Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2011, 01:31   #1
Latios89
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Cambio MB e compatibilità

Ciao a tutti ragazzi, ho deciso di cambiare il mio pc assemblato un pò per volta, senza fretta, partendo in particolare da scheda madre e RAM. Ho una Asus P5K + Intel Core Duo 6600 @ 2,40 GHz con due GB di RAM + Nvidia 8800GTS da 320MB. Prendendo una P8P67 e 8 giga di ram totali (due banchi da 4) avrei problemi di compatibilità con i restanti elementi suddetti? (in particolare con la CPU, perchè ho letto di differenze nel socket ma a dire il vero non sono un grande esperto). Di cosa dovrei preoccuparmi? Vi ringrazio in anticipo per la vostra gentilezza nel fornirmi aiuto

Ultima modifica di Latios89 : 15-01-2011 alle 02:17.
Latios89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 02:15   #2
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da Latios89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, ho deciso di cambiare il mio pc assemblato un pò per volta, senza fretta, partendo in particolare da scheda madre e RAM. Ho una Asus P5K + Intel Core Duo 6600 @ 2,40 GHz con due GB di RAM + Nvidia 8800GTS da 320MB. Prendendo una P8P67 e 8 giga di ram totali (due banchi da 4) avrei problemi di compatibilità con i restanti elementi suddetti? Di cosa dovrei preoccuparmi? Vi ringrazio in anticipo per la vostra gentilezza nel fornirmi aiuto

P.S.: E' proprio vero che la P8P67 rappresenta uno degli ultimi gioielli di casa Asus? Le recensioni che ho letto mi hanno fatto capire ciò! Grazie ancora!
con la cpu è sicuro che incontreresti problemi, il q6600 va sul socket 775, mentre la p8p è 1155 e va solo con i nuovi i5 (quelli di seconda generazione)

con le ram idem, sono ddr2 e la p8p supporta solo le dd3

c'è un thread generico sulle mobo con chipset p67, ti consiglio di vedere lì
comunque la p8p67 ce l'ha un utente, con un i5-2300, e ne è molto soddisfatto

riguardo alla vga non dovresti avere nessun problema
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 08:17   #3
Latios89
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ti ringrazio per la risposta! Ma per le ram acquisterei sicuramente, a questo punto, le DDR3, però mi chiedevo: se volessi mantenere l'attuale processore e acquistare una scheda madre ASUS compatibile con esso dovrei rivolgermi necessariamente verso qualcosa di vecchio o c'è una scheda madre ASUS di livello medio-alto (diciamo spesa 150 euro) che vada bene con la mia CPU? Grazie!

P.S.: Invece nel caso volessi fare come dicevi tu, andrebbe bene l'abbinamento ASUS 1155 P8P67 (P67/ATX) + Intel 1155 i5-2300 Ci5 Box 2,80 GHz?

Ultima modifica di Latios89 : 15-01-2011 alle 09:52.
Latios89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian