Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2011, 13:40   #1
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Cheater la rovina dei giochi online..

Scusate lo sfogo ma proprio non li sopporto, sono un danno, inizio col raccontare qualche aneddoto che ho vissuto sui due giochi dove bazzico online, ovvero TrackmaniaForever e Race Driver Grid.

Mi ricordo agli inizi in Grid un bel giorno feci un tempone assurdo ero ben conscio fosse qualcosa degno di nota e cosi andai per la prima volta, incuriosito a controllare le classifiche generali sui tempi, inutile dire la delusione nel vedermi a migliaia di posizioni sotto al primo, posssibile facesse cosi schifo quel tempo? cosi scorro incuriosito per vedere i tempi migliori, nello scorrere vedo tempi sempre piu forti ma aime sempre piu strani, fino ad arrivare a vedere 1 secondo poi 2 secondi in meno sul tempo del giro che ritenevo impossibile da fare, ma via via i secondi diventavano 10, 20 fino a vedere tempi di 30 secondi su una pista che la fai in 1,15, ma non finiva li da 30 piano piano tempo su tempo si finisce al tempo di 00.00 per essere superati dai piu skillati che hanno come tempo ----. E cosi ti accorgi che i primi 100 hanno ---- gli altri 100 00.00 e poi via via altri 100 00.01 e cosi via fino ad arrivare ai primi tempi veri che finiscono nelle retrovie.In gara online stessa roba te sai di sfruttare al limite l'engine fisico e intanto vedi "alieni" che ti staccano, li specti e sembrano imprecisi ecc.

Passiamo a Tracmania dove il discorso si complica un attimino, si perche qui i cheater non gareggiano per se stessi ma sembrano essere coalizzati per poter creare una gategoria di alieni i cosidetti "pro".Di prove ne ho fatte a bizzeffe, es su una pista dove un il record è 22.90 ed io so di saper fare 22.10, inizio la gara non giocando al 100% ma cmq forte tanto da finire nei primi se non il primo (sono molto skillato) ecco gli alieni che ti superano se io faccio 23.80 loro ti fanno 23.50 , cavolo se sei al limite quei 30 centesimi sono assurdi, e cosi simulo di essere al limite migliorandomi di uno sputo facendo non so 23.78 dopo niente, faccio passare 3 minuti simulando il fatto di essere al limite e di non riuscire piu a migliorarmi, loro dal canto loro anch'essi congelati oppure li vedi migliorarsi anche loro di uno sputo e siamo sui 23.47 .Ok mi dico "ora vediamo se son veri oppure no" visto che ho bleffato e visto che anche loro sono al limite, l'ultimo minuto faccio il giro al top stampo un 23.15 e passo in prima posizione, a quel punto dovrebbe essere vittoria perche se a 23.48 sei al limite 30 centesimi e passa non te li sai reinventare, e invece no se per 3 minuti son stati fermi ecco che se mi sveglio io si svegliano anche loro e mi riposndono subito con un 23.05.Oppure alòtra situazione gioco e ci sta il classico alieno che ti stacca sempre, dopo qualche giorno lo ribecco ma stranamente ha perso i poteri e finisce sempre in 8-10 posizione venendo staccato da me di mezzo secondo, ovviamente ci sta in quel momento un altro fenomeno che comanda, ma ecco che quando il fenomeno si stanca e se ne va, l'alieno dell'altro giorno dormiente si sveglia e riinizia a fare i super temponi.Io nn so cosa vogliano dire qst comportamenti, sembra si diano il cambio, a voler lanciare qualche sorta di messaggio, di esempi e prove x capire fossero cheater ne ho a bizzeffe.

Ok fine sfogo, scusate ma a qst giochi ci tengo e sinceramente mi da davvero fastidio, mi da fastidio sapere di non poter lottare (per assurdo) anche alla prima posizione, perche nelle ladder di TMNF superato un certo punteggio non vai piu avanti perche da li in poi son tutti punteggi gonfiati illecitamente.

