|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
Trial di mobile me scaduto..e ora non VOGLIO pagarlo!
ciao a tutti,
mi è arrivata una email proprio oggi con scritto che il mio periodo di prova di mobile me che tra l'altro non ho nemmeno usato..è scaduto ed entro 4 giorni mi verranno scalati i 79 euro! Questi sono pazzi! possono scalare 79 euro senza autorizzazione?? come faccio a disattivare tutto?? se accedo a me.com vedo solo trova il mio iphone e nient'altro.. spero mi potrete aiutare grazie mille! PS: vi posto l'email: Codice:
our annual MobileMe subscription starts in 7 days. We hope that using MobileMe during your free trial has helped you keep your life in sync, show off your photos and movies, find a misplaced iPhone, and much more. You will be billed on January 20, 2011, for your first year of service on the card listed below.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
comincia col chiamare l'istituto di credito e far bloccare il pagamento a apple con quella carta.
poi scrivi al supporto (cercati l'indirizzo) e dì loro che non hai intenzione di pagare un servizio che non userai, e che vuoi disdire qualunque tipo di contratto/licenza che ti leghi a tale servizio. È un tuo diritto, ovviamente, e non potranno negartelo.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
non puoi andare nei settaggi dell'account e dire di non rinnovare? (vado a memoria, mi pare sia in quella pagina)
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: roma
|
Entri su mobile me clicchi sul tuo nome e dal menu tendina clicchi su account
poi una volta entrato vai nel menu Account option togli la spunta sulla dicitura "Renew" per sicurezza vai su "billing info" e togli il numero della tua Carta di Credito
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho fatto proprio così! Ho inserito la postepay come carta di credito dove ho 0 euro! grazie a tutti.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
cmq fermare l'attivazione non è un problema |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Sardegna
|
Quote:
se lasci una carta che non ha denaro, loro ti rinnovano l'offert e poi aspetteranno che tu inserisca una nuova carta per addebitare il tutto, e anche se pensi di non ricaricarla mai a sufficenza, pensa solo che non avrai più la possibilità di fare acuisti da itunes.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Ma quando firmi un contratto non leggi le condizioni?
E immettere una carta di credito scarica ti pare la soluzione? Loro non sono dei pazzi, sono anzi stati corretti ad avvisarti per tempo da permetterti di disattivare il rinnovo automatico, cosa che avresti potuto fare anche dopo il primo giorno.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() adesso per annullare un contratto si rende il creditore impossibilitato a riscuotere la somma?
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
capisco le critiche sulla non lettura del contratto e sul fatto che prima sclera qui poi ragiona...
ma ora mi pare di capire che abbia agito correttamente: disdetto il rinnovo e per sicurezza n° carta di credito non principale (che se tanto ha levato il rinnovo non c'è problema) certo che però alla apple, chiedere 80€ per quel servizio, son dei bei burloni |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
hai capito male, non ha fatto alcuna disdetta
edit: almeno pare così visto che non ha detto di non aver impostato il non-rinnovo. mi hai fatto venire il dubbio a questo punto
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ragazzi il problema è che quando accedo a me.com sia ora che prima (il giorno dopo che ho ricevuto la loro email: "our annual MobileMe subscription starts in 7 days etc") NON c'è da qualche parte disdici, annulla o qualcosa del genere!
Guardate: ![]() Questo invece leggo sempre dalla loro email: If you'd like to make changes to the billing settings listed, log into me.com and click on Account. Choose Account Options to cancel your account, or Billing Info to update your credit card.
Ho concluso trattative con: John Vattic; Bottosac; st3fan0l0ng0; sensations; Paso_Mast; KiKKo2K; brontosauro; Paolo85 Ultima modifica di MatteoSpy : 09-02-2011 alle 21:17. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
cioe' non hai questo?
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Se vuoi cessare un servizio, devi entrare in tale servizio, non nell'apple ID management Giusto per chiarire, l'apple ID è gratis ed è come se fosse il tronco di una pianta. Da esso partono tutti i vari servizi ( sia gratis che a pago ) indipendenti uno dall'altro ( io per esempio ho fermato mobile me, ma pago la developer ). |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
no... Entro in me.com e automaticamente vedo il mio iphone dove si trova in questo momento (find)... vado in Matteo ***** > Account e vedo quella schermata che ho postato prima!
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
secondo me cerchi nel posto sbagliato.
Quello che posti e' relativo all'apple ID, non a me.com (credo... )
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.

)