondenze dei colori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Quote:
ma hai una televisione crt?non disponi di un'entrata component...non composito giallo rosso e bianco ma component verde blu e rosso per il video e bianco e rosso per l'audio? con la scart avrai una qualità molto bassa.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Mi correggo scusami.. io ho un uscita a 7-pin e l'unico cavo a 7-pin che mi ritrovo in casa è di tipo rgb.. mi correggo nel fatto che non è vero che ho un uscita component con la scart ma ho l'uscita component a entrambe le estremità e infatti il televisore a cui vorrei collegarlo ha un entrata component... ciò che vorrei sapere è se posso collegare gli spinotti component (giallo,bianco e rosso) all'entrata RGB che mi fuori esce dal computer
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Quote:
1)hai una tv crt o un monitor/tv lcd? 2)tu hai un cavo di questo tipo? ![]() se si...questo è un adattatore s-video-->component e trasporta solo il segnale video RGB(red green blue) quindi hai bisogno di un collegamento di questo tipo sulla tua tv...cioè component che è composto da 5 entrate...3 video(verde blu e rosso) e 2 audio(rosso e bianco)....se tu sulla tv hai invece l'atacco composito a tre spinotti video(giallo)audio (rosso e bianco) allora non puoi collegare il pc alla tv usando questo sistema.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.