Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2011, 02:18   #1
ICIcCI0I
Member

Iscritto dal: Oct 2007
[aiuto!!!] Maledetto thomson tg784 di tiscali

Salve ragazzi, oggi mi è arrivato questo inutile ammasso di plastica che oltre a farmi uscire pazzo perché non è possibile fare alcun tipo di modifica se non le porte, e non tutte funzionano, sono rimasto imbarazzato dal wifi! In casa ero solito connettermi ad internet dal mio iPhone 4! Prima avevo il router Pirelli associato ad un access Point linksys e lì non avevo alcun problema! Adesso con questo maledetto modem il wifi è lentissimo, nettamente più lento della connessione 3G! Per intenderci il mio iPhone è jb e scarico le applicazioni direttamente dal cell! Con il 3G la velocità di download è di 200 k mentre in wifi arrivo massimo a 5, naturalmente dallo stesso link! Ho provato a cambiare dalle impostazioni il canale da automatico a manuale e sono riuscito ad ottenere una velocità massima di 140 k sul canale 7 disattivando quella spunta subito sotto dove viene nominato il broadband (adesso non ricordo bene la dicitura esatta) e impostato ip statico sul telefono altrimenti scarica sempre a 5!! Premetto che prima scaricavo a 1 mega! Dunque è chiaro che il problema è il modem! Potete aiutarmi per favore? Qualche anima pia può trovare una soluzione? Sto impazzendo!! Grazie
ICIcCI0I è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 11:37   #2
onim4ru
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ho esattamente il tuo stesso problema

Copia-incollo il mio post, simile al tuo, fatto in un altro forum

Quote:
Originariamente inviato da onim4ru
Vi spiego brevemente il problema.

Ho una linea tiscali a casa con un router fornito da loro (thomson TG784).
La linea di suo è una mezza cagata ma in genere arrivo tranquillamente a scaricare attorno ai 250/260 kbps

Arrivo al punto. Qualche giorno fa acquisto un iPod e noto immediatamente la lentezza con cui navigo in internet. Ieri sera mi metto a scaricare qualche podcast dall'itunes store e .. per scaricare 15 mega l'indicatore segnava tipo 20/30 minuti.
Ho cercato cosi uno speed tester e mi sono reso conto che l'adsl oltre ad essere lentissima è anche molto instabile (faccio speed test da 3 kbps in DL poi da 60, poi da 5, poi da 90,poi da 20.. mai che superi i 100. Anche il ping è elevato. In media sopra ai 300/400)
Ho provato cambiando i dsn (ho provato quelli di google e gli open dns) ma senza particolari risultati.
Ora.. visto che i test che eseguo dal pc sono comunque sempre abbastanza stabili inizio a supporre che il problema sia in un qualche dove fra l'ipod e quel cesso di router in dotazione.

Qualcuno ha avuto problemi di questo tipo? Avete idea di come poter risolvere?

Grazie
Sarei anche io interessato a conoscere una eventuale soluzione.. nel caso ce ne fossero.
onim4ru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 12:20   #3
ICIcCI0I
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Che iOS hai? Io il 4.1, pensavo che magari aggiornando a 4.2 forse potrebbe risolversi il problema! Con i pc di casa mi collego bene con wifi e anche con un Nokia x6! Solo con iPhone 4 ho questo problema e tiscali mi ha detto che non hanno idea di come poter risolvere il problema! Qualche idea?
ICIcCI0I è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 12:41   #4
onim4ru
Junior Member

Stando a quanto leggo nelle impostazioni generali alla voce "versione" dovrei avere installato il 4.2.1

Comunque mai avuto problemi con PSP,DS,Wii, Netbook o altro.
Ho notato invece che accedendo al router e controllando la voce home network, compaiono tutte le periferiche collagate via wireless ma non l'ipod, che non sembra nemmeno essere collegato..

Che ci possa essere una qualche compatibility issue?

Ho anche pensato ad un aggiornamento del router ma 'sto thomson è veramente un cesso..
Nel router ho installato la Software Release: 8.6.H.1
Old 16-01-2011, 12:38   #5
onim4ru
Junior Member

il problema è palesemente del router.
Avevo una wifimax inutilizzata (ora che usa la ps3 e l'adhoc party per giocare con monster hunter online) cosi mi sono detto.. chissà se riesco a fare una rete ad-hoc via ubuntu da utilizzare come access point secondario .. detto fatto. La situazione è migliorata sensibilmente. Ora la connessione funziona a dovere e l'ipod non impega mezza giornata per scaricare una app.

Lunedi faccio il culo a quelli di tiscali. Se non me lo cambiano nel giro di qualche giorno, se lo riprendono insieme alla loro linea di meNTa e torno a fw.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP