Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi
In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi
Abbiamo assemblato e provato la Fiido Nomads Pro, evoluzione del modello da trekking già presente nella gamma, che migliora in tutto, soprattutto grazie al motore centrale, fluido e potente. Ottima app, costruzione solida e prezzo ok completano il quadro
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
Lo chassis in Ceraluminium è il cuore di questo notebook in edizione 2026, un modello pensato per garantire produttività con le tipiche applicazioni di produttività personale e capace di offrire un'autonomia di funzionamento lontano dalla presa di corrente da riferimento. Potenza, facilità di trasporto e costruzione robusta tutto in un notebook compatto.
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX 341QPXW14G è un monitor ultrawide da 34 pollici che porta la tecnologia QD-OLED di quinta generazione in un contesto principalmente orientato alla produttività. La qualità dell'immagine è elevatissima, il formato 21:9 è ideale per il multitasking e la dotazione di porte trasforma il monitor in un vero hub per Mac, PC e dispositivi mobili. Il limite principale è invece il refresh rate di soli 144 Hz, che lo allontana dai giocatori competitivi più esigenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2011, 09:22   #1
ambulanza
Member

L'Avatar di ambulanza

Iscritto dal: Oct 2009
stringere la scocca

ciaooO, ho un problema con un acer 5601... da un bel po la scocca si è rammollita e se inclino troppo lo schermo si ribalta dall'altra parte portandosi dietro il monitor. visto che l'ultimo LCD l'ho rotto proprio cosi (si è ribaltata una volta troppo violentemente e LCD si è oscurato per metà, ho dovuto sostituirlo) volevo chiedere se avete idea di quali viti stringere ( e soprattutto se è possibile) per farla tornare "rigida", in modo che quando apro il laptop non devo stare attento all'inclinazione... (ho gia smontato la scocca per sostituire l LCD ma non ho trovato nulla per irrigidirla)
oleeee.

CONCLUSE TRATTATIVE CON:
Olfason 3l3v3n Raffaele lantony slater91 Techworld Gluvocio
ambulanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 13:28   #2
nicolait
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ambulanza Guarda i messaggi
ciaooO, ho un problema con un acer 5601... da un bel po la scocca si è rammollita e se inclino troppo lo schermo si ribalta dall'altra parte portandosi dietro il monitor. visto che l'ultimo LCD l'ho rotto proprio cosi (si è ribaltata una volta troppo violentemente e LCD si è oscurato per metà, ho dovuto sostituirlo) volevo chiedere se avete idea di quali viti stringere ( e soprattutto se è possibile) per farla tornare "rigida", in modo che quando apro il laptop non devo stare attento all'inclinazione... (ho gia smontato la scocca per sostituire l LCD ma non ho trovato nulla per irrigidirla)
oleeee.
Se lo schermo ti si ribalta, non devi irrigidire la scocca ma è un problema di cerniere.
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 14:06   #3
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
se tocchi le cerniere rischi solo di spaccarle dato che saranno comunque fatte per grandissima percentuale di plastica, una volta andate le cerniere, amen, mettiti il cuore in pace o usa un monitor esterno.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 16:21   #4
ambulanza
Member

L'Avatar di ambulanza

quindi dovrei stringere le cerniere?

CONCLUSE TRATTATIVE CON:
Old 16-01-2011, 23:42   #5
nicolait
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
se tocchi le cerniere rischi solo di spaccarle dato che saranno comunque fatte per grandissima percentuale di plastica, una volta andate le cerniere, amen, mettiti il cuore in pace o usa un monitor esterno.
No, cerniere di plastica non ne ho mai viste.
Le cerniere io le ho sempre viste di robusto metallo, e ben fissate almeno con 4 viti a telaio e coperchio.
Dove le hai viste le cerniere di plastica ??
Old 17-01-2011, 00:41   #6
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da nicolait Guarda i messaggi
No, cerniere di plastica non ne ho mai viste.
Le cerniere io le ho sempre viste di robusto metallo, e ben fissate almeno con 4 viti a telaio e coperchio.
Dove le hai viste le cerniere di plastica ??
ma sulla maggioranza dei portatili che ho visto in vita mia, è vero che dentro c'è del metallo, ma quello che crea attrito è la plastica intorno, ovvero lo chassis.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 01:45   #7
ambulanza
Member

L'Avatar di ambulanza

Quote:
ma sulla maggioranza dei portatili che ho visto in vita mia, è vero che dentro c'è del metallo, ma quello che crea attrito è la plastica intorno, ovvero lo chassis.
ma sei sicuro siano le cerniere?
forse mi sono spiegato male. se do allo schermo u angolo troppo largo, la scocca cade giu, andando a 180 gradi rispetto alla tastiera, quindi mi ritrovo con il notebook appiattito... le cerniere non si limitano a tenere l LCD attaccato alla scocca?

CONCLUSE TRATTATIVE CON:
Old 17-01-2011, 04:38   #8
nicolait
Senior Member

Quote:
La plastica ha solo un effetto estetico e ricopre la vera cerniera che è in metallo.

Infatti i 2 pezzi di ciascuna cerniera in metallo sono di solito ben fissati con 2 viti ciascuna, mentre la plastica al massimo è a incastro.

Ti può sembrare sia la plastica perchè esternamente ad una occhiata superficiale sembra così, ma sono i perni in menattlo delle cerniere quelli che tengono uniti e fanno muover i 2 semigusci del pc.

La plastica non resisterebbe a una sollecitazione così.
Old 17-01-2011, 04:39   #9
nicolait
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ambulanza Guarda i messaggi
ma sei sicuro siano le cerniere?
forse mi sono spiegato male. se do allo schermo u angolo troppo largo, la scocca cade giu, andando a 180 gradi rispetto alla tastiera, quindi mi ritrovo con il notebook appiattito... le cerniere non si limitano a tenere l LCD attaccato alla scocca?
Guarda a cosa servono le cerniere in una porta....è la stessa cosa...
 Rispondi

In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motor...
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con ...
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, cre...
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Rivoluzione in arrivo per Xbox su PC: la...
Weekend di offerte Amazon: vano a ruba l...
Quanto costerà la serie Galaxy S2...
Blink ai minimi su Amazon: videocamere M...
Fire TV Stick 4K a 27,99€, Echo Dot a 29...
Samsung e Thierry Henry: svelata la nuov...
Schermo OLED e touch: il MacBook sta per...
Addio conversioni: Google Drive e Docs o...
Arriva il portale di Google che smascher...
Gli iPhone 18 Pro non convincono: Apple ...
NVIDIA torna su macOS con un driver non ...
Engwe ha un modello che è il SUV ...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Cina e UE, intesa sulle auto ibride: Pec...
2 lavatrici slim COMFEE’ a 255€ o 280€ s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian