|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
[aiuto!!!] Maledetto thomson tg784 di tiscali
Salve ragazzi, oggi mi è arrivato questo inutile ammasso di plastica che oltre a farmi uscire pazzo perché non è possibile fare alcun tipo di modifica se non le porte, e non tutte funzionano, sono rimasto imbarazzato dal wifi! In casa ero solito connettermi ad internet dal mio iPhone 4! Prima avevo il router Pirelli associato ad un access Point linksys e lì non avevo alcun problema! Adesso con questo maledetto modem il wifi è lentissimo, nettamente più lento della connessione 3G! Per intenderci il mio iPhone è jb e scarico le applicazioni direttamente dal cell! Con il 3G la velocità di download è di 200 k mentre in wifi arrivo massimo a 5, naturalmente dallo stesso link! Ho provato a cambiare dalle impostazioni il canale da automatico a manuale e sono riuscito ad ottenere una velocità massima di 140 k sul canale 7 disattivando quella spunta subito sotto dove viene nominato il broadband (adesso non ricordo bene la dicitura esatta) e impostato ip statico sul telefono altrimenti scarica sempre a 5!! Premetto che prima scaricavo a 1 mega! Dunque è chiaro che il problema è il modem! Potete aiutarmi per favore? Qualche anima pia può trovare una soluzione? Sto impazzendo!! Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ho esattamente il tuo stesso problema
Copia-incollo il mio post, simile al tuo, fatto in un altro forum Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Che iOS hai? Io il 4.1, pensavo che magari aggiornando a 4.2 forse potrebbe risolversi il problema! Con i pc di casa mi collego bene con wifi e anche con un Nokia x6! Solo con iPhone 4 ho questo problema e tiscali mi ha detto che non hanno idea di come poter risolvere il problema! Qualche idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Stando a quanto leggo nelle impostazioni generali alla voce "versione" dovrei avere installato il 4.2.1
Comunque mai avuto problemi con PSP,DS,Wii, Netbook o altro. Ho notato invece che accedendo al router e controllando la voce home network, compaiono tutte le periferiche collagate via wireless ma non l'ipod, che non sembra nemmeno essere collegato.. Che ci possa essere una qualche compatibility issue? Ho anche pensato ad un aggiornamento del router ma 'sto thomson è veramente un cesso.. Nel router ho installato la Software Release: 8.6.H.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
il problema è palesemente del router.
Avevo una wifimax inutilizzata (ora che usa la ps3 e l'adhoc party per giocare con monster hunter online) cosi mi sono detto.. chissà se riesco a fare una rete ad-hoc via ubuntu da utilizzare come access point secondario .. detto fatto. La situazione è migliorata sensibilmente. Ora la connessione funziona a dovere e l'ipod non impega mezza giornata per scaricare una app. Lunedi faccio il culo a quelli di tiscali. Se non me lo cambiano nel giro di qualche giorno, se lo riprendono insieme alla loro linea di meNTa e torno a fw. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.