|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
problemi con la seconda ram
salve a tutti, ho comprato una ram da mettere nel secondo slot, stessa marca e modello.. appena la metto e accendo il pc parte solo la ventola a molti giri che non si ferma più finchè non rispengo il pc... la ram funziona perchè l'ho messa nel primo slot e il pc si avvia normalmente, cosa posso fare?
grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Roma
|
Senza offesa, ma si capisce poco da come hai scritto...comunque, prova a cambiare slot...installala sul secondo, oppure puoi provare a far avviare il PC con entrambi i moduli...al BIOS riesci ad accedere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
hai ragione!
![]() allora.. partirei dal presupposto che non ci capisco niente di informatica, non so neanche cosa sia un bios! nel mio pc ho due slot per inserire la ram, fin'ora solo una era occupata mentre l'altro slot libero non l'ho mai utilizzato.. ho comprato un altra memoria ram (stessa marca e modello) ma se la metto nello slot libero e accendo il pc parte solo la ventola, questa continua a fare molti giri, come quando il pc è surriscaldato. sullo schermo non appare nulla.. se spengo il pc e e lo riaccendo dopo aver tolto il secondo modulo riparte normalmente e posso utilizzare il pc ditemi se cè qualcosa che non è chiaro.. grazie mille Ultima modifica di hasked : 17-01-2011 alle 23:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Trapani
|
Quote:
primo consiglio cerca sul web le info della mobo e poi controlla se la tua nuova ram è compatibile con il 2ndo slot e facci sapere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ecco i dati della mia scheda madre
Manufacturer FUJITSU SIEMENS Model MS-7275-VB Version 1.2 cosa devo fare ora? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ora è tutto chiaro
![]() io però non ho capito che marca di scheda madre hai...ASUS, Gigabyte o altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non ho detto questo, mi serve di sapere il modello (citato da te in precedenza) e la marca, che non ho capito qual è, in modo che potrei verificare la compatibilità del tuo modulo che a quanto pare sembra non farti avviare il computer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ciao
Ciao, se gentilmente mi dici che tipo di ram è la tua iniziale, e che tipo di ram è quella che hai aggiunto successivamente, probabilmente puo essere che hai superato il limite della capienza complessiva di ram che può supportare la tua motherboard. Cioè se la tua motherboard supporta fino a 2 giga, e hai messo una da 1 giga e 1 da 2 giga è logico che fa questo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
la marca è ati, sono entrambi moduli da un giga
grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.