Mi chiedo, perche le Software House non mettono lo stesso impegno che mettono nel fare motori grafici , trame, personaggi e via dicendo nel creare un net code una struttura a prova di cheat? è davvero impossibile? io credo di no credo che semplicemente se ne freghino, ma non capiscono pero che in questo modo il valore del gioco (anche in termini economici) viene sminuito, perche di fatto il gioco viene rovinato, se io so che non posso inseguire le prime posizioni, se so che un certo tempo non è vero nemmeno mi impegno a migliorarmi, se devo dire addio alle prime posizioni ho gia perso un valore che non dovrebbe essere aggiungo ma scontato.Perche le case dannop cosi poca importanza a questo aspetto? provate a pensare per un attimo a qst giochi senza l'ombra di un cheater? provate a pensare a quanto il gioco ne gioverebbe a quanta voglia in piu di giocare vi verrebbe, a quanta voglia in piu di mettervi seriamente in gioco. E' una lotta persa in partenza? possibile nessuno faccia non so petizioni qualcosa per far capire alle cosa di muoversi e dare la giusta importanza a questyo aspetto? almno se vuoi vendere un gioco dichiaratamente orientato al multy?

Io mi accontenteri di pagare di piu pur di avere un servizio in fase di programmazione atto a garantirmi di poter giocare davvero, adoro le classifiche, adoro vedere quel primo posto che è li che mi aspetta, so che è difficile, ma so anche che non mi è precluso, dipende da me da quanto mi impegno dalla skill che posseggo ecc questo aspetto mi piace e doverci rinunciare a priori mi sminuisce di brutto il valore del gioco stesso.
Noi siamo cosi abituati a darlo per scontato e ad accettare un gioco cosi che ci siamo dimenticati cosa voglia dire poter giocare veramente, senza pippe mentali, senza che ti venga preclusa nessuna strada? Sono l'unico che la pensa cosi? a voi sta bene si vive bene tutto sommato? non vi da poi cosi tanto fastidio?

Ultima modifica di ֶĴŏҜєЯֶ : 18-01-2011 alle 13:58.
ֶĴŏҜєЯֶ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 14:20   #2
Fukara
Senior Member

L'Avatar di Fukara

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lugano City (CH)
Quote:
Originariamente inviato da ֶĴŏҜєЯֶ Guarda i messaggi
Scusate lo sfogo ma proprio non li sopporto, sono un danno, inizio col raccontare qualche aneddoto che ho vissuto sui due giochi dove bazzico online, ovvero TrackmaniaForever e Race Driver Grid.

Mi ricordo agli inizi in Grid un bel giorno feci un tempone assurdo ero ben conscio fosse qualcosa degno di nota e cosi andai per la prima volta, incuriosito a controllare le classifiche generali sui tempi, inutile dire la delusione nel vedermi a migliaia di posizioni sotto al primo, posssibile facesse cosi schifo quel tempo? cosi scorro incuriosito per vedere i tempi migliori, nello scorrere vedo tempi sempre piu forti ma aime sempre piu strani, fino ad arrivare a vedere 1 secondo poi 2 secondi in meno sul tempo del giro che ritenevo impossibile da fare, ma via via i secondi diventavano 10, 20 fino a vedere tempi di 30 secondi su una pista che la fai in 1,15, ma non finiva li da 30 piano piano tempo su tempo si finisce al tempo di 00.00 per essere superati dai piu skillati che hanno come tempo ----. E cosi ti accorgi che i primi 100 hanno ---- gli altri 100 00.00 e poi via via altri 100 00.01 e cosi via fino ad arrivare ai primi tempi veri che finiscono nelle retrovie.In gara online stessa roba te sai di sfruttare al limite l'engine fisico e intanto vedi "alieni" che ti staccano, li specti e sembrano imprecisi ecc.

Passiamo a Tracmania dove il discorso si complica un attimino, si perche qui i cheater non gareggiano per se stessi ma sembrano essere coalizzati per poter creare una gategoria di alieni i cosidetti "pro".Di prove ne ho fatte a bizzeffe, es su una pista dove un il record è 22.90 ed io so di saper fare 22.10, inizio la gara non giocando al 100% ma cmq forte tanto da finire nei primi se non il primo (sono molto skillato) ecco gli alieni che ti superano se io faccio 23.80 loro ti fanno 23.50 , cavolo se sei al limite quei 30 centesimi sono assurdi, e cosi simulo di essere al limite migliorandomi di uno sputo facendo non so 23.78 dopo niente, faccio passare 3 minuti simulando il fatto di essere al limite e di non riuscire piu a migliorarmi, loro dal canto loro anch'essi congelati oppure li vedi migliorarsi anche loro di uno sputo e siamo sui 23.47 .Ok mi dico "ora vediamo se son veri oppure no" visto che ho bleffato e visto che anche loro sono al limite, l'ultimo minuto faccio il giro al top stampo un 23.15 e passo in prima posizione, a quel punto dovrebbe essere vittoria perche se a 23.48 sei al limite 30 centesimi e passa non te li sai reinventare, e invece no se per 3 minuti son stati fermi ecco che se mi sveglio io si svegliano anche loro e mi riposndono subito con un 23.05.Oppure alòtra situazione gioco e ci sta il classico alieno che ti stacca sempre, dopo qualche giorno lo ribecco ma stranamente ha perso i poteri e finisce sempre in 8-10 posizione venendo staccato da me di mezzo secondo, ovviamente ci sta in quel momento un altro fenomeno che comanda, ma ecco che quando il fenomeno si stanca e se ne va, l'alieno dell'altro giorno dormiente si sveglia e riinizia a fare i super temponi.Io nn so cosa vogliano dire qst comportamenti, sembra si diano il cambio, a voler lanciare qualche sorta di messaggio, di esempi e prove x capire fossero cheater ne ho a bizzeffe.

Ok fine sfogo, scusate ma a qst giochi ci tengo e sinceramente mi da davvero fastidio, mi da fastidio sapere di non poter lottare (per assurdo) anche alla prima posizione, perche nelle ladder di TMNF superato un certo punteggio non vai piu avanti perche da li in poi son tutti punteggi gonfiati illecitamente.

Mi chiedo, perche le Software House non mettono lo stesso impegno che mettono nel fare motori grafici , trame, personaggi e via dicendo nel creare un net code una struttura a prova di cheat? è davvero impossibile? io credo di no credo che semplicemente se ne freghino, ma non capiscono pero che in questo modo il valore del gioco (anche in termini economici) viene sminuito, perche di fatto il gioco viene rovinato, se io so che non posso inseguire le prime posizioni, se so che un certo tempo non è vero nemmeno mi impegno a migliorarmi, se devo dire addio alle prime posizioni ho gia perso un valore che non dovrebbe essere aggiungo ma scontato.Perche le case dannop cosi poca importanza a questo aspetto? provate a pensare per un attimo a qst giochi senza l'ombra di un cheater? provate a pensare a quanto il gioco ne gioverebbe a quanta voglia in piu di giocare vi verrebbe, a quanta voglia in piu di mettervi seriamente in gioco. E' una lotta persa in partenza? possibile nessuno faccia non so petizioni qualcosa per far capire alle cosa di muoversi e dare la giusta importanza a questyo aspetto? almno se vuoi vendere un gioco dichiaratamente orientato al multy?

Io mi accontenteri di pagare di piu pur di avere un servizio in fase di programmazione atto a garantirmi di poter giocare davvero, adoro le classifiche, adoro vedere quel primo posto che è li che mi aspetta, so che è difficile, ma so anche che non mi è precluso, dipende da me da quanto mi impegno dalla skill che posseggo ecc questo aspetto mi piace e doverci rinunciare a priori mi sminuisce di brutto il valore del gioco stesso.
Noi siamo cosi abituati a darlo per scontato e ad accettare un gioco cosi che ci siamo dimenticati cosa voglia dire poter giocare veramente, senza pippe mentali, senza che ti venga preclusa nessuna strada? Sono l'unico che la pensa cosi? a voi sta bene si vive bene tutto sommato? non vi da poi cosi tanto fastidio?
Un vecchio detto dice: Se non puoi batterli, unisciti a loro.
Fukara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 14:23   #3
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Ho smesso di giocare online per gli stessi motivi. A qualunque cosa, che sia MMORPG, FPS (e a CoD4 e AA ero anche discretamente forte) o altro.

Il mio pc ora conosce solo giochi singleplayer, o al massimo cooperative (Borderlands).

Quantomeno il pc, l'ia dei giochi, non sono così subdoli da cheattare se stessi, forse meno reali che giocare contro gente "vera"... Ma ormai il lati positivi di confrontarsi con una controparte umana sono annullati dai lati negativi della stessa.

G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 14:38   #4
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Mi è successo uguale con il gioco Shatter preso alcuni mesi orsono su steam: facendo 590000 punti circa ero neanche al 50° posto; considerando i vari livelli più o meno il limite raggiungibile era sui 730000 ma c'erano alcuni a quasi 2 milioni. Morale della favola mi sono ricollegato 2-3 mesi fa e mi sono ritrovato 9° in classifica e sono scomparsi tutti gli alieni e guarda caso il prima era sui 730000 mila punti; ora sono ricomparsi un paio sopra il milione ma spero che venano letteralmente epurati sti tizi, danno davvero fastidio (figuriamoci poi in un gioco di corsa....).
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 14:46   #5
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Io più che mai, quando vedo queste cose, mi domando: "Ma come si può essere così deficienti da far ciò"?

