|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: (IM)
|
Media Center Linux
Ho recuperato un vecchio pc da un amico e sono seriamente intenzionato a trasformarlo in un media center da collegare alla mia tv.
![]() Ho googlato (si dice cosi ? ![]() Vorrei utilzzarlo principalmente per -Vedere filmati in svariati formati da un HD esterno -Ascoltare musica in svariati formati da un HD esterno -Ascoltare la radio via internet non guasterebbe -Non mi importa di poter registrare/stoppare/manipolare il segnale televisivo (i programmi tv mi deprimono ![]() -Installare Skipe, client mail, client torrent In effetti vorrei poterlo utilizzare come pc di casa (quindi con tastiera e mouse) e contemporaneamente con un interfaccia apposita tramite telecomando (un po come sto facendo ora con il mac e front row). Per fare ciò sono indeciso se: - Installare una versione apposita da media center (tipo Myth TV); ma in questo caso non sacrificherei la parte diciamo desktop ? - Installare una distro linux "normale" (abbiate pietà della mia niubbaggine) e poi installarci un programmino tipo XBMC da utilizzare tramite telecomando ? E' semplice installare un telecomando ad infrarossi con relativo ricevitore oppure devo chiedere aiuto ad una persona esperta in sistemi linux ? Grazie per le eventuali info ![]() ![]() JJK
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
direi una distro snella con xfce4 e xbmc.
mai provato telecomandi a infrarossi, ma credo che vadano senza problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: (IM)
|
Grazie per la riposta... non ci speravo più..
![]() Io pensavo una cosa tipo Ubuntu 10.10 + xbcm o moovida.. Ora mi metto a cercare qualche Telecomando facile da installare.. JJK
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.