Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2011, 14:22   #1
Marco95
Member

Iscritto dal: May 2010
Aiuto masterizzatore dvd

Ciao a tutti...

Sto aprendo questo post perchè ho un problema col mio masterizzatore dvd...in pratica non mi legge più i dvd e quindi non posso neanche masterizzarli.La cosa strana è che i cd li legge alla perfezione;allora ho provato a masterizzare un cd audio (da ascoltare in macchina) e...sorpresa:la masterizzazione sembrerebbe andata a buon fine ma quando tento di riprodurre il cd sulla radio non parte

Aggiungo che ho installato windows 7 32 bit...prima c'era windows xp.
Il masterizzatore è un po vecchiotto:i driver risalgono al 2005...

Avete soluzioni per risolvere il problema o mi conviene comprare un altro masterizzatore??

Se la risopsta è la seconda,mi consigliate quale comprare tenendo conto che mi servirebbe un masterizzatore che semplicemente legga i cd e dvd e ovviamente li masterizzi...

Se vi servono altre informazioni circa la configurazione del pc chiedete pure.

In attesa di vostre risposte vi ringrazio.

Marco.
Sistema Operativo:Windows 7 32bit
Marco95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 17:28   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Dovresti fare una prova per capire se il problema deriva dal masterizzatore guasto , oppure se la colpa del mancato funzionamento dipende solo dal sistema operativo windows 7 .
Per fare la prova procurati un cd o dvd di boot tipo il dvd di installazione di windows 7 , o una qualsiasi live di linux , e prova a vedere se il cd/dvd si avvia al boot del pc . Se si avvia normalmente significa che il masterizzatore funziona .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 18:01   #3
Marco95
Member

Infatti ho provato a farla questa prova...ed è successo questo:

Dvd masterizzato in precedenza di windows 7:letto perfettamente;
Dvd originale di windows Xp:mi appare una schermata in cui mi dice che il sistema operativo non è più compatibile con questa macchina.

Da questi fatti cosa ne devo dedurre??Che il masterizzatore va?

Aggiungo che il windows xp me l'ha sempre fatto bootare senza problemi.
Old 18-01-2011, 22:09   #4
alecomputer
Senior Member

Dalle prove che hai fatto si capisce che il masterizzatore funziona , e quindi la colpa del mancato funzionamento e da imputare a windows 7 o a qualche programma che hai installato sucessivamente che ha causato problemi con i driver del masterizzatore .
Se cerchi in internet ci sono varie possibili soluzioni come quella di eliminare nel registro le voci upperfilter e low filter .
Old 19-01-2011, 14:25   #5
Marco95
Member

Innanitutto grazie per la risposta.

Ho provato a fare una ricerca in internet con upper filter e lower filter solo che nel registro di sistema non trovo le voci relativa...

Non riesco a trovare altre possibili soluzioni...saresti così gentile a linkarmi delle possibili soluzioni??

P.s. bastano anche solo delle parole chiave.

Te ne sarei infinitamente grato.
Old 19-01-2011, 18:33   #6
Marco95
Member

E se provassi a montare il masterizzatore in un altro computer che gira con win xp?
Old 19-01-2011, 20:55   #7
alecomputer
Senior Member

Non e che ci sono tante soluzioni per il problema al masterizzatore , quella del upper filter e la piu comune . Il tuo comunque sembrerebbe piu un problema di driver malfunzionanti .
Potresti provare a disinstallare tutti i programmi per masterizzare , in questo modo elimini i driver che hanno installato .
Poi disinstalli anche il masterizzatore , al sucessivo riavvio i driver dovrebbero essere ricaricato in automatico .

Se provi il masterizzatore su un altro pc puoi verificare se funziona bene , magari prova anche a masterizzare da windows xp , cosi vedi se funziona al 100% .
Old 20-01-2011, 13:44   #8
Marco95
Member

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Non e che ci sono tante soluzioni per il problema al masterizzatore , quella del upper filter e la piu comune . Il tuo comunque sembrerebbe piu un problema di driver malfunzionanti .
Potresti provare a disinstallare tutti i programmi per masterizzare , in questo modo elimini i driver che hanno installato .
Poi disinstalli anche il masterizzatore , al sucessivo riavvio i driver dovrebbero essere ricaricato in automatico .

Se provi il masterizzatore su un altro pc puoi verificare se funziona bene , magari prova anche a masterizzare da windows xp , cosi vedi se funziona al 100% .
Ho provato a collegare il masterizzatore nell'altro pc per vedere se funziona...Provo a masterizzare qualcosa e poi ti faccio sapere.
Old 23-01-2011, 18:38   #9
Marco95
Member

Problema risolto...grazie.
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian