|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Grande banda in upload e ip pubblico
Quale gestore di adsl fornisce elevata banda in upload (alcuni megabit)? E fornisce anche un IP Fisso pubblico?
Guardando per la rete sembra lo faccia solo fastweb se coperto da fibra ottica. Oppure esistono altre realtà? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Ti ricordo che l'ip pubblico di Fastweb lo condividi con diversi altri utenti presenti nella tua area geografica...
Un vero ip pubblico fisso e personale credo che te lo diano solo abbonamenti di tipo business. Per quanto riguarda la banda in up vale lo stesso discorso. Le adsl residenziali arrivano a 1 mega in up, e lì si fermano per motivi tecnologici. La fibra (residenziale) nei pochi posti in cui c'è è appannaggio di fastweb (con la sopraindicata controindicazione). Devi avere il di trovarti in una zona in coperta da qualche isp tipo unidata (vedi questa discussione).Altrimenti, se sei disposto a pagare tanto, ci sono le SHDSL. Ma come velocità più di tanto in là non possono andare... Infine se sei disposto a pagare cifre con tanti 0 ti basta chiamare la Telecom (non credo che il 187 vada bene però
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
in piemonte c'è Bbbell.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie, valuterò anche Bbbell.
Cercando ho trovato anche Eolo, connessione wireless di NGI, come vi sembra? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Bbell se non erro si appoggia a eolo (le loro antenne sono nello stesso posto di quelle di eolo almeno nella mia zona provincia di Verbania), comunque io ho amici con eolo e si trovano benissimo
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
se sei coperto da un'adsl tradizionale è sempre meglio rispetto ad un provider wireless
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
potresti anche valutare un servizio di housing
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eolo nella versione business ha 2M in upload (non so quanto poi sia la banda minima garantita). Cosa intendi per housing? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.

di trovarti in una zona in coperta da qualche isp tipo unidata (