|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Obiettivo per concerti HELP
Ciao a tutti, io ho una Nikon D3000 con un Nikkor 18-55mm, il problema è che ad un concerto mi sono accorta che pur essendo a meno di 10 metri dall'artista, le foto venivano piuttosto "lontane". Volevo sapere che obiettivo dovrei comprare non ad un prezzo eccessivo, anche perchè tra poco ho un altro concerto in un posto molto più ampio e dispersivo e non credo di poter scattare a meno di 30 metri. Mi hanno consigliato un 70-300mm, il SIGMA 70-300mm f/4-5.6 DG Macro è stabilizzato?E il TAMRON-TA17NII-AF 70-300 F/4-5,6 DI LD è stabilizzato e buono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Più che un obiettivo stabilizzato te ne serve uno luminoso per avere tempi più brevi, lo stabilizzatore serve su soggetti statici ma non ferma i movimenti.
Gli obiettivi che hai indicato sono onesti per quell che costano, ma per essere sicuro di portare a casa belle foto bisognerebbe andare su altre lenti ben più costose, per un Sigma o Tamron 70-200 f2.8 servono almeno 600€.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Si ma il punto è che è la mia prima reflex e non la uso proprio ogni giorno, quindi volevo restare massimo sui 200€...da consigliarmi entro questo budget?Perchè dici che non vanno bene gli obiettivi indicati?Tieni conto che non lo utilizzerò solo per il concerto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: - Potenza (PZ) -
|
Come già detto, ti occorrerebbe un tele luminoso ma sei ampiamente fuori budget.
Sui 200€ io prenderei il nikon 55-200 vr che è un buon complemento per l'ottica che hai già considerando che tra le lunghezze focali di 200 e 300 mm non c'è tutta questa differenza. Ricorda però che viene "stabilizzata" la tua mano e non il soggetto ripreso ![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Cercherò un 55-200 vr allora....di altre marche c'è buono e stabilizzato? Il nikon costa così poco?
Ultima modifica di Soul12 : 18-01-2011 alle 10:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
Quote:
Se devi prendere un f/4-5.6 io non spenderei i soldi....a meno che non sia proprio un palazzetto con tutte le luci accese ma, ecco, non credo sia il tuo caso...
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
|
Perchè non un vetusto manuale, tipo un 135/2.8 o qualcosa di simile? (non conosco nikon, ma di sicuro ha fatto una lente simile)
E' più complesso da usare ma se ci fai la mano ti darà enormi soddisfazioni, e dovrebbe rientrare ampiamente nel budget..... Si sbandiera l'offerta dell'usato nikon.....sfruttala!!!!!!
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Un 55-200 stabilizzato su che prezzo si aggira?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
|
Gli obiettivi stabilizzati sono quelli che riportano le seguenti sigle nel nome:
-Nikon -> VR (Vibration Reducer) -Canon -> IS (Image Stabilizator) -Sigma -> OS (Optical Stabilizator) -Tamron -> VC (Vibration Controller) -Sony \ Pentax \ Tokina -> NON producono lenti stabilizzate Al tuo budget direi il nikkor 55-200
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.