|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Reinstallare Windows 7 su SSD
Ciao a tutti!
Siccome non sono molto esperto di SSD volevo chiedervi: per formattare e reinstallare Windows 7 su un ssd bisogna eseguire qualche operazione particolare o è come un hard disk standard? (Guardo boot, inserisco dvd di Windows 7, riavvio pc, gli dico dove installarsi e lui formatta il disco e e si installa). Grazie a tutti!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
|
ho lo stesso dubbio e senza aprire un altra discussione chiedo se per reinstallare il so è sufficente far partire il boot da dvd win7, cancellare la partizione ssd e poi lanciare l'installazione di win7 senza la necessita di allineamento che, chiedo conferma, dovrebbe essere fatta in automatico in fase di installazione di seven...grazie
senior member da oltre 10 anni ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Piùsudnonsipuò
|
Basta il semplice dvd di Windows 7 e la solita procedura
..Intel Pure Power .. Haf 932 - Hx1000w - P6T Deluxe V2 - I7 920 D0 @ 4 Ghz - Noctua NH-U12P - Gtx 470 Tweak - 3x2 Gb Corsair Vengeance @1700Mhz - Corsair Force 3 60gb - WD Raptor 10K 160Gb - WD Caviar Blue 500Gb - Samsung 22" LCD Full hd |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie 1000 della risposta chiara e netta
senior member da oltre 10 anni ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
E secondo te se fosse un'installazione "standard" perchè mai più di qualcuno su questo e molti altri forum si è preso la briga di tirar giù una guida all'uopo?
![]() Non diamo risposte semplicistiche che possono momentaneamente far comodo e quando poi le cose non vanno ci si ritrova sul forum a chiedere aiuto. Ultima modifica di barklay : 09-03-2012 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le polemiche falle altrove, grazie.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Con gli SSD non è sufficiente formattare per riportare il disco allo stato originale, serve un secure erase.
Quindi la sequenza è: riavvio, secure erase, riavvio, dvd di windows, formattazione, installazione. Se non si fa così ci sarà un decadimento delle prestazioni |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
guarda che barklay ti ha fatto un favore informandoti che la rpecedente risposta che ti è stata data non è corretta.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Muzio ha risposto per me.
Thanks! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ti chiedo scusa barklay non avevo capito bene la tua risposta.....
adesso mi tocca rifare tutto.... scusa di nuovo....
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sempre nell'ottica della corretta informazione un secure erase sarebbe preferibile farlo solo di fronte ad un degrado conclamato delle prestazioni, quindi non con un SSD nuovo. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di barklay : 09-03-2012 alle 18:03. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io avevo letto però reinstallazione e non installazione su ssd nuovo. Se l'ssd ha poche cancellazioni, ergo l'hai usato per poco tempo ti consiglio di lasciare le cose come stanno, ma se l'hai usato abbastanza la formattazione era un'occasione buona per un secure erase. Per l'allineamento se la formattazione è fatta tramite windows7 non devi preoccuparti di fare niente altro. L'avvenuto allineamento si può controllare anche tramite il software AS-SSD ( devi trovare scritto OK a sinistra dove viene elencato il firmware, il driver e la capacità) |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quando dite "formattazione" immagino si possa intendere anche quella "quick", giusto?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Si è corretto, il trim e il garbage collector dei marvel e dei samsung è migliore del sandforce quindi il secure erase influisce meno. Tuttavia visto il tempo che occorre per fare un secure erase mi sembra ancora una buona scelta farlo in occasione di una reinstallazione. Se leggi il resto del thread infatti non è che gli è stato consigliato di rifarla perchè si era scordato.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
|
Ciao, io ho appena preso un SSD è ho installato tutto con la procedura classica, salvo poi fare le ottimizzazioni per gli SSD, con le guide del forum.
Nessun tipo di problema. Saluti |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.

..