|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Consiglio acquisto portatile sulle 200-300 € (iBook/PowerbookG4 vs Net/Notebook)
Ciao a tutti,
è la prima volta che penso di acquistare qualcosa sul mondo apple.. ma sconosco la nomenclatura dei suoi prodotti. Arrivo al dunque: Ho intenzione di acquistare sul mercatino dell'usato un mac portatile con uno schermo da 12-13 pollici per una spesa che non superi le 200-300euro (se è possibile) Quali modelli dovrei cercare? RETTIFICO: Mi serve qualcosa anche usata (iBook/PowerbookG4 vs Net/Notebook) da 12" fino a 15" che abbia lo schermo nitido e con ampio angolo di visualizzazione. Potenza in secondo piano. Ultima modifica di sammy.digital : 05-04-2011 alle 04:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Mi sa che 200 è un pò bassino...rischi il bidone! Se alzi la posta a 350 secondo me un alu di prima generazione lo prendi, altrimenti un macbook bianco..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
alu ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Viareggio
|
200 per un Macbook è veramente poco... risparmia e magari cerca qualcosa superiore al 13"... magari 15" te lo consiglio anche di quelli vecchi pre-unibody.
13 pollici sono troppo pochi secondo me (e l'ho avuto fino a 3 anni fa quindi so di cosa sto parlando, adesso sono con un mbp 15" ed è tutto un altro mondo) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
io ho venduto qualche mese fa il primo alu 13" uscito a 550...secondo me non meno di 400 andar bene
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
|
si sono un pò pochi 200. i mio macbook 2007 non lo cederei per meno di 400 euro adesso.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Reggio Emilia
|
Dipende quello che ci devi fare.
Con 200 ti prendi un iBook 12" G4 che per fare dell'office e della navigazione, cioè da utilizzare come netbook, va più che bene. Ovvio che sul G4 ci monti al massimo leopard e solo i programmi che girano su PPC. Io ce l'ho e va più che bene. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: roma
|
ma ti conviene spendere 200 euro per un macbook? rischi di trovare e se la trovi una macchina di vecchia generazione poi se devi usarlo solo per la navigazione web e' un altro discorso....... ma poi ti conviene prendere un mac solo per navigare sul web?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Leopard mi sembrava pesantuccio pure sulle macchine recenti...
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
imho per 'na roba decente 350 - 400 euri ci vanno... macintel intendo.
PPC specie come unica macchina oramai sconsiglierei ...
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: roma
|
Forse leopard e' pesantuccio ma snow leopard non mi sembra proprio.
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Il Mac, oggi, lo si compra il 90% perchè fa figo. Almeno io la vedo così, anche vedendo un pò le domande e i problemi che vengono posti qui nel forum... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però Snow Leopard non è compatibile con le macchine pre-Intel a cui facevo riferimento.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono dell'opinione che il 90% di coloro che comprano Mac lo facciano semplicemente perché sono i migliori computer sul mercato, computer che svolgono meglio di qualunque altro quello che un computer deve fare: risolvere i problemi, e cercare di non crearne di nuovi. E perdippiù farlo con soddisfazione degli utenti, perchè oltre che funzionali sono anche belli, comodi e divertenti da usare. Se poi fanno anche "figo" e hanno creato una moda, è solo un effetto collaterale ma non certo la causa primaria del loro successo.... non confondiamo la causa con l'effetto...
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 17-01-2011 alle 22:03. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Quello che volevo dire era semplicemente che molti (tanti) comprano Mac perchè oltre che funzionali sono anche belli, comodi e divertenti da usare. Poi lo usano per navigare e scrivere con word...se va bene a loro va bene anche a me. PS: sull'iBook ci lavoro tranquillamente con Photoshop e RAW, rimane comunque un bell'oggettino... Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece per i lavori di progettazione grafica, photoediting, videogames, movies.. ho già il fisso a casa e cosa dovrei prendere? Ultima modifica di sammy.digital : 18-01-2011 alle 01:34. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
a parte che la definizione assoluta "miglior computer del mercato" mi pare un tantinello ardita di qualunque prodotto si parli
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Il fatto è che con 200 euro un Macbook (quindi Intel) non lo prendi...minimo sono 400...oppure trovi la super occasione...ma 200 euri, secondo il mio punto di vista, sono troppo pochi e a rischio fregatura.
Con 200 euro ci prendi per l'appunto un iBook o un Powerbook 12" se li trovi...ma io li spenderei solo se in ottime condizioni (cosa difficile, sono vecchi e avranno diversi anni sulle spalle) e soprattutto se sei certo di quello che vuoi farci tu e di quello che possono offrirti in termini di prestazioni e "longevità" loro... Prova a vedere, magari trovi un boun netbook usato, però non mi esprimo perchè non li conosco. Ciao! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.