|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 10
|
Windows Seven lento - cpu al 70%
Spero di aver individuato il giusto "posto" dove inserire il mio thread
Ciao ragazzi, ho un problema su un pc su cui è installato windows 7; in particolare ho notato che la CPU del pc lavora sempre intorno al 70% anche quando non sta facendo nulla. Vi allego il log di hjthis. |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 26
|
Ciao. Prova cosi:
Scarica, preferibilmente con Internet Explorer, ComboFix: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe Posiziona ComboFix sul Desktop ed esegui queste operazioni preliminari: ● disconnettiti da Internet ● sconnetti, fisicamente, il modem/router dal Computer E' assolutamente necessario, se attivo: ● disattivare l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows) ● disattivare il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows) Eseguiti i passaggi indicati sopra: ● lancia ComboFix (in caso tu possegga Windows Vista o Windows Seven, per eseguire il programma correttamente, devi cliccare con il tasto destro sull' icona di ComboFix e selezionare, dal menù contestuale, la voce Esegui come Amministratore) con un account Amministratore e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione ● verrà richiesta l'installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare ● senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi il suo lavoro Note - durante la scansione: ● verranno creati alcuni file sul Desktop e poi eliminati ● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop ● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio ● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver: consenti ● potrebbe apparire sul Desktop l'icona di Internet Explorer, qualora già non ci fosse Quando ComboFix avrà concluso l'operazione di scansione: ● il sistema verrà riavviato automaticamente: in caso contrario, riavvialo tu ● ricollega, fisicamente, il modem/router al Computer ● connettiti a Internet ● vai in Disco Locale C:, cerca il file di testo dal nome combofix.txt ed allegalo |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
|
Quote:
Quote:
![]()
__________________
Try again and you will be luckier.
|
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.