Nel senso: si tratta di un gioco, un semplice passatempo che (a parte eventuali casi in cui ci sono premi in palio per qualche tipologia di evento, ma in quel caso presumo ci siano tutti i controlli del caso) non ti fa certo guadagnare nulla. Metti solo in campo la tua abilità, sfidando altri giocatori, solo per divertirsi un pò. In tale contesto, a che serve far "finta" di essere più bravi, o di vincere barando?

Per lo meno, l'atleta che si dopa lo fa consapevole del fatto che avrà un ritorno in termini di guadagni/immagini (sempre che non lo becchino). E' come se degli amici si mettessero a fare una sfida in bicicletta tra loro ed uno usasse un motorino
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 14:56   #6
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Boh io mi son appena messo con l'online perchè prima non potevo... Anzi vari anni fa mi avevo fatto un mese a Far Cry e avevo beccato uno che da distantissimo faceva sempre Headshot con l'm4 (impossibile visto che per quanto bravi l'arma non lo permetteva). Oppure su hattrick certe vendirte che non stavano nè in cielo nè in terra...

Adesso sto giocando Warband e prendo batoste sonore... Però lì è perchè era da tanto che non giocavo al single di M&B (che cmq è leggermnete diverso da Warband che è più tosto ancora) e non mi ero mai allenato col blocco manuale...
Capitano casi anche di grande fair play: si fa un duello, e prima di cominciare si fa un blocco alto come per salutarsi che serve per capire che non si usa il blocco autmatico... Non è un cheat ma c'è chi preferisce non usarlo, tra cui io e se, come me, non si è skillati a parare è un bell'handicap). Non mi è chiaro se l'hanno disabilitato o meno in certi server. Oppure uno con lo scudo si scontra con uno senza scudo allora quello con lo scudo lo mette via a volte...
Anche Team Fortress 2 mi diverto e a volte faccio un coop a L4D2...
Ammetto cmq che adesso sono ancora nella fase supermeganiubbissima dell'MP...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 18-01-2011 alle 14:59.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 14:56   #7
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:

ho giocato online agli albori del multiplayer... diablo1, ultima online...
i cheater sono sempre, sempre esistiti...
solo i giochi completamente su server riescono piu' o meno a salvarsi, ma non sempre, perchè esistono anche i bug da sfruttare.... (su ultima online, ad esmepio su i primi server, potevi alzare tirare con l'arco, senza frecce...)

il bello è che ai tempi, noi pk, solo perchè uccidevamo tutti, essendo decisamente piu' forti, venivamo accusati di cheating a priori :P anche quando eravamo puliti (full legit per usare termini di diablo) :P

il punto è che non sempre i cheater sono individuabili...

nel caso delle ladder, sarebbe piu' facile... ma non saprei perchè non lo fanno...

comunque, devi arrenderti all'evidenza che un, due, cento, mille cheater, ci sono sempre in un gioco...
dipende da quanto i "segreti" del mestiere sono conosciuti la percentuale..
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7

Ultima modifica di CaFFeiNe : 18-01-2011 alle 15:01.
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 14:58   #8
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
il bello è che ai tempi, noi pk, solo perchè uccidevamo tutti, [...]
OT
Per caso nei pk c'era anche un certo "Alex" o "AlexTed"?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 15:05   #9
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
(a parte eventuali casi in cui ci sono premi in palio per qualche tipologia di evento, ma in quel caso presumo ci siano tutti i controlli del caso)
E' questo che mi fa storcere il naso, prendo come esempio Ferrari Virtual Academy 2010 dove ci sta il concorso con premi ecc, anche li ci son stati cheater o meglio bugger, e la casa sta esaminando i tempi per togliere quelli disonesti.Questo comportamento saro io che pretendo troppo ma io lo vorrei trovare incluso nel prezzo del gioco, ovvero l'impegno della casa di turno a non garantirmi solo server veloci ma anche puliti, è brutto vedere in Grid quei tempi fasulli lasciati li senza che nessuno si sia preso anche solo la briga di cancellarli, per far giocare gli altri SUOI CLIENTI. E' questione di men talita credo, per le case questo tipo di servizio non è compreso nel prezzo ma di fatto questa mancanza mina la longevita e la bellezza del gioco stesso specialmente quando il suo punto di forza è il multy.
Old 18-01-2011, 15:06   #10
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Premetto che gioco unicamente a fps on line, quindi non ho mai provato giochi di corse o simili, però almeno dal mio punto di vista di cheater ne ho visti ben pochi. Certo a volte può capitare di avere dei dubbi sulle capacità reali di qualcuno che sembra apparentemente fortissimo, ma sono state ben poche queste occasioni, il più delle volte si gioca sempre pulito. Un avversario può sembrare che stia cheattando, ma può anche ben darsi che sia semplicemente più bravo.
Detto ciò, considero il multiplayer decisamente migliore rispetto al fatto di confrontarsi con una macchina, la sfida è molto più stimolante.
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 15:10   #11
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Quote:
nel caso delle ladder, sarebbe piu' facile... ma non saprei perchè non lo fanno...

