Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2011, 20:48   #1
Soul12
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Obiettivo per concerti HELP

Ciao a tutti, io ho una Nikon D3000 con un Nikkor 18-55mm, il problema è che ad un concerto mi sono accorta che pur essendo a meno di 10 metri dall'artista, le foto venivano piuttosto "lontane". Volevo sapere che obiettivo dovrei comprare non ad un prezzo eccessivo, anche perchè tra poco ho un altro concerto in un posto molto più ampio e dispersivo e non credo di poter scattare a meno di 30 metri. Mi hanno consigliato un 70-300mm, il SIGMA 70-300mm f/4-5.6 DG Macro è stabilizzato?E il TAMRON-TA17NII-AF 70-300 F/4-5,6 DI LD è stabilizzato e buono?
Soul12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 22:36   #2
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Più che un obiettivo stabilizzato te ne serve uno luminoso per avere tempi più brevi, lo stabilizzatore serve su soggetti statici ma non ferma i movimenti.
Gli obiettivi che hai indicato sono onesti per quell che costano, ma per essere sicuro di portare a casa belle foto bisognerebbe andare su altre lenti ben più costose, per un Sigma o Tamron 70-200 f2.8 servono almeno 600€.
Old 17-01-2011, 23:50   #3
Soul12
Junior Member

Si ma il punto è che è la mia prima reflex e non la uso proprio ogni giorno, quindi volevo restare massimo sui 200€...da consigliarmi entro questo budget?Perchè dici che non vanno bene gli obiettivi indicati?Tieni conto che non lo utilizzerò solo per il concerto...
Old 18-01-2011, 09:57   #4
ytse
Senior Member

L'Avatar di ytse

Iscritto dal: Mar 2000
Città: - Potenza (PZ) -
Come già detto, ti occorrerebbe un tele luminoso ma sei ampiamente fuori budget.

Sui 200€ io prenderei il nikon 55-200 vr che è un buon complemento per l'ottica che hai già considerando che tra le lunghezze focali di 200 e 300 mm non c'è tutta questa differenza. Ricorda però che viene "stabilizzata" la tua mano e non il soggetto ripreso
Old 18-01-2011, 10:21   #5
Soul12
Junior Member

Cercherò un 55-200 vr allora....di altre marche c'è buono e stabilizzato? Il nikon costa così poco?

Ultima modifica di Soul12 : 18-01-2011 alle 10:24.
Old 18-01-2011, 10:39   #6
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Quote:
Originariamente inviato da Soul12 Guarda i messaggi
Si ma il punto è che è la mia prima reflex e non la uso proprio ogni giorno, quindi volevo restare massimo sui 200€...da consigliarmi entro questo budget?Perchè dici che non vanno bene gli obiettivi indicati?Tieni conto che non lo utilizzerò solo per il concerto...
Perchè tu guardi solo ai mm, che pure sono importanti per avvicinarti, ma il problema dei concerti è che la luce è quasi sempre poca (leggi foto mosse), perciò devi dirigerti vero qualcosa con f/2.8, che è poi il massimo che puoi trovare su uno zoom. Il meglio che puoi trovare sarebbe un Nikon 80-200 Af D usato, ma a meno di 400€ è già regalato.
Se devi prendere un f/4-5.6 io non spenderei i soldi....a meno che non sia proprio un palazzetto con tutte le luci accese ma, ecco, non credo sia il tuo caso...
Old 18-01-2011, 11:09   #7
skyrunner
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
Perchè non un vetusto manuale, tipo un 135/2.8 o qualcosa di simile? (non conosco nikon, ma di sicuro ha fatto una lente simile)
E' più complesso da usare ma se ci fai la mano ti darà enormi soddisfazioni, e dovrebbe rientrare ampiamente nel budget.....
Si sbandiera l'offerta dell'usato nikon.....sfruttala!!!!!!
Old 18-01-2011, 13:25   #8
Soul12
Junior Member

Un 55-200 stabilizzato su che prezzo si aggira?
Old 18-01-2011, 14:44   #9
-ArtOfRight-
Senior Member

L'Avatar di -ArtOfRight-

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Gli obiettivi stabilizzati sono quelli che riportano le seguenti sigle nel nome:

-Nikon -> VR (Vibration Reducer)
-Canon -> IS (Image Stabilizator)
-Sigma -> OS (Optical Stabilizator)
-Tamron -> VC (Vibration Controller)

-Sony \ Pentax \ Tokina -> NON producono lenti stabilizzate

Al tuo budget direi il nikkor 55-200
Old 18-01-2011, 19:20   #10
Soul12
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da -ArtOfRight- Guarda i messaggi
Gli obiettivi stabilizzati sono quelli che riportano le seguenti sigle nel nome:

-Nikon -> VR (Vibration Reducer)
-Canon -> IS (Image Stabilizator)
-Sigma -> OS (Optical Stabilizator)
-Tamron -> VC (Vibration Controller)

-Sony \ Pentax \ Tokina -> NON producono lenti stabilizzate

Al tuo budget direi il nikkor 55-200
Grazie mille...allora girerò un po' di posti per trovare il prezzo migliore...essendo studentessa ho budget limitato
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian