|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
Configurazione lavoro CAD 2D/3D
Salve a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio per una configurazione desktop da utilizzare prevalentemente per lavoro ma un po' anche per intrattenimento. I software maggiormente utilizzati saranno: 1) Autocad 2D/3D 2010; 2) Coreldraw; 3) Photoshop; 4) Sketchup; 5) Creazione e modifica di pdf. Premetto che in passato mi divertivo ad assemblare (l'ultimo pc montava un AMD Athlon 2500 Burton ![]() Uploaded with ImageShack.us 1)Processore i7 2600K: in cosa si differenzia dagli altri i7 se non per il clock? 2)Mobo: sono rimasto alla A7n8X Deluxe 3)Memoria: non credo abbia senso spendere per RAM più performanti, ditemi voi. La quantità è sufficiente? 4)HD: vorrei un HD dove installare SO e programmi che sia sufficientemente veloce. Mi incoraggiava l'idea di un SSD. Che ne pensate di questo OCZ? 5)Scheda video: mi sembra più sensato prendere una serie pro, anche se entry level. Che ne pensate? PROBLEMA: due uscite DVI, solo che ho necessità di collegare un tv LCD (con la HDMI) e un monitor LG che ha solo la VGA. Come faccio? Si può risolvere economicamente con dei convertitori? 6) Bluray: lo uso già abbastanza spesso perchè ce l'ho sul notebook, ma è lento nella scrittura dei semplici (e più frequenti) CD. E' la stessa cosa anche con questo? 7) Case: non so ma mi sembra un buon prodotto a quel prezzo. 8) Ali: come sopra, bastano 500 W? Il tutto è idoneo all'uso che ho intenzione di farne e mi darebbe una sensazione di "rapidità"? Ho necessità che il tutto sia disponibile presso un unico negozio on-line che lo possa assemblare e spedirlo in tempi rapidi: se avete qualche consiglio vi prego di darmelo in privato. Grazie a coloro che mi daranno una mano. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno?
Ho trovato anche disponibilità per la quadro 580....la configurazione definitiva sarebbe così. Che ne dite? ![]() Uploaded with ImageShack.us Ultima modifica di pO|_iNo : 15-01-2011 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Nessuno mi dà un consiglio?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
ciao! nel mio piccolo ti do la mia opinione .
per quanto ne so la configurazione che hai fatto mi sembra sinceramente buona , soprattutto la seconda! posso solo darti un consiglio sull' OCZ, io aspetterei un attimo a prenderlo dato che al ces hanno presentato la serie vertex3 che è molto piu performante..tutto sta a capire il prezzo che però ancora non sono riuscito a reperire.. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Uploaded with ImageShack.us Per quanto riguarda l'SSD non posso aspettare l'uscita dei nuovi SATA 3, si parla forse di marzo, ma il pc mi serve! Altre opinioni?? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Anche io sto or ora pensando ad un PC per phtoshop+video e abbiamo scelto più o meno la stessa configurazione: stessa motherboard e stessa RAM.
L'unico dubbio che ho è se prendere 16Giga oppure 8. I RAW che devo manipolare io sono di circa 12Mega... bastano pochi livelli e si arriva a dimensioni del PSD di 150Mega... e il consume di RAM va via a scheggia, |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
per l'ssd so che la data di uscita è per marzo però il mio ragionamento è stato: perchè comprare un componente nuovo quando poi tra 2 mesi mi diventa bacucco? perchè purtroppo la differenza con i 3 è molto marcata, almeno il doppio, almeno.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.