comunque, devi arrenderti all'evidenza che un, due, cento, mille cheater, ci sono sempre in un gioco...
dipende da quanto i "segreti" del mestiere sono conosciuti la percentuale..
Infatti hai centrato, ci son cheater che li vedi subito, non so in un fps se vedi uno che killa tutti con granate dal raggio di azione infinito è evidente, se in un gioco di macchine vedi uno che va a 800kmh è evidente.
Il fatto è che esistono questi ma anche altri tipi, piu subdoli che ci tengono a rimanere nascosti, fanno di tutto per non essere sgamati, io infatti non è tanto per i tempi che lo capisco ma per i loro comportamenti che barano.
E questi sono la reale piaga proprio perche per molti che non li sanno cogliere sono davvero fenomeni e finiscono per scombussolare un equilibrio e una scala di valutazione in base a cosa è skillato e cosa no rovinano la percezione di cio che sono i reali limiti.
Old 18-01-2011, 15:14   #12
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
Premetto che gioco unicamente a fps on line, quindi non ho mai provato giochi di corse o simili, però almeno dal mio punto di vista di cheater ne ho visti ben pochi. Certo a volte può capitare di avere dei dubbi sulle capacità reali di qualcuno che sembra apparentemente fortissimo, ma sono state ben poche queste occasioni, il più delle volte si gioca sempre pulito. Un avversario può sembrare che stia cheattando, ma può anche ben darsi che sia semplicemente più bravo.
Detto ciò, considero il multiplayer decisamente migliore rispetto al fatto di confrontarsi con una macchina, la sfida è molto più stimolante.
Credimi prima di scrivere ho fatto diverse prove a carattere psicologico. Non sono il tipo che "se lo batto è un trueracer se mi batte è cheater" all'inizio avevo solo dubbi ma credimi che di prove ne ho fatte a bizzeffe e son sicuro che barino. Io non ne capisco gran che di programmazione pero sono convinto che se le case volessero (certo sarebbe uno sforzo anche economico ma che secondo me ritornerebbe in quanto il gioco sarebbe tutta un altra cosa, invoglierebbe di piu a giocare ed attirerebbe in definitiva piu gente) riuscirebbero a fare qualcosa.
Old 18-01-2011, 15:21   #13
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Credimi prima di scrivere ho fatto diverse prove a carattere psicologico. Non sono il tipo che "se lo batto è un trueracer se mi batte è cheater" all'inizio avevo solo dubbi ma credimi che di prove ne ho fatte a bizzeffe e son sicuro che barino. Io non ne capisco gran che di programmazione pero sono convinto che se le case volessero (certo sarebbe uno sforzo anche economico ma che secondo me ritornerebbe in quanto il gioco sarebbe tutta un altra cosa, invoglierebbe di piu a giocare ed attirerebbe in definitiva piu gente) riuscirebbero a fare qualcosa.
Potrebbero, ma è come il discorso degli antivirus: è una rincorsa continua tra chi tappa i buchi e chi ne cerca altri. Se l'online è fondamentale, la softhouse può investire un pò di tempo e soldi nel tenere il gioco "pulito" (e anche così i cheater saltano fuori comunque), in un gioco come Grid il supporto che possono dare è giocoforza inferiore. Non gli conviene.

Per le partite online vere e proprie penso che l'unica soluzione sia uscire in massa dalla partita/server quando c'è qualcuno che bara in maniera evidente. Che resti da solo a giocare con i suoi cheat. Per le classifiche invece c'è poco da fare, se qualcuno trova un exploit rimarranno falsate. Ricordo che mi è successa la stessa cosa con quelle Mirror's Edge.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 15:29   #14
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
(su ultima online, ad esmepio su i primi server, potevi alzare tirare con l'arco, senza frecce...)

il bello è che ai tempi, noi pk, solo perchè uccidevamo tutti, essendo decisamente piu' forti, venivamo accusati di cheating a priori :P anche quando eravamo puliti (full legit per usare termini di diablo) :P
Che belli i tempi di archery buggata su sphere di gamersrevolt... (e non solo quella )

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
OT
Per caso nei pk c'era anche un certo "Alex" o "AlexTed"?
Io Alex me lo ricordo, se non mi sbaglio era BadCompany...

Ultima modifica di G-DannY : 18-01-2011 alle 15:32.
Old 18-01-2011, 15:39   #15
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
L'altro giorno io e il mio compagno di lannate ci siamo incazzati contro i bot di company of heroes che cheattavano ma il problema era umano, installando mappe custom poi i nemici diventano imbattibili e sbilanciati... eravamo neri come iene, spento tutto e andati a dormire
cmq si, è davvero un fastidio, sia per i pro che per i casual, non riesci a farti una partita scazzo nemmeno, perchè ti viene solo nervoso..
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 16:40   #16
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Piu' che altro fare il ripulisti di classifiche palesemente hackerate, cheattate e/o buggate ci vogliono 30 secondi di lavoro da parte di una sola persona.
Esempio recente: Lara Croft and the guardian of Light dove c'é gente che finisce livelli di 5-6 minuti in 0.0.001 secondi...

Comunque , per me, l'esempio piú eclatante di hackeraggio e', e presumo rimarrrá a vita, Diablo 2.
Diablo 2 online é veramente la fiera dell'hack, del dupe, degli shop,dei bug e degli scam: esempio pratico di come una totale mancanza di controllo ha affossato il gioco stesso. Qui é innegabile dire che la stessa Blizzard ha toppato alla grande esercitando un ruolo praticamente passivo a tutto (bannare qualche key ogni tanto non serve ad una cippa). Ricordo ancora con dispiacere il bug dell'aura del mercenario che causó mesi di lag su tutto il reame...

Comunque non é che tutti i giochi siano cosi', io in 3 anni di uso di Steam gente lamer su server VAC non ne ho mai trovata: probabilmente lo spauracchio di perdere il proprio account con XX giochi funziona.
Old 18-01-2011, 17:02   #17
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
probabilmente lo spauracchio di perdere il proprio account con XX giochi funziona.

La deterrenza è l'arte di creare nell'animo dell'eventuale nemico il terrore di attaccare!

Cmq se funziona bene!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 18-01-2011 alle 17:06.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 17:10   #18
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Be non significa che negli fps non si citta, i citter sn ovunque anzi il cheating nasce da giochi fps come counter strike, io ci giocavo e un citter almeno uno c'era sempre ogni volta che aprivo cs.
Scovare i citter negli fps non e' facile a volte e' gente brava che non si fa sgamare, magari usano wallhack bene, ed e' dfficile capire se cittano o no.
I citter sn ovunque, sn un po' come quelli che cercano di screditarti con bassi mezzi di fronte ad una donna che piace ad entrambi, sn una piaga inestirpabile.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 17:24   #19
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
...sn un po' come quelli che cercano di screditarti con bassi mezzi di fronte ad una donna che piace ad entrambi, sn una piaga inestirpabile.
Old 18-01-2011, 17:42   #20
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Be non significa che negli fps non si citta, i citter sn ovunque anzi il cheating nasce da giochi fps come counter strike, io ci giocavo e un citter almeno uno c'era sempre ogni volta che aprivo cs.
Scovare i citter negli fps non e' facile a volte e' gente brava che non si fa sgamare, magari usano wallhack bene, ed e' dfficile capire se cittano o no.
I citter sn ovunque, sn un po' come quelli che cercano di screditarti con bassi mezzi di fronte ad una donna che piace ad entrambi, sn una piaga inestirpabile.
Bah...tra il dire che negli fps ci possono essere cheater e dire che ogniqualvolta che si gioca si trova un cheater c'è un abisso.
Non so qual'è la situazione su cs, ma a team fortress 2 di cheater ne ho incontrati pochissimi.
Io credo principalmente che chi accusa subito la gente di cheattare, senza peraltro avere neanche uno straccio di prove, è soltanto affetto da puro rosik.
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP